Anno 3°

mercoledì, 29 marzo 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Castelnuovo

Al teatro Alfieri debutta la nuova commedia della 'Compagnia Invicta'

giovedì, 16 febbraio 2017, 15:25

L'appuntamento è per domani sera alle ore 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana per gustare – in anteprima assoluta - la nuova pièce che la Compagnia Invicta mette in scena per la corrente stagione.

Si intitola “Agenzia matrimoniale” ed è una commedia scritta da Stefano Palmucci, riadattata al parlato “lucchese” dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini. La vicenda narra di due fratelli: Lieto (Riccardo Dinelli), single alla ricerca dell’anima gemella e Libero (Daniele Tognarelli), vessato da una moglie (Claudia Fambrini) e da una suocera (Simonetta Bianchi) in cerca di una badante. Il fatto che entrambi si rivolgano alla stessa agenzia per trovare uno la moglie e l’altro la badante, scatenerà un susseguirsi di scoppiettanti equivoci e spassosi fraintendimenti.

Naturalmente l’Agenzia invierà l’aspirante sposina (Simona Casella) al fratello maritato e l’aspirante badante (Valentina Fambrini) al fratello single creando una serie infinita di malintesi, anche perché il fratello maritato si guarderà bene dal chiarire l’equivoco per non disdegnare le attenzioni dell’attraente ragazza. In un crescendo di sotterfugi, bugie e tentativi di adulterio, la vicenda si dipana brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti verso l’immancabile lieto fine.

Si alterneranno infatti sulla scena anche: l'arzillo padre dei due fratelli (Arnaldo Iacopetti), il fratello di Menga (Luca Innocenti) aspirante poeta, un'avvenente vedova (Antonietta De Benedictis), il titolare dell'Agenzia matrimoniale (Roberto Danesi) e perfino un Ambasciatore francese (Michele Quintino Micheli) e la sua segretaria (Irene Vannucchi). Un’occasione per riflettere, divertendosi, sui repentini cambiamenti che ci sono stati nelle tecniche di approccio tra i sessi nelle ultime generazioni.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “ALFIERI GREMITO” promossa dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo e la Fita Lucca.

I biglietti sono in prevendita presso l’ufficio Pro-loco di Castelnuovo o alla biglietteria del Teatro un’ora prima dello spettacolo al prezzo di 8 euro o 6 euro per i giovani sotto 25 anni e gli adulti sopra i 65 anni (oltre agli eventuali diritti di prevendita).


Questo articolo è stato letto 379 volte.



Terigialdo2017


Prenota Spazio - 520px  x 120px

Lucar 2016


tutto2017


centro caf strambi


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


martedì, 28 marzo 2017, 16:44

Verso la conclusione il corso di base per volontari di protezione civile

Giovedì 9 marzo presso la sala consiliare dell’Unione Comuni Garfagnana, ha preso il via il nuovo ciclo di incontri e aggiornamenti dedicati al mondo del volontariato


martedì, 28 marzo 2017, 16:41

Battesimo a Castelnuovo per i Giovani Democratici della Valle del Serchio

Si sono presentati ufficialmente alla comunità con una conferenza pubblica che ha visto una nutrita partecipazione, presso la sala Carli del teatro Alfieri di Castelnuovo


audix Castelnuovo


martedì, 28 marzo 2017, 16:18

“Un’ordinanza vieta la presenza di animali nei circhi”. Polemiche sull’arrivo del Circo Orfei

“Tale provvedimento ē valido – spiega Bonaldi - fino a che una nuova delibera di consiglio comunale lo annulli, ed ad oggi dal 2005 nessun consiglio ha fatto tale atto"


venerdì, 24 marzo 2017, 17:06

Chiara Lombardi, la “ragioniera” dei rally

Chiara Lombardi, 21 anni, ragioniera presso la carrozzeria di famiglia, durante la settimana, e navigatrice rally provetta durante i week-end. Una passione sconfinata per i motori, ereditata dalla famiglia, che questa giovane castelnuovese si porta dietro fin da bambina


Prenota questo spazio