Anno 3°

venerdì, 21 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : coreglia antelminelli

“Il sindaco spieghi perché vuole esternalizzare il Giornale di Coreglia”

lunedì, 20 marzo 2017, 16:42

di andrea cosimini

La protesta continua. Ecco un’altra lettera, firmata questa volta da Guglielmo Donati e Daniela Bonaldi Marchetti, rispettivamente presidente e direttrice dei corsi Unitre Coreglia, in risposta alla volontà manifestata dal sindaco di affidare ad un’azienda esterna il servizio di redazione e pubblicazione del Giornale di Coreglia in un’ottica, sì di ottimizzazione delle risorse e di risparmio delle spese, ma anche di “ammodernamento” di un servizio ritenuto, a quanto pare, poco “accattivante” dalla stessa giunta.

“Caro Sindaco,

Come cittadini del Comune di Coreglia Antelminelli rimaniamo abbastanza perplessi in merito alle notizie che ogni giorno la stampa dedica a quanto succede nel Comune.

Notizie che creano un certo malumore che, se non adeguatamente spiegate, rimangono incomprensibili alla maggior parte dei cittadini.

Il fatto che riguarda il Giornale di Coreglia e l'annuncio di una sua conseguente esternalizzazione lascia adito ad interpretazioni le più svariate possibili.

Sono 14 anni che il Giornale esce ed è una delle cose che a nostro avviso qualificano in positivo il Comune, i cittadini lo ricevono a casa gratis, le spese vengono pagate da sponsor che fino ad oggi hanno onorato l’impegno preso, è ben fatto e molto curato nei minimi particolari, quindi perché si vuole cambiare una cosa che finalmente funziona bene?

La gente si interroga e credo che l’Amministrazione debba dare ampie spiegazioni

La qualità degli articoli, la grafica, l'imparzialità, gli aspetti culturali, i piacevoli ricordi e le segnalazioni erano da molti giudicati eccellenti, nella gente non ricordiamo di aver mai colto l'esigenza di provvedere ad un cambiamento verso qualcosa di nuovo ed oggi ancora non ben definito.

Ci sembra che il Comune abbia ben altri problemi a cui far fronte e sicuramente questo non rappresenta certo una priorità.

Comunque a titolo personale e di UNITRE Coreglia esprimiamo piena solidarietà al direttore del Giornale ed ai suoi collaboratori che in questi anni ci sono stati sempre vicini.

Saluti”


Questo articolo è stato letto volte.



tuttonatura2016


castelnuovo


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


venerdì, 21 luglio 2017, 17:11

Crisi Tuodì, il tavolo si sposta in regione

Sul territorio provinciale sono sei i punti vendita Dico/Tuodì: a Viareggio, Massarosa, Pietrasanta, Porcari, Pian di Coreglia e Pieve Fosciana ai quali si aggiungono i franchising di Altopascio e Lido di Camaiore


venerdì, 21 luglio 2017, 13:09

Agevolazioni tariffarie per mensa e trasporto scolastico, via alle domande

Fino al 21 agosto è possibile presentare domanda per ottenere l’esenzione o la riduzione dei costi dei servizi di trasporto e mensa scolastica. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune di Pescaglia 


Prenota questo spazio


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:52

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”


mercoledì, 19 luglio 2017, 09:06

Si getta dalla finestra di casa e fa un volo di 8 metri: grave una donna

Una donna di 45 anni, Angela Santi, si è gettata dalla finestra di casa facendo un volo di circa 8 metri, in un appartamento in località Monticino a Coreglia Antelminelli, riportando seri traumi sia alle braccia, che al viso, che alle gambe


martedì, 18 luglio 2017, 21:32

Frati (FdI) risponde all'Anpi: "Il ventennio fascista è storia, pensate al presente"

Arriva, puntuale, la risposta del responsabile di Fratelli d’Italia, Pietro Frati, all’intervento del segretario dell’Anpi di Barga, Giulio Strambi, che, parlando di migranti e flussi migratori, ha intravisto il concreto rischio di un ritorno alle ideologie “fasciste”


venerdì, 14 luglio 2017, 12:29

Tari, bollette più leggere per famiglie e utenze non domestiche

A Pescaglia stanno arrivando bollette dei rifiuti più leggere per i cittadini. Famiglie, attività commerciali e produttive quest’anno in media pagheranno meno rispetto al 2016. Viene quindi rispettato l’impegno preso dall’amministrazione comunale.