Anno 3°

lunedì, 25 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : coreglia antelminelli

“Il sindaco spieghi perché vuole esternalizzare il Giornale di Coreglia”

lunedì, 20 marzo 2017, 16:42

di andrea cosimini

La protesta continua. Ecco un’altra lettera, firmata questa volta da Guglielmo Donati e Daniela Bonaldi Marchetti, rispettivamente presidente e direttrice dei corsi Unitre Coreglia, in risposta alla volontà manifestata dal sindaco di affidare ad un’azienda esterna il servizio di redazione e pubblicazione del Giornale di Coreglia in un’ottica, sì di ottimizzazione delle risorse e di risparmio delle spese, ma anche di “ammodernamento” di un servizio ritenuto, a quanto pare, poco “accattivante” dalla stessa giunta.

“Caro Sindaco,

Come cittadini del Comune di Coreglia Antelminelli rimaniamo abbastanza perplessi in merito alle notizie che ogni giorno la stampa dedica a quanto succede nel Comune.

Notizie che creano un certo malumore che, se non adeguatamente spiegate, rimangono incomprensibili alla maggior parte dei cittadini.

Il fatto che riguarda il Giornale di Coreglia e l'annuncio di una sua conseguente esternalizzazione lascia adito ad interpretazioni le più svariate possibili.

Sono 14 anni che il Giornale esce ed è una delle cose che a nostro avviso qualificano in positivo il Comune, i cittadini lo ricevono a casa gratis, le spese vengono pagate da sponsor che fino ad oggi hanno onorato l’impegno preso, è ben fatto e molto curato nei minimi particolari, quindi perché si vuole cambiare una cosa che finalmente funziona bene?

La gente si interroga e credo che l’Amministrazione debba dare ampie spiegazioni

La qualità degli articoli, la grafica, l'imparzialità, gli aspetti culturali, i piacevoli ricordi e le segnalazioni erano da molti giudicati eccellenti, nella gente non ricordiamo di aver mai colto l'esigenza di provvedere ad un cambiamento verso qualcosa di nuovo ed oggi ancora non ben definito.

Ci sembra che il Comune abbia ben altri problemi a cui far fronte e sicuramente questo non rappresenta certo una priorità.

Comunque a titolo personale e di UNITRE Coreglia esprimiamo piena solidarietà al direttore del Giornale ed ai suoi collaboratori che in questi anni ci sono stati sempre vicini.

Saluti”


Questo articolo è stato letto volte.



tuttonatura2016


castelnuovo


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


sabato, 23 settembre 2017, 16:38

Taccini: “Itec-Comune, contenzioso finito a tarallucci e vino. Necessario un resoconto alle autorità competenti”

Mentre l’amministrazione coreglina esulta per il raggiungimento dell’accordo sul nuovo stadio, il capogruppo di minoranza Piero Taccini continua a sollevare dei seri dubbi sullo svolgimento dell’intera vicenda e dichiara di voler coinvolgere nuovamente l’Anac, la Corte dei Conti e la magistratura ordinaria per fornire loro un resoconto dettagliato di tutti...


giovedì, 21 settembre 2017, 19:56

Parco Apuane: sospesa la nuova perimetrazione

Il caso Pescaglia, in provincia di Lucca, che ha rischiato di vedersi “fortemente ridotti gli spazi per la caccia sul territorio comunale” come rilevato dallo stesso sindaco Andrea Bonfanti, per effetto della nuova perimetrazione del Parco delle Alpi Apuane, è stato risolto


Prenota questo spazio


giovedì, 21 settembre 2017, 15:39

Contributi per il pagamento della Tari 2017, ultimi giorni per partecipare al bando

C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare al bando per ottenere i contributi per il pagamento della Tari 2017. E' aperto ai residenti a Pescaglia da almeno 2 anni con un Isee fino a 10.000 euro.


mercoledì, 20 settembre 2017, 12:54

Cade dalla bici a Fiano: grave un anziano di 71 anni

Pare abbia fatto tutto da solo. Un anziano cicloamatore, di 71 anni, mentre percorreva con la sua bicicletta località Fiano, nel comune di Pescaglia, è caduto accidentalmente a terra riportando dei seri traumi e richiedendo l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 1


martedì, 19 settembre 2017, 18:50

Comune-Itec: c'è l'accordo sullo stadio, manca la firma

E' fatta. O, meglio, mancano solo le firme delle due parti. Un accordo però sarebbe stato raggiunto tra il legale del comune di Coreglia Antelminelli e quello la società Itec di Padova dopo il contenzioso aperto sullo stadio di Ghivizzano. La Itec avrebbe deciso di rinunciare alla cifra richiesta come...


domenica, 17 settembre 2017, 00:24

Pedone investito da un'auto: trasportato al San Luca

Un pedone è stato investito questa notte (sabato 16 settembre), intorno alle 23.45, da una macchina su corso Nazionale, a Piano di Coreglia, riportando un trauma cranico che ha spinto i sanitari a trasportarlo in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca