Anno X
Venerdì 20 Maggio 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Bagni di Lucca
14 Maggio 2022

Visite: 740

Dopo la sua presentazione ufficiale – avvenuta tre settimane fa – la lista Progetto Futuro ha finalmente deciso di rendere noti i profili che la comporranno in vista delle prossime elezioni comunali.

Il gruppo capeggiato dall’ex sindaco Massimo Betti – e dato tra i favoriti assieme alla lista di Paolo Michelini – si è presentato al gran completo questa mattina al bar Serra di Fornoli, ed è stato accolto da una nutrita folla di affezionati e curiosi.

Il ritrovo mattutino – oltre al rito della presentazione dei candidati – è stato anche occasione per rimarcare nuovamente sia le ragioni dell’alleanza tra lo stesso Betti e Claudio Gemignani – precedentemente a capo di “Un futuro per Bagni di Lucca”, e ora candidato come vicesindaco – che per spiegare le basi e i progetti del nuovo gruppo elettorale.

Molti pensano ancora che la nostra alleanza sia frutto di qualche patto dell’ultima ora – afferma Betti – ma posso assicurare che Progetto Futuro poggia le proprie solide basi su di un percorso politico e umano lungo due anni. Nel corso di questo ultimo mandato, io e Claudio – in veste di gruppo di minoranza – ci siamo confrontati sui problemi e le sfide che Bagni di Lucca deve e dovrà affrontare, e più di una volta le nostre argomentazioni finivano per arrivare alle stesse conclusioni. Sono sicuro che i cittadini sapranno comprendere le nostre intenzioni”.

Per quanto riguarda invece la scelta dei candidati, Betti ha voluto sottolineare l’estraneità da qualsiasi spartizione politica o condizionamento partitico, affermando al contrario la genuinità e la passione che contraddistinguono i membri di Progetto Futuro.

Passione, conoscenza del territorio e voglia di rilancio: sono questi i tre capisaldi – continua Betti – con cui abbiamo deciso i nostri candidati. Non c’è stato nessun interesse di fondo, nessuna intenzione di spartirsi candidati tra vecchie liste, e assolutamente nessun tipo di condizionamento da parte di segreterie nazionali. Le persone che sono qua oggi sono esperti del territorio, e molto spesso hanno fatto parte di associazioni locali, religiose e culturali. Sono guidati dall’idea che Bagni di Lucca possa avere un futuro migliore, anche attraverso un progetto politico che si allontani da promesse elettorali impossibili, e concentrandosi unicamente su fatti concretamente – ed economicamente – sostenibili. Guidare questo comune sarebbe per noi un onere e un onore, e ci faremo trovare pronti se i cittadini ci daranno fiducia”.

I dodici membri della lista – composta da 8 uomini e 4 donne – sono: i consiglieri comunali uscenti Claudio Gemignani di Gombereto e Laura Lucchesi di Venteglia, Claudia Fini di Fornoli, Giada Giusti di Casabasciana, Marcello Lucchesi di Bagni di Lucca, Fabrizio Giovannini di Fornoli, Manuel Tognazzini di San Cassiano di Controne, Gianluca Monticelli di Fornoli, Christine Pacini di Lucchio, Francesco Spettoli di Fabbriche di Casabasciana, Giuseppe Zago di Bagni di Lucca e Brando Valli di Fornoli.

Dopo le belle parole però, iniziano ora i fatti, e Betti ha già annunciato il calendario elettorale che lo vedrà in visita presso le piazze e i circoli delle frazioni e di Bagni di Lucca, e che si concluderà poche ore prima dell’inizio del silenzio elettorale. Appuntamento dunque al 18 maggio, col primo incontro presso il Circolo Gave di Limano.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il sangue non si produce, ma si può esclusivamente donare. Per questo in un momento di forte carenza a livello…

Si allarga la campagna di screening contro il tumore della mammella. L'Azienda USL Toscana nord ovest sta infatti invitando alle…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa dello…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 20 maggio, indetto dai Sindacati Cub, Sgb, Usi, Usi-Cit, Cobas, Cib Unicobas,…

Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity durante lo sciopero del personale mobile della Direzione Regionale Toscana di Trenitalia proclamato…

Gaia spa consegna i primi premi del contest "Feste di Natale ecologiche": sarà piantato un albero nel giardino delle scuole vincitrici a…

Nei giorni scorsi nei pressi del Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia, sono stati trovati due apparecchi acustici, chi…

Spazio disponibilie

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da lunedì prossimo, 2 maggio, sarà possibile presentare…

Il Panel d’assaggiatori, chiamato a giudicare i prodotti, provenienti da sette regioni, ha decretato, “Regina della Testa” il prodotto dell’Azienda…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie