prenota_spazio
affitto fondo fornoli

Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Il CAI di Castelnuovo raccomanda prudenza ai frequentatori della montagna

giovedì, 16 febbraio 2017, 15:24

La sezione CAI Nobili di Castelnuovo di Garfagnana si unisce agli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, nel raccomandare la massima prudenza ai frequentatori della montagna nella stagione invernale. Alla luce dell'ultimo week end che ha visto i soccorritori impegnati in due importanti e difficoltosi interventi, uno dei quali ha richiesto anche l'utilizzo di un elicottero della Guardia Costiera, il CAI ribadisce a tutti che i sentieri montani presentano, in questa stagione, condizioni riservate ad alpinisti esperti e provvisti di adeguata attrezzatura, in quanto le particolari condizioni atmosferiche hanno creato un po' ovunque situazioni di pericolo per chi si avventurasse in montagna sottovalutandone i potenziali rischi.

“Invitiamo pertanto – esortano i responsabili della sezione di Castelnuovo - chi intende frequentare la montagna in questo periodo, a raccogliere informazioni sulla situazione dei sentieri e ad affrontare gli stessi con la dovuta attenzione, un abbigliamento adeguato e attrezzatura a norma, ricordando che un eventuale intervento delle squadre di soccorso rappresenta, per i soccorritori stessi, una potenziale situazione di rischio".

 

 




zonafranca

centro caf strambi


vodafone


castelnuovo



myflower


Altre notizie brevi


venerdì, 26 maggio 2017, 17:20

Sabato 3 giugno alla Casa Museo Giovanni Pascoli l'inaugurazione della mostra fotografica "Magnifiche presenze"

Verrà inaugurata sabato 3 giugno a Castelvecchio Pascoli, alla CasaMuseo Giovanni Pascoli, la mostra dal titolo "Magnifiche presenze" mostra fotografica, di arte contemporanea e di rilettura dei carteggitra i due poeti, a cura di Franca Severini di ZonaFranca Editrice inLucca, con la prof.ssa Daniela Marcheschi per la cura scientifica,Caterina Salvi...


venerdì, 26 maggio 2017, 15:52

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale: quattro progetti per 20 posti alla Misericordia di Borgo a Mozzano

La Misericordia di Borgo a Mozzano ancora una volta all’avanguardia per i progetti di servizio civile: tutti i progetti presentati, alcuni assieme ad altre Misericordie del Coordinamento di Lucca, sono stati approvati e venti giovani del nostro territorio avranno la possibilità di svolgere un anno di Servizio Civile.


giovedì, 25 maggio 2017, 14:58

Sicurezza stradale, co-finanziati interventi in 59 Comuni per 3,5 milioni di euro

Andranno a beneficio di 59 enti, tra Comuni e Province, i circa 3,5 milioni del bando regionale per la sicurezza stradale pubblicato a fine 2016 e scaduto lo scorso 16 febbraio. Si tratta di progetti efficaci e velocemente cantierabili (entro il 1 luglio 2017) che attivano investimenti per un valore...


coop_forestale


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:00

Corso di base per soccorritori a Ghivizzano

Accendi il volontariato, questo lo slogan del corso di livello base per soccorritori,organizzato dalla Croce Verde Lucca P.A. sezione Mediavalle presso i locali dell’ex magazzino ferroviario di Ghivizzano a Coreglia. Il corso è stato presentato lunedì scorso e giovedì 25 inizieranno le lezioni.


lunedì, 22 maggio 2017, 16:13

Cade mentre fa motocross: centauro riporta un trauma toracico

E’ caduto mentre faceva motocross a San Pellegrino in Alpe. Brutta avventura per un centauro che, quest’oggi, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 per aver accusato un trauma toracico. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso come, inizialmente, previsto.


venerdì, 19 maggio 2017, 17:27

Domenica il primo “Incontriamoci a Molazzana”: eventi, gastronomia, manifestazioni varie

Si chiama “Incontriamoci a Molazzana” l’evento nuovo di zecca ideato dai ragazzi dell’U.S.D. Molazzana (squadra di calcio militante in seconda categoria) con il patrocinio dell’omonimo comune ed in collaborazione con Motori in Garfagnana, il gruppo di appassionati di motori che, durante l’anno, organizza manifestazioni di carattere motoristico.


prenota_spazio


Ricerca nel sito


tunnel


Associazione Musicale Lucchese


Pucciprogetto legno


osteria le verrucole


termas


maranello corse


conflavoro


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio