Spazio disponibilie
   Anno X
Venerdì 30 Settembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
23 Settembre 2022

Visite: 386

Nella giornata di ieri, Progetto Futuro, lista di minoranza all’interno del consiglio comunale di Bagni di Lucca, ha inviato più di un esposto all’ufficio tecnico comunale per segnalare i vari casi di mancata manutenzione nelle piccole frazioni sparse sul crinale appenninico.

I punti critici che Progetto Futuro ha voluto portare all’attenzione sono nello specifico quattro, disseminati tra Vizzata di San Cassiano, Guzzano e Monti di Villa.

Per quanto riguarda il primo caso, il gruppo di minoranza denuncia una totale incuria del parcheggio e della strada nei pressi della chiesa di San Giuseppe, senza considerare la staccionata del percorso pedonale ormai abbandonata.

Con la presente – si legge nella nota – a seguito di segnalazioni di cittadini, noi sottoscritti consiglieri di Progetto Futuro chiediamo la pulizia del parcheggio e della strada di accesso a Vizzata di San Cassiano, vicino alla chiesina di San Giuseppe. Il parcheggio versa in uno stato a dir poco vergognoso e infestato da erbacce e rampicanti, così come la strada. Inoltre, la staccionata, messa ai tempi dell’amministrazione Donati, risulta in più punti allentata e ceduta”.

Nel caso di Guzzano invece, per bocca del consigliere Claudio Gemignani, la problematica principale risiederebbe nel manto stradale logoro che collega la frazione alla casa di un privato cittadino.

A seguito di contatto avuto con la cittadinanza – spiega Gemignani e di un mio sopralluogo, chiedo un intervento nella strada comunale nel tratto che va dal bivio di Guzzano alla casa di FA. Il manto stradale risulta logoro e scavato dalla pioggia”.

Sono ben due i casi di malagestione nella frazione di Monti di Villa, situati nelle località Colichi e Le Valli: nel primo si richiede la creazione di stalli di sosta in seguito alla recente asfaltatura del parcheggio, mentre nel secondo caso per il riposizionamento di un lampione rimosso ormai un anno fa.

A seguito di richiesta da parte degli abitanti, siamo a chiedere – scrive Progetto Futurola realizzazione di stalli di sosta al parcheggio in località Colichi a Monte di Villa, dove è stata recentemente effettuata l’asfaltatura.

Con la presente – si legge nella seconda segnalazione – noi sottoscritti consiglieri comunali della lista Progetto Futuro, portiamo all’attenzione un problema nella frazione di Monti di Villa. Esattamente in località Le Valli, da oltre un anno, davanti all’ex circolo, è stato strappato via un lampione perché rotto alla base. Da allora, non è più stato riposizionato, nonostante varie segnalazioni verbali e scritte, e nonostante la promessa di riparazione. Per questo chiediamo un rapido riposizionamento, da che la zona risulta buia e pericolosa”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'azienda USL Toscana nord ovest informa a partire dal primo ottobre il dottor Giacomo Cardella inizierà a svolgere il proprio…

Da lunedì 3 ottobre a mercoledì 26 ottobre il Museo Pucciniano di Celle dei Puccini, Pescaglia, sarà chiuso per lavori. Le…

Spazio disponibilie

Un sostenuto flusso di correnti umide occidentali è in arrivo sulla Toscana. Un nuovo allerta meteo di ‘codice giallo’ per forti temporali e rischio idraulico ed idrogeologico - valido sulla costa e sulle zone centro settentrionali a partire dalle ore 15 di domani, mercoledì 28 settembre, per tutta la giornata - è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale

La rassegna park-to-park nell'Appennino tosco emiliano: nell'ambito delle celebrazioni dei cento anni dei parchi nazionali Gran Paradiso e d'Abruzzo Lazio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Tempo in peggioramento a partire dal pomeriggio di domani, sabato 24 settembre e fino alle 14 di domenica, con piogge,…

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa della signora Antonia Tomei, moglie del Professor Marcello Pera, ex Presidente del Senato…

Preoccupano i contrasti all'interno della maggioranza nel comune di Pescaglia. Questo è ciò che fa sapere il segretario della sezione…

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini ha inviato una lettera ai candidati…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Frezza di Sport e Salute (ex Coni Via Luigi Einaudi, 150…

Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Alessio Lucarotti, si unisce al dolore di una intera comunità per l’improvvisa scomparsa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie