Anno 3°

sabato, 25 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Mediavalle

A Valdottavo torna il Carnevale dei ragazzi

venerdì, 17 febbraio 2017, 14:34

Compie 45 anni il Carnevale dei ragazzi di Valdottavo. A presentare l'edizione 2017 della manifestazione è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

«Il Carnevale – afferma il sindaco – è una delle tradizioni più longeve del nostro territorio; un appuntamento imperdibile che ogni anno chiama a raccolta tante persone da tutta la provincia. Importante l'impegno profuso dal comitato paesano e i commercianti di Valdottavo che organizzano la festa: non posso fare altro che ringraziarli sinceramente per quello che fanno. Svolgono, infatti, un'azione dalle molteplici sfaccettature: sociale, rafforzando il rapporto fra i cittadini, economica, sostenendo il commercio e contribuendo a consolidare la popolarità del nostro comune, oltre che, naturalmente, di divertimento».

IL CARNEVALE. L'appuntamento con il primo giorno di Carnevale è domenica 19 febbraio, alle 14. Dal parcheggio in località Zita partirà la prima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che arriverà fino a piazza Tricolore. Alle 15 saliranno sul palco Melania&Friends, mentre alle 15.30 magia e meraviglia con lo spettacolo dei trampolieri e giocolieri della compagnia Ignes Fatui. Ancora musica, alle 16, con l'esibizione del Complesso bandistico di Valdottavo.

La festa riprenderà domenica 26 febbraio, sempre alle 14, dalla località Frantoio. Dopo la parata dei carri e dei gruppi in maschera, il Complesso bandistico di Valdottavo tornerà sul palco alle 15. Alle 15.30 saranno invece Emanuela Vrennae il suo coro a far ballare tutto il pubblico. Gran finale alle 16: dopo l'esibizione dei carri e dei gruppi mascherati, la premiazione incoronerà  il carro vincitore e le maschere più belle.

Durante i due giorni di festeggiamenti i negozi resteranno aperti e saranno presenti i banchi del mercatino di arti e mestieri. Spazio anche all'enogastronomia con degustazioni alimentari e street food.

Il Carnevale dei ragazzi di Valdottavo, a ingresso libero, è organizzato con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e Unità Creativa.


Questo articolo è stato letto 438 volte.



Prenota Spazio - 520px  x 120px


Prenota Spazio - 520px  x 120px

Studio Gambardella


tuttonatura2016


SF-servizi finanziari


prenota_spazio


Corsica


Altri articoli in Mediavalle


martedì, 21 febbraio 2017, 14:28

E' nato il Centro Commerciale Naturale Valfreddana

Nato grazie all'azione dell'amministrazione comunale di Pescaglia all'impegno dell'assessore alle attività produttive Beatrice Gambini e alla collaborazione di Confesercenti Toscana Nord, ha già raccolto le prime adesioni di alcune attività di San Martino in Freddana e Monsagrati


domenica, 19 febbraio 2017, 17:47

Shakespeare al teatrino del Fai

Dopo l’apertura della stagione di prosa 2017, altro interessante appuntamento al Teatrino del FAI di Vetriano Domenica 26 Febbraio 2017, alle ore 15,30


Prenota questo spazio


venerdì, 17 febbraio 2017, 14:15

Sicurezza nei boschi, cinque interventi a Pescaglia e Borgo a Mozzano

L'Unione dei Comuni Media Valle del Serchio darà infatti il via nei prossimi giorni, tra la fine del mese di febbraio e l'inizio di marzo, all'iter amministrativo per la messa in gara dei lavori che porterà alla successiva assegnazione e all'apertura dei cantieri


sabato, 11 febbraio 2017, 16:47

"I lavoratori non ne vogliono sapere di vendere i punti Unicoop di Fornoli, Barga e Pieve Fosciana"

Bindocci interviene ancora sulla vicenda Unicoop: "La posizione dei lavoratori dei punti vendita di Fornoli, Barga e Pieve Fosciana è chiara, di cessione non se ne vuol sentire parlare. I lavoratori e le lavoratrici, circa 30, vogliono restare in Unicoop. Per questo non si comprende la posizione della Filcams Cgil"


Prenota questo spazio