prenota_spazio
affitto fondo fornoli

Anno 3°

sabato, 27 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Nove posti di lavoro a Fabbriche di Vergemoli grazie al servizio civile regionale

martedì, 14 febbraio 2017, 13:10

Nove posti di lavoro al comune di Fabbriche di Vergemoli per giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età. Grazie al Piano Europeo “Youth Guarantee” per contrastare la disoccupazione giovanile, nove ragazzi e ragazze potranno lavorare per dodici mesi, 30 ore a settimana guadagnando 433,80 euro impiegati nel Servizio Civile della Regione Toscana. L'obbiettivo è investire i finanziamenti europei in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Nel caso di Fabbriche di Vergemoli i giovani entreranno nel progetto “Ecomuseo delle Alpi Apuane” con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Responsabile del progetto Irene Bonugli. Coordinatore del progetto Marta Giovannetti. Operatori di progetto Barbara Comunelli e Roberto Mancini. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito - https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ - e seguendo le apposite istruzioni. Per informazioni 0583 761762. Scadenza per la presentazione della domanda: 03/03/2017.

Dichiarazione sindaco Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini:“Grande soddisfazione per questo ulteriore bando vinto dal comune di Fabbriche di Vergemoli che va a sostegno della gioventù e dei giovani disoccupati. I 9 posti disponibili saranno dislocati quattro a Vergemoli e cinque a Fabbriche di Vallico per permettere la copertura dell'intero territorio comunale – precisa il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Giannini. Un segnale che si vuol dare ai giovani - come abbiamo già dato alle categorie protette o più svantaggiate - che un ente pubblico, se si impegna, può aiutare a passare questo periodo di crisi. Le attività svolte saranno legate al turismo – precisa Giannini - in modo da permettere un impiego successivo di questi giovani anche da soggetti privati, o comunque l'avvio di un percorso che possa permettere di trovare un lavoro in futuro”.

 

 




zonafranca

centro caf strambi


vodafone


castelnuovo



myflower


Altre notizie brevi


venerdì, 26 maggio 2017, 17:20

Sabato 3 giugno alla Casa Museo Giovanni Pascoli l'inaugurazione della mostra fotografica "Magnifiche presenze"

Verrà inaugurata sabato 3 giugno a Castelvecchio Pascoli, alla CasaMuseo Giovanni Pascoli, la mostra dal titolo "Magnifiche presenze" mostra fotografica, di arte contemporanea e di rilettura dei carteggitra i due poeti, a cura di Franca Severini di ZonaFranca Editrice inLucca, con la prof.ssa Daniela Marcheschi per la cura scientifica,Caterina Salvi...


venerdì, 26 maggio 2017, 15:52

Pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale: quattro progetti per 20 posti alla Misericordia di Borgo a Mozzano

La Misericordia di Borgo a Mozzano ancora una volta all’avanguardia per i progetti di servizio civile: tutti i progetti presentati, alcuni assieme ad altre Misericordie del Coordinamento di Lucca, sono stati approvati e venti giovani del nostro territorio avranno la possibilità di svolgere un anno di Servizio Civile.


giovedì, 25 maggio 2017, 14:58

Sicurezza stradale, co-finanziati interventi in 59 Comuni per 3,5 milioni di euro

Andranno a beneficio di 59 enti, tra Comuni e Province, i circa 3,5 milioni del bando regionale per la sicurezza stradale pubblicato a fine 2016 e scaduto lo scorso 16 febbraio. Si tratta di progetti efficaci e velocemente cantierabili (entro il 1 luglio 2017) che attivano investimenti per un valore...


coop_forestale


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:00

Corso di base per soccorritori a Ghivizzano

Accendi il volontariato, questo lo slogan del corso di livello base per soccorritori,organizzato dalla Croce Verde Lucca P.A. sezione Mediavalle presso i locali dell’ex magazzino ferroviario di Ghivizzano a Coreglia. Il corso è stato presentato lunedì scorso e giovedì 25 inizieranno le lezioni.


lunedì, 22 maggio 2017, 16:13

Cade mentre fa motocross: centauro riporta un trauma toracico

E’ caduto mentre faceva motocross a San Pellegrino in Alpe. Brutta avventura per un centauro che, quest’oggi, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 per aver accusato un trauma toracico. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso come, inizialmente, previsto.


venerdì, 19 maggio 2017, 17:27

Domenica il primo “Incontriamoci a Molazzana”: eventi, gastronomia, manifestazioni varie

Si chiama “Incontriamoci a Molazzana” l’evento nuovo di zecca ideato dai ragazzi dell’U.S.D. Molazzana (squadra di calcio militante in seconda categoria) con il patrocinio dell’omonimo comune ed in collaborazione con Motori in Garfagnana, il gruppo di appassionati di motori che, durante l’anno, organizza manifestazioni di carattere motoristico.


prenota_spazio


Ricerca nel sito


tunnel


Associazione Musicale Lucchese


Pucciprogetto legno


osteria le verrucole


termas


maranello corse


conflavoro


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio