Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 24 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Bagni di Lucca
07 Maggio 2022

Visite: 2054

Siamo ormai agli sgoccioli – le prossime elezioni comunali saranno il 12 giugno – e il sindaco uscente di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, ha deciso di presentare ufficialmente i volti di coloro che lo affiancheranno in questa nuova avventura elettorale.

Nella mattina di oggi, al bar “La Ruota” di Fornoli, Michelini ha finalmente svelato i membri della lista “Per guardare avanti”, accompagnando le parole e le presentazioni assieme ad un aperitivo di benvenuto.

Il ritrovo è stato anche un momento per sottolineare nuovamente la bontà del lavoro svolto negli ultimi cinque anni dalla maggioranza, e per affermare con forza la necessità, per Bagni di Lucca, di continuare in questo solco virtuoso.

“Nel 2017 – esordisce Michelini – avevamo chiesto il vostro sostegno per cambiare modo di amministrare, lavorare per avere un comune trasparente, moderno e al passo coi tempi. Siamo partiti da una situazione finanziaria difficile che inizialmente ha frenato e non poco le attività comunali, ma io e tutta la squadra abbiamo lavorato per questo unico obiettivo, e devo dire che lo scopo è stato raggiunto, sebbene abbiamo passato momenti difficili ed affrontato notevoli avversità come la pandemia da Covid. Dobbiamo però ora guardare avanti, partendo ovviamente da tutto ciò di buono che già abbiamo fatto. Ho deciso di ricandidarmi convinto di avere ancora qualcosa da dare al mio comune per portarlo nuovamente a rivestire quel ruolo che merita, e fare ancora di più per migliorare la vita dei cittadini, sia nelle frazioni di montagna, incentivando la resilienza, sia nel fondovalle dove si concentrano le maggiori attività”.

Come già anticipato alcune settimane fa, il sindaco uscente ha deciso di mantenere alcuni dei membri che già lo hanno seguito nella precedente amministrazione, inserendo però profili nuovi – anche dal punto di vista anagrafico – per poter meglio comprendere tutte le difficoltà e le richieste della cittadinanza.

“Per raggiungere nuovi obiettivi, metto in campo una nuova squadra, rinnovata e composta in egual misura da donne e uomini, determinati a mettere a disposizione tutto il loro impegno per raggiungere nuovi risultati tenendo sempre e costantemente presente la finalità che è il bene del territorio e dei suoi abitanti”.

La lista “Per guardare avanti” avrà al suo interno dodici candidati: Maria Barsellotti di Bagni di Lucca, Agnese Benedetti di Benabbio, Quirino Fulceri di Val Fegana, Rita Gualtieri di Bagni di Lucca, Francesca Lenzarini di Fornoli, Alvaro Menchini di Cocolaio, Eva Moschini di Fornoli, Sebastiano Pacini di Scesta, Gianluca Priori di Fornoli, Silvano Salotti di Fornoli, Roberto Strigoli di Fabbriche di Casabasciana e Lucia Priscilla Valentino di Gombereto.

Michelini, con la giornata di oggi, ha dunque svelato le ultime carte che ancora nel suo mazzo; si prospetta ora un mese di fuoco, in cui la maggioranza uscente dovrà contemporaneamente valorizzare ciò che già ha realizzato e difendersi dagli attacchi delle altre liste.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comitato La Cornice di Vico Pancellorum comunica che l’evento del  28 aprile a Vico Pancellorum Bagni  di…

Il 24 aprile si terrà presso Palazzo Bernardini a Lucca, la presentazione del concorso:”Eureka! Funziona!”, organizzato da Lu-Me (Fedelmeccanica…

Spazio disponibilie

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie