prenota_spazio
affitto fondo fornoli

Anno 3°

sabato, 25 febbraio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Nove posti di lavoro a Fabbriche di Vergemoli grazie al servizio civile regionale

martedì, 14 febbraio 2017, 13:10

Nove posti di lavoro al comune di Fabbriche di Vergemoli per giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età. Grazie al Piano Europeo “Youth Guarantee” per contrastare la disoccupazione giovanile, nove ragazzi e ragazze potranno lavorare per dodici mesi, 30 ore a settimana guadagnando 433,80 euro impiegati nel Servizio Civile della Regione Toscana. L'obbiettivo è investire i finanziamenti europei in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Nel caso di Fabbriche di Vergemoli i giovani entreranno nel progetto “Ecomuseo delle Alpi Apuane” con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Responsabile del progetto Irene Bonugli. Coordinatore del progetto Marta Giovannetti. Operatori di progetto Barbara Comunelli e Roberto Mancini. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito - https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ - e seguendo le apposite istruzioni. Per informazioni 0583 761762. Scadenza per la presentazione della domanda: 03/03/2017.

Dichiarazione sindaco Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini:“Grande soddisfazione per questo ulteriore bando vinto dal comune di Fabbriche di Vergemoli che va a sostegno della gioventù e dei giovani disoccupati. I 9 posti disponibili saranno dislocati quattro a Vergemoli e cinque a Fabbriche di Vallico per permettere la copertura dell'intero territorio comunale – precisa il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Giannini. Un segnale che si vuol dare ai giovani - come abbiamo già dato alle categorie protette o più svantaggiate - che un ente pubblico, se si impegna, può aiutare a passare questo periodo di crisi. Le attività svolte saranno legate al turismo – precisa Giannini - in modo da permettere un impiego successivo di questi giovani anche da soggetti privati, o comunque l'avvio di un percorso che possa permettere di trovare un lavoro in futuro”.

 

 




zonafranca

centro caf strambi


vodafone


castelnuovo


clinica-iphone


prenota_spazio


Altre notizie brevi


venerdì, 24 febbraio 2017, 22:52

Tutto pronto per il tradizionale Baccanale di Barga

Tutto pronto per il tradizionale Baccanale di Barga, ormai da anni appuntamento consolidato del febbraio barghigiano, che si terrà sabato 25 e darà grande spazio ai più piccoli. Inizierà infatti alle 14.30 presso il Giardino il “Carnevale dei Piccoli”, interamente dedicato ai bambini, che prevederà animatori, pentolaccia e merende, tutto...


venerdì, 24 febbraio 2017, 12:21

Piano lupo: Remaschi chiede al ministro una rapida approvazione

Approvare quanto prima, e in maniera integrale, il piano nazionale per la conservazione del lupo.


giovedì, 23 febbraio 2017, 23:22

Caccia. EcoRadicali: quella di Remaschi è la "via giusta" verso l'autodistruzione

Ad un anno dall'approvazione bi-partisan della Legge Remaschi, si hanno i primi dati. A diffonderli proprio l'Assessore che ha dato il nome alla legge che prevede una espansione incontrollata dell'attività venatoria durante tutto l'anno: comprese le aree protette.


coop_forestale


giovedì, 23 febbraio 2017, 20:28

Legge ungulati: Confagricoltura "Nessun miglioramento, legge insufficiente"

"Ci aspettavamo un numero di abbattimenti sicuramente superiore, in grado di rendere la legge obiettivo realmente capace di diminuire i danni alle nostre coltivazioni. Così non è e siamo sicuri che il numero di ungulati in Toscana sia anche aumentato" E' quanto dichiarato da Francesco Miari Fulcis, presidente di Confagricoltura Toscana.


giovedì, 23 febbraio 2017, 16:40

La minoranza di Castelnuovo chiede la convocazione di un consiglio comunale sulla sanità in Garfagnana

Il gruppo consiliare di minoranza di Castelnuovo di Garfagnana ha depositato la richiesta di convocazione di un consiglio comunale avente all’ordine del giorno l’analisi della situazione attuale della sanità in Garfagnana, con particolare riferimento all’ospedale Santa Croce.


giovedì, 23 febbraio 2017, 14:25

Bagni di Lucca: domenica la consegna degli attestati ai nuovi figurinai

La consegna degli attestati segnerà il termine del corso per figurinai, organizzato dal comune di Bagni di Lucca con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio: la cerimonia di consegna si svolgerà domenica 26 febbraio alle 16:30, in piazza Aldo Moro a Fornoli, all’interno della manifestazione ‘Carnevalfornoli’, organizzata dall’associazione ‘Mammalucco’.


prenota_spazio


Ricerca nel sito


tunnel


Associazione Musicale Lucchese


Pucciprogetto legno


osteria le verrucole


termas


maranello corse


conflavoro


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio