Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 7 Febbraio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Bagni di Lucca
27 Novembre 2022

Visite: 3127

Un gravissimo lutto ha colpito Fabrizio Giovannini, manager sportivo conosciuto in tutta la regione e attuale direttore generale del Castelnuovo calcio, la sua famiglia e tutta la comunità di Bagni di Lucca: è prematuramente morta, questa mattina, la moglie Susanna Della Croce, a 53 anni, dopo che era stata ricoverata per una complicanza di salute, all’ospedale di Massa.

Una notizia improvvisa che ha lasciato sgomenti quanti conoscevano Susanna, una donna generosa, sensibile, dal cuore d’oro e non si tratta di parole di circostanza. Distrutti il marito Fabrizio e il figlio Alessio, 29 anni, tecnico in una multinazionale farmaceutica. In queste ore stanno arrivando centinaia di messaggi di cordoglio, nei confronti della famiglia Giovannini, in particolare Fabrizio era molto conosciuto per il suo impegno in svariati settori della vita sociale: manager sportivo di lunga esperienza, attuale direttore generale della società dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana, dopo una lunga carriera nelle più importanti società calcistiche del panorama regionale, organizzatore del torneo internazionale di calcio Trofeo Maestrelli, ma impegnato anche nel ciclismo come manager del team Amore e Vita, nell’associazionismo (è presidente dell’ASI Nazionale di Lucca), in politica, con incarichi a livello regionale e locale in Forza Italia.

Tra i primi a rivolgere il proprio pensiero alla famiglia Giovannini, il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Francolino Bondi: “Apprendo con sgomento e indicibile dolore la notizia della scomparsa della buona e cara Susanna, moglie di Fabrizio Giovannini, direttore generale dell’US Castelnuovo Garfagnana. Susanna è venuta a mancare, meno di due ore fa, all’Ospedale di Massa dove era ricoverata, stroncata da una malattia contro cui non c’è stato niente da fare. Aveva appena 53 anni ed è stata una splendida donna affettuosa e solare, interamente dedita alla Famiglia. La sua prematura scomparsa ha gettato nel più profondo sconforto e nel dolore più tremendo, oltre ai Famigliari tanto duramente colpiti, gli amici e tutti coloro che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene. Anch’io l’ho conosciuta e ricordo, con profonda commozione, il suo tratto gentile, la sua affabilità, la sua discrezione, la sua bontà. A Fabrizio, all’adorato figlio Alessio, alla Mamma, alla sorella, ai parenti tutti le mie più sentite condoglianze”.

Messaggi di cordoglio anche da Forza Italia, con le condoglianze di Claudio Gemignani, Maurizio Marchetti, Massimo Mallegni e Matteo Scannerini. Anche la Lucchese calcio ha pubblicato un messaggio per Fabrizio Giovannini: “La Lucchese 1905 esprime le più sentite condoglianze a Fabrizio Giovannini, direttore sportivo del Castelnuovo Calcio, per la prematura scomparsa della moglie Susanna. A Fabrizio e al figlio Alessio la nostra vicinanza in questo difficile momento”.

I funerali si svolgeranno martedì 29 novembre alle 15:30 presso la chiesa parrocchiale di Fornoli.

Alla famiglia Giovannini le condoglianze della redazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Unitre Barga, sede ufficiale CILS, comunica che sono aperte le iscrizioni per la sessione del 4 aprile per gli esami…

Venerdì 10 Febbraio alle ore 18 al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana sarà presentato il libro di Pier Ferdinando…

Spazio disponibilie

Unitre Barga presenta lunedì 6 febbraio, alle ore 17, nella Sala Colombo a Barga, l'appassionato di astronomia Roberto Bacci,…

"Le bottiglie in PET abbandonate hanno colpito anche la bella e una volta curata…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Autolinee Toscane informa che dal giorno 6 al giorno 24 febbraio verrà istituito il divieto di transito sul ponte…

Con la fine del mese di gennaio 2023 è andato in pensione Alessandro Dini, negli ultimi due anni direttore del dipartimento…

È uscito il bando della decima edizione del Premio Nazionale “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga" organizzato e curato da…

Nelle ultime ore non s’è parlato d’altro: l’incendio che ha coinvolto i due bus a Loppia sarebbe potuto finire in…

Spazio disponibilie

In occasione della Giornata della Memoria, Unitre Barga e l’Istituto Storico Lucchese sezione di Barga invitano all'incontro di lunedì 30…

"Autolinee Toscane come intende intervenire, e con quali tempi, su un parco mezzi vecchio e non più idoneo? Non…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie