Anno 3°

venerdì, 28 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Bagni di Lucca

Claudio Borghi scende in pista per Gemignani

giovedì, 20 aprile 2017, 15:54

di andrea cosimini

Ormai lo abbiamo capito. Sarà una campagna elettorale tutta all’insegna dei “big” della politica per il candidato Claudio Gemignani. Una sfilata di “vip” che scenderanno (o saliranno, a seconda) fino a Bagni di Lucca per dare ognuno la propria “benedizione” alla lista “Un futuro per Bagni di Lucca” appoggiata, per questa tornata elettorale, da tutte e tre le forze di centro-destra: Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord.

Ognuno di questi partiti sfodererà probabilmente il suo “asso nella manica”. Dopo la visita del senatore Altero Matteoli, esponente di punta del partito di Forza Italia, questa volta toccherà alla Lega smuovere un personaggio politico di rilievo per fare da “spot” alla candidatura di Gemignani.

Martedì 2 maggio, quindi, farà visita alla cittadina termale Claudio Borghi, attualmente consigliere regionale in Toscana, importante economista nazionale della Lega Nord nonché candidato alla presidenza della stessa regione nel 2015. Borghi si intratterrà presso il ristorante “Da mi ma”, a Bagni di Lucca, e parlerà al pubblico dalle 21.30 in poi. L’ingresso è libero.

“La serata – ha annunciato Simone Simonini, commissario della Lega Nord (sezione Mediavalle e Garfagnana) - avrà un duplice scopo: parlare prima delle elezioni amministrative dell’11 giugno che riguarderanno proprio la cittadina termale; poi lasciare la parola a Borghi che parlerà invece della nostra economia, delle proposte economiche della Lega Nord a livello nazionale e degli scenari economici futuri. Questo è solo il primo degli eventi targati Lega Nord. Nel corso della campagna elettorale interverranno in nostro sostegno anche altri big della politica nazionale”.

Per la Lega, oltre a Simonini, sarà presente anche Elisa Montemagni, consigliere regionale Lega Nord per la provincia di Lucca. Dopo la cena, fissata alle 20.30, verranno quindi presentati i candidati alla carica di consigliere comunale che rappresenteranno la Lega Nord e interverrà il candidato a sindaco della lista “Un futuro per Bagni di Lucca” Claudio Gemignani per un discorso.

In linea con il suo motto “Sì ai santi in paradiso”, Gemignani sembra aver quindi pianificato una campagna elettorale basata, in gran parte, sul sostegno di personaggi politici illustri pronti a scendere in campo in suo sostegno. Vedremo, alla luce anche del clima che si respira nei confronti della politica nazionale, e soprattutto dei partiti, se questa scelta lo ripagherà.



Questo articolo è stato letto 700 volte.



Terigialdo2017


Prenota Spazio - 520px  x 120px

Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


giovedì, 27 aprile 2017, 16:12

Bernardi presenta la sua lista all’Hotel Regina

La presentazione si terrà sabato 6 maggio, alle 11. All' evento prenderanno parte, oltre al segretario nazionale del partito Antonino Ingrosso, anche Antonio Antico, segretario regionale per la regione Lombardia della sicurezza stradale e del cittadino


giovedì, 27 aprile 2017, 16:10

Il sindaco Betti smorza le polemiche sul Premio Unuci: “Riconosce il valore culturale e storico di Bagni di Lucca”

Il sindaco di Bagni di Lucca Massimo Betti intervenie per chiarire la posizione dell’amministrazione sulla coincidenza del premio dedicato all’aviazione dell’Unuci con la data del 25 aprile


Prenota questo spazio


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:58

Al via l’ottava edizione del Festival Shelley dedicato al poeta romantico inglese

Si muoverà tra Bagni di Lucca, Viareggio, Milano e Roma da maggio a settembre, con delle anteprime già nel mese di aprile, l’ottava edizione del Festival Shelley, dedicato alla poesia romantica e, in particolare, al poeta romantico inglese Percy Bysshe Shelley 


mercoledì, 26 aprile 2017, 15:55

All'agriturismo Pian di Fiume l'attestato di miglior Zuppa Lucchese di Magro

L’Accademia della Zuppa Lucchese di Magro ha consegnato, martedì 25 aprile, l'attestato di omologa della gustosa tipica ed unica pietanza ad essere realizzata in lucchesia, appunto la zuppa lucchese di magro, All'agriturismo situato a Pian di Fiume lungo il torrente Lima


Prenota questo spazio