Anno 3°

giovedì, 22 giugno 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Al teatro Alfieri debutta la nuova commedia della 'Compagnia Invicta'

giovedì, 16 febbraio 2017, 15:25

L'appuntamento è per domani sera alle ore 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana per gustare – in anteprima assoluta - la nuova pièce che la Compagnia Invicta mette in scena per la corrente stagione.

Si intitola “Agenzia matrimoniale” ed è una commedia scritta da Stefano Palmucci, riadattata al parlato “lucchese” dal regista della Compagnia Cataldo Fambrini. La vicenda narra di due fratelli: Lieto (Riccardo Dinelli), single alla ricerca dell’anima gemella e Libero (Daniele Tognarelli), vessato da una moglie (Claudia Fambrini) e da una suocera (Simonetta Bianchi) in cerca di una badante. Il fatto che entrambi si rivolgano alla stessa agenzia per trovare uno la moglie e l’altro la badante, scatenerà un susseguirsi di scoppiettanti equivoci e spassosi fraintendimenti.

Naturalmente l’Agenzia invierà l’aspirante sposina (Simona Casella) al fratello maritato e l’aspirante badante (Valentina Fambrini) al fratello single creando una serie infinita di malintesi, anche perché il fratello maritato si guarderà bene dal chiarire l’equivoco per non disdegnare le attenzioni dell’attraente ragazza. In un crescendo di sotterfugi, bugie e tentativi di adulterio, la vicenda si dipana brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti verso l’immancabile lieto fine.

Si alterneranno infatti sulla scena anche: l'arzillo padre dei due fratelli (Arnaldo Iacopetti), il fratello di Menga (Luca Innocenti) aspirante poeta, un'avvenente vedova (Antonietta De Benedictis), il titolare dell'Agenzia matrimoniale (Roberto Danesi) e perfino un Ambasciatore francese (Michele Quintino Micheli) e la sua segretaria (Irene Vannucchi). Un’occasione per riflettere, divertendosi, sui repentini cambiamenti che ci sono stati nelle tecniche di approccio tra i sessi nelle ultime generazioni.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “ALFIERI GREMITO” promossa dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo e la Fita Lucca.

I biglietti sono in prevendita presso l’ufficio Pro-loco di Castelnuovo o alla biglietteria del Teatro un’ora prima dello spettacolo al prezzo di 8 euro o 6 euro per i giovani sotto 25 anni e gli adulti sopra i 65 anni (oltre agli eventuali diritti di prevendita).


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar 2016


tutto2017


centro caf strambi



Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


audix Castelnuovo


mercoledì, 21 giugno 2017, 15:21

PD Castelnuovo: “Spingere per le fusioni tra comuni. Favorevoli alla fusione Castelnuovo – Pieve Fosciana, un vantaggio per tutti”

“Nei giorni scorsi – recita una nota stampa della segreteria del PD di Castelnuovo – abbiamo assistito ad un crescente aumento di interesse nei confronti della fusione dei comuni della Garfagnana"


mercoledì, 21 giugno 2017, 15:20

Circa 17 studenti aiutati grazie al fondo di solidarietà

Davvero una bella iniziativa: l’istituzione di un “fondo di solidarietà” capace, in un solo anno scolastico, di aiutare circa 17 bambini delle scuole, elargendo una cifra di circa 900 euro e garantendo loro la possibilità di partecipare a tutte quelle attività didattiche, culturali o sportive che prevedono un contributo economico...


Prenota questo spazio


martedì, 20 giugno 2017, 14:34

Tagliasacchi annuncia: “Demoliremo l’inceneritore di Castelnuovo”

Il comune di Castelnuovo, così come tutti gli altri comuni della Garfagnana, dirà, con ogni probabilità, addio alla gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, così come intesa oggi, per affidare quest’ultima nelle mani di un mega gestore unico, la società Rete Ambiente


lunedì, 19 giugno 2017, 13:13

Il 23 giugno unica data toscana dell'Ivan Mazuze Quartet

International Academy of Music Festival 15esima edizione. L'unica data toscana dell'Ivan Mazuze Quartet è il prologo Jazz che apre il festival IAM. Uno dei maggiori esponenti del jazz africano in tour in Europa


venerdì, 16 giugno 2017, 14:26

Chiusura servizio dialisi al Santa Croce. La minoranza insorge e interroga il sindaco Tagliasacchi

La notizia dell’imminente chiusura del servizio di dialisi presso l’ospedale “Santa Croce” di Castelnuovo di Garfagnana, con spostamento presso il nosocomio di Barga, ha allarmato non pochi cittadini così il gruppo di minoranza consiliare ha presentato un’interrogazione al sindaco Tagliasacchi


giovedì, 15 giugno 2017, 15:55

Domenica Festival delle Frazioni a Palleroso con “Le Aie dell’Olio, del Pane e del Vino”

Domenica 18 giugno il “Festival delle Frazioni” farà tappa a Palleroso dove il locale Circolo si è inventato, ancora una volta, un evento originale finalizzato alla promozione di produzioni di nicchia di specialità gastronomiche insospettabili per la nostra zona ; “Le Aie dell’Olio , del Pane e del Vino”