Anno 3°

sabato, 19 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : piano di coreglia

Gioca un gratta e vinci da 5 euro, vince mezzo milione

venerdì, 19 maggio 2017, 17:59

di andrea cosimini

Ha giocato 5 euro per un gratta e vinci "Città contro Campagna" ed ha vinto il massimo del montepremi: 500 mila euro. La vincita è avvenuta presso il bar "Tassoni", a Piano di Coreglia, un bar-caffè sulla via Nazionale che fa anche da tabaccaio, ricevitoria Lotto Sisal e Punto Snai. Non si conosce però il nome del vincitore. Il proprietario del bar, Christian Biagi, pensa possa essersi trattato di un cittadino del posto. Ma dal momento della vincita ad oggi nessuno si è presentato al bar.

"La vincita risale probabilmente a una decina di giorni fa - ha esordito il titolare -. Mi è arrivata una fotocopia del biglietto vincente per verificarla. Ed effettivamente era vincente. Il fortunato potrà ora riscuotere il montepremi presso una Banca Intesa. Si tratta ovviamente della vincita più alta avvenuta nel mio locale. A volte, qualcuno ha vinto 10 mila euro al gratta e vinci, mentre per quanto riguarda le scommesse sportive non siamo mai andati oltre i 38 mila euro. Questa volta, però, la vittoria è stata nettamente superiore".

Il fortunato vincitore ha speso il minimo per ottenere il massimo. 500 mila euro rappresenta infatti la cifra più alta che un gratta e vinci da 5 euro possa consentire. Solo con gratta e vinci da 10 o 20 euro è possibile arrivare a potenziali vincite milionarie. 

All'interno del bar c'è già chi commenta la vittoria con un pizzico di sana invidia: "Fossi nel vincitore me ne scapperei all'estero, magari in Costa Rica, dove potrei vivere come un signore". Altri invece sono più realistici: "Sono contento per lui anche se, in Italia, con 500 mila euro non cambi la tua vita. Senza contare poi che c'è una percentuale che verrà trattenuta dalla vincita. Al massimo il fortunato riscuoterà, si e no, 450 mila euro".


Questo articolo è stato letto volte.



tuttonatura2016


castelnuovo


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


venerdì, 18 agosto 2017, 12:38

Acqua, il sindaco invita a i cittadini a usarla con parsimonia

Rimane in vigore l’ordinanza che dallo scorso 24 giugno vieta gli sprechi di acqua potabile in tutto il territorio comunale. Il perdurare delle scarse precipitazioni e i maggiori consumi legati al caldo, infatti, stanno sempre più mettendo in crisi le risorse idriche


giovedì, 17 agosto 2017, 14:06

A Colognora di Pescaglia un concerto lirico in onore di Graziano Polidori

Un concerto lirico in onore di Graziano Polidori. È quello che Gabriele Viviani, baritono di caratura internazionale, ha organizzato per ringraziare quello che lui stesso definisce “il suo unico insegnate di sempre, che ha reso possibile la sua affermazione in tutto il mondo”


Prenota questo spazio


giovedì, 17 agosto 2017, 10:43

A Coreglia la scuola... nel bosco

Dal nord Europa sta arrivando anche in Italia il Waldkindergarten, la scuola nel bosco, una tipologia di istituzione educativa che ha come principale peculiarità lo svolgimento delle attività a diretto contatto con la natura, spesso in assenza dell’edificio scolastico


mercoledì, 16 agosto 2017, 13:18

"Natale al basilico", la brillante commedia in scena a Colognora di Pescaglia

Grazie alla Compagnia teatrale “La Biocca” di Anchiano, domenica 20 agosto 2017 alle ore 17,30 a Colognora di Pescaglia, nell'area allestita dal “Museo del castagno” sotto i castagni denominata “Armonie nella selva”, si svolgerà una commedia brillante in due atti di Valerio Di Piramo dal titolo “Natale al basilico”


martedì, 15 agosto 2017, 12:51

L’Arca della Valle, un'associazione onlus per la difesa degli animali

La difesa degli animali, un tema più che mai attuale alla luce dell’avvenimento recente che ha mobilitato in tutta Italia migliaia di animalisti e di associazioni. Stiamo parlando dell’abbattimento da parte del corpo forestale in Trentino dell’orsa KJ2 che aveva aggredito in due occasioni escursionisti del parco


venerdì, 11 agosto 2017, 10:18

Tanta gente all’inaugurazione della nuova pizzeria “Il Buongustaio”

E’ andata bene la prima giornata, quella inaugurale, dei nuovi locali “Il Buongustaio” in Piano di Coreglia. Tanti buongustai, più delle previsioni, hanno visitato i locali rinnovati ed hanno potuto gustare appunto le specialità cucinate condividendo con amici un momento di relax