prenota_spazio

Anno 3°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Il Serchio delle Muse, ultimi due appuntamenti con la lirica in Garfagnana

mercoledì, 13 settembre 2017, 10:49

Ultime tre serate di grande musica in Alta Versilia e in Garfagnana. BVLG e il Serchio delle Muse sono riusciti a portare anche quest’anno nei piccoli centri artisti che si esibiscono nei migliori teatri italiani. Il festival lirico “Il Serchio delle Muse” dedica gli ultimi tre appuntamenti ad un abbraccio simbolico tra Versilia e Garfagnana.

Si parte il 16 settembre dall’appuntamento alle 21,00 a Stazzema nella Chiesa S.Maria Assunta per “Tutti i colori del musical” con il Soprano Linda Campanella, il Basso Matteo Peirone, l’ensemble “Dodecacellos” (Sax, clarinetto, fisarmonica) con Giuseppe Canone al pianoforte e la direzione di Andrea Albertini con musiche di Piovani, Gershwin, Lloyd Webber.

Il 17 settembre a San Romano di Garfagnana alla Chiesa di San Romano Martire alle 21,00 “Canti di ispirazione popolare e dal mondo” con il Concerto del coro “Voci del Serchio” direttore da Ugo Menconi.

Infine il 30 settembre alle 21,00 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana Teatro Alfieri andrà di scena l’operetta “La Vedova Allegra Operetta” in tre atti di Victor Léon e Léon Stein Musica di Franz Léhar, con la Compagnia di Operetta Teatro Musica Novecento.

Interpreti: Susie Georgiadis, Domingo Stasi, Alessandro Brachetti, Silvia Felisetti, Fulvio Massa, Elena Rapita, Antonio Colamorea, Francesco Mei, Salvatore Loritto, Marco Falsetti con l’Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Stefano Giaroli e regia di Alessandro Brachetti in collaborazione con Reggio Iniziative Culturali Alle serate interverranno il Direttore artistico Maestro Luigi Roni e vertici BVLG.

Presidente BVLG Enzo Stamati: “Un programma intenso e molto bello. Il Serchio delle Muse conclude molto bene con la nostra banca orgogliosa degli eventi portati in Alta Versilia e Garfagnana. Ancora una volta BVLG a favore della cultura sul territorio”.

Il Direttore BVLG Paolo Pelliccioni: “Si conclude con l’operetta. Un modo per essere ancora più vicini alle persone del territorio. Il Maestro Luigi Roni ancora una volta ha portato in Alta Versilia ed in Garfagnana delle serate di musica di straordinario livello qualitativo".

Luigi Roni, direttore artistico: “Siamo orgogliosi di quanto sviluppato anche quest’anno. Le ultime tre date concludono un percorso importante creato grazie al fondamentale contributo BVLG".


Questo articolo è stato letto volte.


Terigi auto 2014-15


tuttonatura2016


centro caf strambi


prenota_spazio



Altri articoli in Garfagnana


audix Garfagnana


domenica, 24 settembre 2017, 13:58

Cerca funghi, trova il cadavere del pastore scomparso

Un cercatore di funghi ha scoperto in un bosco a Sillico, frazione di Pieve Fosciana, località Pellizzana, il cadavere appartenente al pastore rumeno, Faur Anistor, scomparso a Pieve Fosciana alcuni mesi fa


sabato, 23 settembre 2017, 20:08

Alpi Apuane: spadroneggia la devastazione ambientale e l'illegalità, parola di Procuratore della Repubblica

In questi giorni è stato reso pubblico il resoconto della missione in Toscana della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali a esse correlatisvoltasi nel febbraio 2017


Prenota questo spazio


venerdì, 22 settembre 2017, 16:59

Nascerà una rotonda all'ingresso di Vagli Sopra

Circa 800 mila euro di finanziamenti sono stati intercettati, tramite bando europeo, dal comune di Vagli Sotto per la riqualificazione delle strade e dei centri urbani grazie ad un progetto presentato dall'amministrazione guidata dal sindaco Mario Puglia


venerdì, 22 settembre 2017, 16:15

Partita l’esercitazione di protezione civile: simulato un terremoto in Garfagnana

E’ iniziata oggi l’importante esercitazione di protezione civile che, fino a domani, sabato 23 settembre, vedrà coinvolti tutti i comuni dell’Unione dei Comuni della Garfagnana. Le esercitazioni hanno interessato tutto il territorio della Garfagnana ed ha visto la simulazione di un evento sismico


venerdì, 22 settembre 2017, 11:04

Fusione, scarsa affluenza per la scelta del nuovo nome: il più gettonato è Villa di Castiglione

Mattinata di spogli nei comuni di Villa Collemandina e di Castiglione di Garfagnana per la scelta del nome che avrà il nuovo comune che nascerà dalla loro fusione. Affluenza bassissima: in tutto solo 76 cittadini hanno espresso il proprio parere.


venerdì, 22 settembre 2017, 09:00

Queens Cavalcade 2017 fa tappa a Castiglione di Garfagnana

Appagati del lungo ed entusiasmante tragitto, i concorrenti in sella alle loro ‘Queens’  hanno affrontato la Garfagnana e i suoi tornanti, dallo splendido panorama di Castiglione della Garfagnana attraverso i passi delle montagne pistoiesi, fino all’Abetone prima e al pittoresco Lago di Suviana poi, senza però farsi distrarre dal cronometro


Ricerca nel sito


prenota_spazio


karisma


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio