Anno 3°

sabato, 25 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Borgo a Mozzano : corsagna

Corsagna sarà la frazione pilota per la telesorveglianza

giovedì, 9 febbraio 2017, 14:21

Telecamere in arrivo per Corsagna e possibilità di avviare nella frazione il servizio di controllo di vicinato. Sarà proprio questa, infatti, la località-pilota in cui l'amministrazione comunale, grazie al finanziamento della Regione Toscana e al contributo di un privato che donerà le telecamere, ha deciso di sperimentare il sistema di videosorveglianza. 

La notizia è stata annunciata dal Sindaco, Patrizio Andreuccetti, nel corso dell'incontro tra Comune, forze dell'ordine e cittadini, tenutosi ieri sera (mercoledì 8) a Corsagna, durante il quale sono intervenuti anche il capitano Paolo Volontè dei Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, il maresciallo Maurizio Pennica dei Carabinieri di Borgo a Mozzano, e Marco Martini,comandante del servizio associato di Polizia Municipale. 

 «Il tema della sicurezza – spiega il sindaco Andreuccetti – è di grande importanza sia per i cittadini, che per noi amministratori. Il ciclo di incontri avviato qualche mese ci consente di toccare con mano le criticità e le paure degli abitanti. In questi mesi è stato già fatto tanto e per questo ringrazio le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, che sono stati in grado di creare una virtuosa sinergia». 

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, prevede l’installazione di tre telecamere sul territorio di Borgo a Mozzano: alla Madonna dei Ferri, alla rotatoria di Valdottavo e nella frazione di Dezza. A queste andranno ad aggiungersene altre proprio su Corsagna, grazie alla donazione di un privato. Tutte le telecamere saranno collegate alla centrale della Polizia Municipale di Borgo a Mozzano. Infine, dopo Valdottavo, anche a Corsagna è allo studio la possibilità di creare un sistema di controllo di vicinato: il servizio consiste nel creare una chat di messaggistica istantanea dove i cittadini possono inviare segnalazioni e chiedere l’intervento delle forze dell'ordine.

Il giro di incontri nelle frazioni si concluderà a Borgo a Mozzano.

 


Questo articolo è stato letto 206 volte.



Prenota Spazio - 520px  x 120px


Prenota Spazio - 520px  x 120px

Corsica


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


venerdì, 24 febbraio 2017, 14:49

Conclusi i lavori strutturali al cimitero di Valdottavo

Lavori-lampo per risolvere le criticità all’interno del cimitero di Valdottavo. Dopo una settimana dall’avvio, si sono conclusi oggi, venerdì 24 febbraio, gli interventi di manutenzione ordinaria che hanno interessato il tetto della cappellina e dei loculi più antichi


venerdì, 24 febbraio 2017, 14:48

Ultima domenica di carnevale a Valdottavo

Dopo il successo della prima giornata, il 45esimo Carnevale dei ragazzi di Valdottavo torna domenica 26 febbraio alle 14


Prenota questo spazio


mercoledì, 22 febbraio 2017, 14:17

Spaccano la vetrata e fanno saltare la porta del Salone Auto Lucchesi: malviventi rubano una moto da cross

Hanno tentato prima di forzare una delle vetrate centrali, poi hanno ripiegato sulla porta di fianco del salone espositivo mandando in frantumi il vetro. E’ successo nella notte tra lunedì e martedì. Protagonista il Salone Auto Lucchesi di Chifenti, sulla s.s. del Brennero


giovedì, 16 febbraio 2017, 15:29

Borgo in Movimento: “Si verifichi se quel materiale è nocivo per la salute dei cittadini”

Arriva la segnalazione della presenza di materiale di scarto, forse fibrocemento ecologico, all’esterno del magazzino comunale. Sono gli attivisti del gruppo extra consiliare Borgo in Movimento a portare avanti la segnalazione, dopo averla ricevuta da un cittadino.


Prenota questo spazio