Anno 3°

venerdì, 21 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle

A Valdottavo torna il Carnevale dei ragazzi

venerdì, 17 febbraio 2017, 14:34

Compie 45 anni il Carnevale dei ragazzi di Valdottavo. A presentare l'edizione 2017 della manifestazione è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

«Il Carnevale – afferma il sindaco – è una delle tradizioni più longeve del nostro territorio; un appuntamento imperdibile che ogni anno chiama a raccolta tante persone da tutta la provincia. Importante l'impegno profuso dal comitato paesano e i commercianti di Valdottavo che organizzano la festa: non posso fare altro che ringraziarli sinceramente per quello che fanno. Svolgono, infatti, un'azione dalle molteplici sfaccettature: sociale, rafforzando il rapporto fra i cittadini, economica, sostenendo il commercio e contribuendo a consolidare la popolarità del nostro comune, oltre che, naturalmente, di divertimento».

IL CARNEVALE. L'appuntamento con il primo giorno di Carnevale è domenica 19 febbraio, alle 14. Dal parcheggio in località Zita partirà la prima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che arriverà fino a piazza Tricolore. Alle 15 saliranno sul palco Melania&Friends, mentre alle 15.30 magia e meraviglia con lo spettacolo dei trampolieri e giocolieri della compagnia Ignes Fatui. Ancora musica, alle 16, con l'esibizione del Complesso bandistico di Valdottavo.

La festa riprenderà domenica 26 febbraio, sempre alle 14, dalla località Frantoio. Dopo la parata dei carri e dei gruppi in maschera, il Complesso bandistico di Valdottavo tornerà sul palco alle 15. Alle 15.30 saranno invece Emanuela Vrennae il suo coro a far ballare tutto il pubblico. Gran finale alle 16: dopo l'esibizione dei carri e dei gruppi mascherati, la premiazione incoronerà  il carro vincitore e le maschere più belle.

Durante i due giorni di festeggiamenti i negozi resteranno aperti e saranno presenti i banchi del mercatino di arti e mestieri. Spazio anche all'enogastronomia con degustazioni alimentari e street food.

Il Carnevale dei ragazzi di Valdottavo, a ingresso libero, è organizzato con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e Unità Creativa.


Questo articolo è stato letto volte.



tuttonatura2016


castelnuovo


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


venerdì, 21 luglio 2017, 17:11

Crisi Tuodì, il tavolo si sposta in regione

Sul territorio provinciale sono sei i punti vendita Dico/Tuodì: a Viareggio, Massarosa, Pietrasanta, Porcari, Pian di Coreglia e Pieve Fosciana ai quali si aggiungono i franchising di Altopascio e Lido di Camaiore


venerdì, 21 luglio 2017, 13:09

Agevolazioni tariffarie per mensa e trasporto scolastico, via alle domande

Fino al 21 agosto è possibile presentare domanda per ottenere l’esenzione o la riduzione dei costi dei servizi di trasporto e mensa scolastica. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune di Pescaglia 


Prenota questo spazio


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:52

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”


mercoledì, 19 luglio 2017, 09:06

Si getta dalla finestra di casa e fa un volo di 8 metri: grave una donna

Una donna di 45 anni, Angela Santi, si è gettata dalla finestra di casa facendo un volo di circa 8 metri, in un appartamento in località Monticino a Coreglia Antelminelli, riportando seri traumi sia alle braccia, che al viso, che alle gambe


martedì, 18 luglio 2017, 21:32

Frati (FdI) risponde all'Anpi: "Il ventennio fascista è storia, pensate al presente"

Arriva, puntuale, la risposta del responsabile di Fratelli d’Italia, Pietro Frati, all’intervento del segretario dell’Anpi di Barga, Giulio Strambi, che, parlando di migranti e flussi migratori, ha intravisto il concreto rischio di un ritorno alle ideologie “fasciste”


venerdì, 14 luglio 2017, 12:29

Tari, bollette più leggere per famiglie e utenze non domestiche

A Pescaglia stanno arrivando bollette dei rifiuti più leggere per i cittadini. Famiglie, attività commerciali e produttive quest’anno in media pagheranno meno rispetto al 2016. Viene quindi rispettato l’impegno preso dall’amministrazione comunale.