Anno X
Venerdì 20 Maggio 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
09 Maggio 2022

Visite: 558

Si svolta domenica 8 maggio a Bagni di Lucca la prima camminata dinamica lungo la “Via delle acque”, organizzata dall’Associazione Commercianti e dalla Proloco di Bagni di Lucca, in collaborazione con la palestra LIFE Fitness Lab. Una camminata di due ore circa, immersa nella natura, arricchita da esercizi di fitness ascoltando musica grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless.

"Un’iniziativa lodevole, divertente, simpatica - commenta Annamaria Frigo, candidata sindaco FdI aalle prossime amministrative - che ha visto la presenza di circa 100 partecipanti, ai quali è stata consegnata una maglietta colorata  e una cuffia per l’ascolto della musica, dagli organizzatori presenti sul posto alla partenza".  

"La Camminata di circa 6 Km - prosegue Frigo - ha seguito il percorso della “Via dell’Acqua” aperta grazie agli sforzi dei tanti volontari del gruppo Pegaso di Bagni di Lucca. Partenza da Villa Fiori , si percorre la bellissima passerella  sulla Lima si prosegue verso il Casinò, si sale per i “Vialetti ducali” si costeggia i Bagni Bernabò, raggiungendo “Bagni caldi”, si continua a salire vero il colle per poi cominciare a scendere lungo la “via dell’amore” frequentata un tempo da nobili e villeggianti, per arrivare a Villa Webb e Villa Ada".

"Una camminata - denuncia - che dovrebbe far scoprire le bellezze del territorio, ma che invece si trasforma in una passeggiata attraverso il degrado e l’incuria. Villa Fiori e il suo parco ormai in rovina, la passerella sul Torrente Lima piena di ruggine, la strada verso i “Bagni Caldi” senza manutenzione dei cigli stradali e del verde, i Bagni di San Giovanni abbandonati, gli stabilimenti termali chiusi, il percorso verso il Colle e la strada dell’amore al limite del percorribile, per arrivare a Villa Ada dove regnano vetri rotti  erba alta e stato di abbandono totale".

"Come è possibile - attacca Frigo - non essere profondamente indignati, arrabbiati, sconcertati verso le ultime amministrazioni che hanno portato a questo; chi ha visto lo splendore di questi posti, non può tollerare che adesso versino in un degrado così evidente. L’amministrazione attuale dovrebbe vergognarsi di far passare i propri cittadini e i turisti tra ville e parchi comunali abbandonati".

"L’iniziativa di oggi è stata bellissima - conclude -, e assolutamente da ripetere, e per la quale ancora ringrazio i commercianti e la Proloco, ma io sogno un territorio riportato alla sua bellezza e non degradato. Un territorio del quale andare fieri e orgogliosi e  del quale non vergognarsi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il sangue non si produce, ma si può esclusivamente donare. Per questo in un momento di forte carenza a livello…

Si allarga la campagna di screening contro il tumore della mammella. L'Azienda USL Toscana nord ovest sta infatti invitando alle…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa dello…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 20 maggio, indetto dai Sindacati Cub, Sgb, Usi, Usi-Cit, Cobas, Cib Unicobas,…

Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity durante lo sciopero del personale mobile della Direzione Regionale Toscana di Trenitalia proclamato…

Gaia spa consegna i primi premi del contest "Feste di Natale ecologiche": sarà piantato un albero nel giardino delle scuole vincitrici a…

Nei giorni scorsi nei pressi del Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia, sono stati trovati due apparecchi acustici, chi…

Spazio disponibilie

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da lunedì prossimo, 2 maggio, sarà possibile presentare…

Il Panel d’assaggiatori, chiamato a giudicare i prodotti, provenienti da sette regioni, ha decretato, “Regina della Testa” il prodotto dell’Azienda…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie