prenota_spazio
prenota_spazio

Anno 3°

giovedì, 25 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Garfagnana

Tamagnini: “Santa Maria è diventata una discarica abusiva. Se li scopro, denuncerò i responsabili!”

venerdì, 17 febbraio 2017, 14:25

Il consigliere comunale di Castiglione, Roberto Tamagnini, ci segnala una grave situazione di degrado, proprio nel bel mezzo della più bella Garfagnana. La località si chiama Santa Maria e si trova nei pressi di Campori, tra i comuni di Pieve Fosciana e Castiglione: da qui è possibile godere di uno splendido panorama. Purtroppo quest’area è divenuta un’autentica discarica abusiva: basta osservare le foto per capire quale scempio è stato compiuto da ignoti (e ignobili) cittadini.

“Alcuni cittadini mi hanno segnalato questa vergogna – ci spiega Tamagnini – e sono andato personalmente a constatare la situazione. Dispiace vedere che una zona così bella e caratteristica sia stata ridotta in queste condizioni di degrado, come una delle più squallide periferie. Raccoglierò personalmente i rifiuti, aprendo anche i sacchetti per vedere se è possibile risalire al delinquente e esporre personalmente una denuncia. È una vergogna che ci siano persone così ignoranti, dobbiamo far di tutto per dare alle nuove generazioni un mondo più pulito. E’ inammissibile che per colpa di pochi distruggiamo la nostra bellissima Garfagnana!”.

 

 


Questo articolo è stato letto 1034 volte.



Studio Legale Storelli


Terigialdo2017

Terigi auto 2014-15


tuttonatura2016


centro caf strambi


vodafone



Altri articoli in Garfagnana


giovedì, 25 maggio 2017, 01:12

Il 10 e 11 giugno l’inaugurazione del sentiero CAI 1000 a Minucciano

A tre anni dalla sua ideazione, è alle porte l’inaugurazione del sentiero CAI 1000. Un numero inusitato, riconosciutoci dal GR CAI Toscana per la particolarità della proposta, che a nostra modesta conoscenza, non ha pari al momento in Italia.


mercoledì, 24 maggio 2017, 22:59

Rivivono gli scritti di Giuseppe D'Alessandro, storico sindaco di Fabbriche di Vallico

A venticinque anni dalla morte, rivivono gli scritti di Giuseppe D'Alessandro. Sarà presentato sabato 27 maggio, alle 10, presso la struttura comunale "La Lezza" di Fabbriche di Vergemoli, il libro "Tra prosa e poesia", che ha raccolto i testi dello storico sindaco di Fabbriche di Vallico.


audix Garfagnana


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:50

Cade per circa 20 metri sulla Pania Verde: escursionista soccorso dal Pegaso

Un altro infortunio in montagna. Questa volta è toccato ad un escursionista che, mentre percorreva in comitiva un sentiero delle Alpi Apuane, è caduto facendo un volo di circa una ventina di metri. L’incidente è avvenuto poco fa nei pressi della Pania Verde, poco sotto la Pania Secca


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:01

“Io, l’avvocato di un genio dell’amministrazione pubblica: Mario Puglia”

Claudio Palazzoni, 40 anni, professione: avvocato. Ha difeso nell’ultimo processo il “vulcanico” sindaco di Vagli Sotto Mario Puglia, dalle accuse di abuso d’ufficio, uscendodalle aule di tribunale con un’archiviazione del procedimento nella fase delle indagini preliminari


Prenota questo spazio