Anno 3°

lunedì, 23 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Un Molazzana corsaro batte il Ricortola e accede al terzo turno

giovedì, 12 ottobre 2017, 08:47

di lorenzo fiori


0-1

Ricortola: Ricci, Cola, Bertuccelli (10' Scarci), Baldini, Spallanzani, Gallone, Russo, Ascenzi (65' Bellè), Giusti, Conti e Cima (75' Angeloni). A disposizione: Ciuffi, Vanni, Lenzetti e Stocchi. Allenatore: Paolo Bertelloni.

Molazzana: Bolognesi, Abrami, Bertoncini Matteo (60' Saisi), Bertoncini Mattia, Buono (65' Luti), Nelli, Orsetti, Ricci (35' Baiocchi), Santoni, Togneri e Tognocchi. A disposizione: Guidi, Biagioni e Pioli. Allenatore: Roberto Biagioni.

Arbitro: Luca Covassin di Pisa.

Marcatore: 85' Bertoncini Mattia.

Note: ammoniti Cima e Nelli.

Esaltante vittoria per gli amaranto, nonostante le importanti assenze di Muccini, Secci, Bresciani e Manfredi, che battono il Ricortola, squadra del girone A, che in casa era ancora imbattuta. Nel prossimo turno di Coppa Toscana (1º novembre) il Molazzana troverà la vincente tra Filattierese e Fivizzanese.

Partita giocata ma soprattutto interpretata bene dai ragazzi di mister Biagioni, schierati con un 3-5-2, che fin dall'inizio della partita impongono il loro gioco sfruttando le scorribande di Nelli che, però, non riescono ad essere decisive. 

Ricortola che si oppone con un 4-3-3, provando a colpire la difesa garfagnina in contropiede ma il reparto offensivo riesce ad incidere poco, complice anche le pesanti assenze di Ginocchi e Pedrinzani, proprio in quel reparto. 

Primo tempo caratterizzato da una fase di equilibrio, squadre che non si sbilanciano e di conseguenza non ci sono importanti occasioni.

Secondo tempo dove aumenta il volume di gioco del Molazzana che cerca di impensierire Ricci, anche con dei tiri da fuori area. Ci riesce al 70' quando il tiro del "man of the match" Mattia Bertoncini si stampa sulla traversa. 

Il Ricortola l'unica ma importante opportunità ce l'ha al 77' ma il bravo Bolognesi para senza incertezze.

Il gol decisivo arriva al 85' con la solita punizione dello specialista Mattia Bertoncini che la calcia tagliata verso la porta ma viene involontariamente deviata da Spallanzani e finisce in rete. 

Ultimi minuti che vedono un Ricortola gettarsi verso la porta avversaria ma la buona ed esperta difesa garfagnina non riscontra alcun tipo di problema.

Domenica si torna a giocare in campionato dove il Ricortola affronterà l'Unione Montignoso mentre il Molazzana ospiterà il Pontecosi con l'obbiettivo di continuare questa striscia positiva.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 23 ottobre 2017, 08:33

Il Pontecosi torna alla vittoria: 2-0 al Luccasette

Nella sesta giornata di seconda categoria girone C il Pontecosi trova la prima vittoria casalinga della stagione grazie alle prime reti dei due Riccardo che gli consentono di allontanarsi dalla zona bassa della classifica sorpassando proprio il Luccasette che, prima di questa gara, distava due punti


domenica, 22 ottobre 2017, 20:26

River Pieve a forza cinque contro il Romagnano

Sonante successo interno del River Pieve contro un Romagnano che in settimana aveva annunciato come nuovo allenatore Ernesto De Angeli. Uno splendido primo tempo, finito sul 4-1, ha spianato la strada ai “millionarios” della Garfagnana che lasciano proprio agli avversari di giornata la scomoda posizione di ultimi della graduatoria


Prenota questo spazio


domenica, 22 ottobre 2017, 19:47

Seconda vittoria di fila per i Diavoli Neri Gorfigliano: Capezzano al tappeto

Si allunga a tre partite la striscia di risultati utili consecutivi per i Diavoli Neri di Zuddas che davanti al pubblico amico si impongono per 2-1 al cospetto di un buon Capezzano, formazione che è scesa in campo con cinque fuoriquota dal primo minuto


domenica, 22 ottobre 2017, 19:42

Uisp Garfagnana, clamoroso a Careggine: a 50 anni “Bombetta” Toni stende la capolista Lokomotiv

Clamorosa sorpresa in vetta al campionato U.I.S.P. della Garfagnana. Cade il Lokomotiv, dopo 6 vittorie consecutive, contro il fanalino di coda Careggine e non approfitta dello scontro diretto tra New Team e Capriola Poggio


domenica, 22 ottobre 2017, 18:56

Gol, emozioni e polemiche arbitrali: succede di tutto tra Pieve Fosciana e Tau Calcio

Terzo match interno e terzo pareggio per il Pieve Fosciana che contro un bel Tau Calcio rimonta il duplice svantaggio, maturato nei primi quarantacinque minuti, per poi recriminare sul gol di Piacentini al 94’ per una presunta spinta ai danni di un difensore amaranto


domenica, 22 ottobre 2017, 18:38

Grande successo per la Lucca Marathon: vincono Simukeka e Denise Cavallini

Pieno successo per la Lucca Marathon, con quasi 1.100 atleti arrivati al traguardo delle due gare, la classica maratona e la 30 km. Dal punto di vista organizzativo è filato tutto liscio, nonostante le grosse difficoltà che un evento del genere comporta e l’attenzione si è potuta spostare esclusivamente sull’aspetto...