Anno 3°

giovedì, 25 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

L'Evento : castelvecchio pascoli

Unplugged Festival d'Autore: Giandomenico Anellino e Manuela Villa chiudono la rassegna

venerdì, 17 febbraio 2017, 15:14

Gran finale per Unplugged Festival d'Autore con la serata in programma nell'Auditorium del Renaissance Tuscany al Ciocco sabato 25 febbraio. A chiudere la terza edizione della rassegna inaugurata lo scorso ottobre sarà un concerto del direttore artistico Giandomenico Anellino, affiancato dalla special guest Manuela Villa, figlia dell’indimenticato Claudio Villa.

L'occasione è data da un anniversario importante: i trenta anni dalla scomparsa del Reuccio, avvenuta nel febbraio del 1987. Sarà proprio Manuela Villa a interpretare alcune pietre miliari portate al successo dal padre (dalle emozionanti “Granada” e “Arrivederci Roma” alla divertente “Marina”), mentre il Maestro, non a caso ribattezzato dalla critica “l’uomo-orchestra”, ci accompagnerà con la sua chitarra in un fantastico viaggio nelle più belle melodie italiane e internazionali.

Non mancherà quindi un omaggio alla grande musica napoletana e un duetto virtuale con il compianto cantante romano.

La rassegna musicale ha visto alternarsi sul palco dell’Auditorium affermati big della scena nazionale. Basti qui ricordare i concerti di Ron, Tiromancino e Gino Paoli.

I biglietti - posto unico 10 euro - saranno in vendita on line su www.vivaticket.it e www.bookingshow.it oppure direttamente alla sede di Itinera in piazzale Verdi a Lucca, alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, all'InfoPoint del Ciocco e all’edicola Poli di Barga. Inizio concerto ore 21.30. Per maggiori informazioni: 348-6559803.

 


Questo articolo è stato letto 457 volte.



Prenota Spazio - 520px  x 120px


Prenota Spazio - 520px  x 120px

Corsica


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:07

Tutto pronto per la 16^ edizione del “Premio agli Sport Antichi”

La manifestazione inizierà alle ore 16,30 con l'esposizione di due moto da corsa portate dallo stesso Piercecchi, ovvero una Moto Guzzi del 1926 ed una Aspes che ha partecipato al trofeo criterium negli anni 1977 – 78 – 79, due veri cimeli


sabato, 20 maggio 2017, 14:12

Diari dell'ARMIR, la Campagna di Russia e quei figli della Valle del Serchio

Il volume, che contiene una prefazione di Pino Scaccia, storico inviato di guerra del Tg1, è edito da "Tra Le Righe Libri"


Prenota questo spazio


giovedì, 18 maggio 2017, 16:40

Raccontare il Medioevo: vincono due scuole della MaB

Sono due scuole della Riserva di Biosfera UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano ad aggiudicassi, insieme a un Istituto Comprensivo di Roma, la vittoria nel concorso nazionale 'Raccontare il Medioevo'.  Gli Istituti di Camporgiano e 'Igino Cocchi' di Licciana Nardi hanno ritirato il premio a Roma, rappresentati da una delegazione di studenti


martedì, 16 maggio 2017, 00:53

Michele Cecchini presenta 'Per il bene che ti voglio'

Sabato 20 maggio, alle 18, a Borgo a Mozzano, nel giardino del circolo l'Unione ex Convento delle Oblate, Michele Cecchini presenta Per il bene che ti voglio (Edizioni Erasmo). Introduce Alessandro Canal. Il romanzo è stato presentato in giro per l'Italia


Prenota questo spazio