Anno 3°

lunedì, 21 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

A Monsagrati un concerto e una conferenza per per gli 800 anni dalla nascita di Santa Zita

giovedì, 20 aprile 2017, 16:06

Grandi festeggiamenti per gli 800 anni dalla nascita di Santa ZITA, e proprio per questo nell'antica Pieve di Monsagrati, sabato 22 aprile alle ore 21 ci sarà un concerto in onore della Santa, con ingresso gratuito.

L'esecuzione del concerto sarà a cura della “Corale Don Vittorio Landucci” di S. Vito, con la giovane voce solista della soprano Nunzia Fazzi.  La Direzione sarà  di Giorgio Fazzi.

Alla serata parteciperà la soprano Francesca Maionchi, allieva del Maestro Polidori presso il conservatorio Mascagni di Livorno.

Ci sarà anche il cantante lirico Graziano Polidori, eccellenza di livello internazionale e molto legato al territorio di Pescaglia, lo stesso sarà anche il Direttore Artistico della serata.

L'accompagnamento della serata sarà a cura dell'organista Angelo Bizzarro. 

Fa parte dei festeggiamenti per la Santa anche la conferenza: “La ricognizione e lo studio del corpo di Santa Zita”, a cura del Prof. Gino Fornaciari, già Professore Ordinario di Storia della Medicina, Università di Pisa che si svolgerà nella Pieve di Monsagrati lunedì 24 aprile alle ore 21.

 

 


centro caf strambi


castelnuovo


claro


prenota_spazio


santori


Altre notizie brevi


prenota_spazio


lunedì, 21 agosto 2017, 16:06

Miele toscano, giù la produzione del 50 per cento a causa delle temperature record e della siccità

Temperature roventi e siccità hanno fatto sprofondare del 50% la produzione di miele toscano. A parlare della situazione estremamente critica del settore è la Confagricoltura con Gianluca Ghini, che fa parte anche dell'associazione toscana apicoltori:


lunedì, 21 agosto 2017, 13:08

Torna la tradizionale "Stordellata" della Misericordia di Castelnuovo

Torna la tradizionale “Stordellata” della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, realizzata con il patrocinio del comune, sabato 26 agosto, a partire dalle 20, in Piazza Olinto Dini a Castelnuovo di Garfagnana. Il menù prevede tortelli al ragù, porchetta dell’Odorico con contorno, crostate, vino e acqua. Offerta minima 15 euro.


prenota_spazio


domenica, 20 agosto 2017, 20:57

Incendio boschivo sul Monte Argegna domato dai vigili del fuoco

Un incendio ha interessato questo pomeriggio (domenica 20 agosto) un bosco sul Monte Argegna, nel comune di Sillano, richiedendo l'intervento dell'elicottero e dei vigili del fuoco di Castelnuovo di Garfagnana che sono intervenuti sul posto intorno alle 17 ed hanno domato le fiamme nel giro di poche ore provvedendo in serata agli...


sabato, 19 agosto 2017, 14:28

Al S. Croce di Castelnuovo Garfagnana il servizio prenotazione delle visite per l'idoneità alla guida, riprenderà a settembre

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, nello stabilimento ospedaliero di Castelnuovo Garfagnana, ilservizio prenotazione delle visite per l'idoneità alla guida - sospeso in via temporanea nel mese di agosto 2017 - riprenderà regolarmente a partire da giovedì 7 settembre 2017, dalle ore 9 alle ore 13, e così per tutti i...


venerdì, 18 agosto 2017, 16:15

Accusa un malore sulla Pania Secca: uomo soccorso da Pegaso

Si è sentito poco bene, accusando un po' di nausea, così ha richiesto l'intervento del 118 che ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino, data la zona impervia, e l'elisoccorso Pegaso per recuperarlo. E' successo oggi pomeriggio (venerdì 18 agosto), alle 14.40, sulla Cresta dei Denti sulla Pania Secca.


giovedì, 17 agosto 2017, 23:25

Cade dalle scale di casa, interviene il 118

Un uomo di 60 anni è caduto dalle scale di casa questa sera (giovedì 17 agosto), intorno alle 19.40, facendo un volo di tre metri e riportando diversi traumi. E' successo a Castelvecchio Pascoli, nel comune di Barga. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana.


mercoledì, 16 agosto 2017, 13:46

Donna soccorsa dopo aver battuto la testa sulle Alpi Apuane

Una donna è stata soccorsa da un'ambulanza quattro per quattro, oggi pomeriggio (mercoledì 16 agosto) intorno alle 13, vicino al rifugio Orto di Donna, sulle Alpi Apuane, nel comune di Minucciano, dopo aver battuto la testa. Dato che la donna si trovava all'interno del rifugio non è stato necessario l'intervento del...


mercoledì, 16 agosto 2017, 12:49

Bimba trasferita al Meyer per una grave patologia

Una bambina di pochi mesi è stata trasferita questa mattina (mercoledì 16 agosto) all'ospedale Meyer di Firenze, per una grave patologia, grazie all'intervento dell'elisoccorso Pegaso che è atterrato allo stadio di Barga. 


martedì, 15 agosto 2017, 18:09

Incendio sopra l'abitato di Piazza al Serchio

Un incendio ha interessato alcune sterpaglie sopra l'abitato di Piazza al Serchio nella giornata di oggi (martedì 15 agosto), giorno di Ferragosto, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dell'elicottero per domare le fiamme. Nessuna abitazione sarebbe comunque a rischio.


domenica, 13 agosto 2017, 10:21

Incendio in località Frascone a Mologno domato dai vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco ieri sera (sabato 12 agosto), intorno alle 23, in località Frascone, a Mologno, per un piccolo incendio scoppiato all'interno di un container dove sono andati a fuoco alcuni materiali di scarto. Sul posto anche una squadra della polizia locale per accertare le cause dell'incendio.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


Pucciprogetto legno


osteria le verrucole


prenota_spazio


maranello corse


conflavoro


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio