prenota_spazio
affitto fondo fornoli

Anno 3°

giovedì, 25 maggio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Fuga di azoto da un silos alla Kme

lunedì, 20 marzo 2017, 23:12

E’ stata un’improvvisa fuoriuscita di gas azoto liquido da un silos, all’interno dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga, ad allarmare, intorno alle 19.30 di stasera, il personale interno addetto alla sicurezza che, in via preventiva, ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco di Castelnuovo di Garfagnana.

Pare, da una prima ricostruzione, che sia saltata una valvola di sicurezza e che questo abbia generato l’improvvisa perdita di gas. Nulla di allarmante però. La situazione è rimasta sempre sotto controllo tanto che, al momento del loro arrivo, i vigili del fuoco non sono dovuti nemmeno intervenire per domare la fuga di azoto.

In quel momento, all’interno dell’azienda, pare fosse in corso proprio un rifornimento del silos. Il personale però si è subito reso conto della perdita di gas dalla valvola di sicurezza. Una valvola gestita da Piombino e che, nella giornata di domani, i tecnici provvederanno subito ad aggiustare.

 




zonafranca

centro caf strambi


vodafone


castelnuovo



myflower


Altre notizie brevi


mercoledì, 24 maggio 2017, 14:00

Corso di base per soccorritori a Ghivizzano

Accendi il volontariato, questo lo slogan del corso di livello base per soccorritori,organizzato dalla Croce Verde Lucca P.A. sezione Mediavalle presso i locali dell’ex magazzino ferroviario di Ghivizzano a Coreglia. Il corso è stato presentato lunedì scorso e giovedì 25 inizieranno le lezioni.


lunedì, 22 maggio 2017, 16:13

Cade mentre fa motocross: centauro riporta un trauma toracico

E’ caduto mentre faceva motocross a San Pellegrino in Alpe. Brutta avventura per un centauro che, quest’oggi, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 per aver accusato un trauma toracico. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso come, inizialmente, previsto.


venerdì, 19 maggio 2017, 17:27

Domenica il primo “Incontriamoci a Molazzana”: eventi, gastronomia, manifestazioni varie

Si chiama “Incontriamoci a Molazzana” l’evento nuovo di zecca ideato dai ragazzi dell’U.S.D. Molazzana (squadra di calcio militante in seconda categoria) con il patrocinio dell’omonimo comune ed in collaborazione con Motori in Garfagnana, il gruppo di appassionati di motori che, durante l’anno, organizza manifestazioni di carattere motoristico.


coop_forestale


venerdì, 19 maggio 2017, 16:43

Al teatro di Ponte a Moriano il musical dei bambini del doposcuola della primaria di Monsagrati

Le bambine e i bambini del doposcuola della scuola primaria di Monsagrati domani (sabato 20 maggio) saranno protagonisti al teatro Nieri di Ponte a Moriano. Alle ore 18.30 andranno in scena con il musical "E tutti vissero amici e contenti", uno spettacolo nel quale daranno un saggio delle loro doti...


venerdì, 19 maggio 2017, 16:42

La natura raccontata nell'arte a Borgo a Mozzano

Da domani a Borgo a Mozzano la mostra di pittura e foto, curatadall’associazione Poseidone. Un suggestivo viaggio alla ricerca della natura interpretatanell’arte, tra foto e opere pittoriche.


giovedì, 18 maggio 2017, 15:41

Rinviato il Festival delle Frazioni di Torrite di domenica

L’amministrazione comunale di Castelnuovo comunica che è stata annullata la terza tappa del Festival delle Frazioni che avrebbe dovuto svolgersi domenica 21 maggio a Torrite per solidarietà nei confronti della famiglia della frazione coinvolta nel brutto incidente stradale la scorsa settimana a Diecimo: ricordiamo che uno dei figli coinvolti, è...


prenota_spazio


Ricerca nel sito


tunnel


Associazione Musicale Lucchese


Pucciprogetto legno


osteria le verrucole


termas


maranello corse


conflavoro


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio