Anno X
Mercoledì 29 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
24 Giugno 2022

Visite: 530

Non è passato nemmeno un mese dalle elezioni comunali a Bagni di Lucca, ma le polemiche sembrano investire nuovamente la riconfermata giunta Michelini.

Il casus belli di turno è stata la chiusura – momentanea – del Ponte delle Catene, sul quale si era sviluppato un rogo che ha visto intervenire persino i vigili del fuoco.

Le problematiche del ponte però sono di lunga data, e i lavori per la messa in sicurezza – in mano alla provincia – procedono a rilento, creando disagi alla popolazione e ponendo un limite ai percorsi turistici della zona.

Progetto Futuro – gruppo politico presieduto da Massimo Betti – vede però anche nell’attuale giunta uno dei protagonisti di questa annosa vicenda, denunciando poca chiarezza riguardo ai lavori durante la campagna elettorale.

Inoltre – in un breve comunicato uscito sui profili social della lista – Progetto Futuro rimarca anche la probabile chiusura della scuola per l’infanzia di Ponte a Serraglio e la mancata apertura della strada tra Monti di Villa e Montefegatesi, anche quest’ultima data per certa durante il periodo antecedente alle elezioni.

“Bagni di Lucca non ha bisogno di ulteriori chiusure. Questo è stato un punto fondamentale del nostro programma elettorale. La mancata apertura – si legge nel comunicato – il 20 giugno della strada tra Monti di Villa e Montefegatesi, data per certa in campagna elettorale, non è sicuramente un buon segnale per l'amministrazione appena insediata: non è che quando viene portato a termine un lavoro è merito dell'amministrazione ma se si interrompe è colpa dell'ente preposto, vedi Gaia, Anas, Asl, sennò non tornano i conti. A questo si aggiungono la probabile chiusura della Scuola dell’Infanzia Suore di Nazareth di Ponte a Serraglio e la chiusura del Ponte delle Catene. L'amministrazione uscente era ben al corrente di queste situazioni in essere che si vanno ad aggiungere alle chiusure precedenti. È mancato quindi un lavoro di prevenzione e garanzia su servizi fondamentali per un paese già abbastanza disagiato. Chiediamo quindi, senza alcuna polemica, che l'amministrazione intervenga nel pieno del proprio ruolo coinvolgendo la Prefettura e non limitandosi a semplici e-mail di immagine che nessuno ha mai preso in considerazione anche in passato (vedi Statale del Brennero)”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ancora un ponte Ko. La lista delle infrastrutture ad alto rischio pare non esaurirsi mai - premette Ilaria Benigni, consigliere…

Dopo il collasso dell'intersezione Erica Mazzetti, deputata e componente VIII Commissione Lavori Pubblici chiede: "Immediata chiarezza sui tempi di ripristino, su…

Spazio disponibilie

Una bimba di 10 anni è stata colpita, oggi pomeriggio, dal calcio di un cavallo in un maneggio in località…

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La formazione permanente del personale, dipendente  e convenzionato (oltre 16.000 professionisti in tutto), della ASL Toscana nord ovest è stata…

Esperienze di pace e condivisione tra i popoli, attività di coesione sociale da vivere sul territorio, ma anche momenti per…

Il sindaco di Barga, Caterina Campani, ha firmato un'ordinanza di razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso…

si chiamano Centounopercento, DM Cultura e Pixell le tre realtà – attive da molti anni nel mondo della comunicazione, del digitale e della cultura,…

Spazio disponibilie

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di martedì 28 giugno 2022, indetto da Shc (Sindacato Professionale Human Caring) e indirizzato a…

Un giovane operaio, che stava lavorando ad un’abitazione in località Tombeto, nei pressi del capoluogo, per cause ancora da definire,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie