Anno X
Venerdì 20 Maggio 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Bagni di Lucca
07 Maggio 2022

Visite: 1146

Siamo ormai agli sgoccioli – le prossime elezioni comunali saranno il 12 giugno – e il sindaco uscente di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, ha deciso di presentare ufficialmente i volti di coloro che lo affiancheranno in questa nuova avventura elettorale.

Nella mattina di oggi, al bar “La Ruota” di Fornoli, Michelini ha finalmente svelato i membri della lista “Per guardare avanti”, accompagnando le parole e le presentazioni assieme ad un aperitivo di benvenuto.

Il ritrovo è stato anche un momento per sottolineare nuovamente la bontà del lavoro svolto negli ultimi cinque anni dalla maggioranza, e per affermare con forza la necessità, per Bagni di Lucca, di continuare in questo solco virtuoso.

“Nel 2017 – esordisce Michelini – avevamo chiesto il vostro sostegno per cambiare modo di amministrare, lavorare per avere un comune trasparente, moderno e al passo coi tempi. Siamo partiti da una situazione finanziaria difficile che inizialmente ha frenato e non poco le attività comunali, ma io e tutta la squadra abbiamo lavorato per questo unico obiettivo, e devo dire che lo scopo è stato raggiunto, sebbene abbiamo passato momenti difficili ed affrontato notevoli avversità come la pandemia da Covid. Dobbiamo però ora guardare avanti, partendo ovviamente da tutto ciò di buono che già abbiamo fatto. Ho deciso di ricandidarmi convinto di avere ancora qualcosa da dare al mio comune per portarlo nuovamente a rivestire quel ruolo che merita, e fare ancora di più per migliorare la vita dei cittadini, sia nelle frazioni di montagna, incentivando la resilienza, sia nel fondovalle dove si concentrano le maggiori attività”.

Come già anticipato alcune settimane fa, il sindaco uscente ha deciso di mantenere alcuni dei membri che già lo hanno seguito nella precedente amministrazione, inserendo però profili nuovi – anche dal punto di vista anagrafico – per poter meglio comprendere tutte le difficoltà e le richieste della cittadinanza.

“Per raggiungere nuovi obiettivi, metto in campo una nuova squadra, rinnovata e composta in egual misura da donne e uomini, determinati a mettere a disposizione tutto il loro impegno per raggiungere nuovi risultati tenendo sempre e costantemente presente la finalità che è il bene del territorio e dei suoi abitanti”.

La lista “Per guardare avanti” avrà al suo interno dodici candidati: Maria Barsellotti di Bagni di Lucca, Agnese Benedetti di Benabbio, Quirino Fulceri di Val Fegana, Rita Gualtieri di Bagni di Lucca, Francesca Lenzarini di Fornoli, Alvaro Menchini di Cocolaio, Eva Moschini di Fornoli, Sebastiano Pacini di Scesta, Gianluca Priori di Fornoli, Silvano Salotti di Fornoli, Roberto Strigoli di Fabbriche di Casabasciana e Lucia Priscilla Valentino di Gombereto.

Michelini, con la giornata di oggi, ha dunque svelato le ultime carte che ancora nel suo mazzo; si prospetta ora un mese di fuoco, in cui la maggioranza uscente dovrà contemporaneamente valorizzare ciò che già ha realizzato e difendersi dagli attacchi delle altre liste.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il sangue non si produce, ma si può esclusivamente donare. Per questo in un momento di forte carenza a livello…

Si allarga la campagna di screening contro il tumore della mammella. L'Azienda USL Toscana nord ovest sta infatti invitando alle…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa dello…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 20 maggio, indetto dai Sindacati Cub, Sgb, Usi, Usi-Cit, Cobas, Cib Unicobas,…

Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity durante lo sciopero del personale mobile della Direzione Regionale Toscana di Trenitalia proclamato…

Gaia spa consegna i primi premi del contest "Feste di Natale ecologiche": sarà piantato un albero nel giardino delle scuole vincitrici a…

Nei giorni scorsi nei pressi del Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia, sono stati trovati due apparecchi acustici, chi…

Spazio disponibilie

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da lunedì prossimo, 2 maggio, sarà possibile presentare…

Il Panel d’assaggiatori, chiamato a giudicare i prodotti, provenienti da sette regioni, ha decretato, “Regina della Testa” il prodotto dell’Azienda…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie