Anno 3°

lunedì, 27 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

Termina "Il Volo della Farfalla" in memoria di Stefano Girolami

sabato, 17 agosto 2019, 10:41

Termina "Il Volo della Farfalla", uno spettacolo benefico che, per otto anni, si è rinnovato al Teatro Accademico di Bagni di Lucca, l'ultimo venerdì di settembre di ogni anno.

"Una decisione - spiegano Leda e Gino Girolami - maturata con tanta tristezza e ricca di sentimenti che chiudono questo evento. "Il Volo della Farfalla" è e rimarrà sempre un dono per la ricerca! Nato per ricordare la scomparsa di Stefano Girolami, sconfitto dal Sarcoma di Ewing a soli 27 anni, nel settembre del 2010, da un'idea di Claudio Sassetti, con il supporto degli amici/colleghi artisti di Stefano (studente di recitazione al Dams di Bologna) che ci hanno sostenuto dandoci forza e coraggio per seguire un camino, utilizzando l'arte che Stefano coltivava e voleva donare nella sua vita. I suoi pensieri sono stati trasformati in forma, movimento, forza e in arte, come le sue poesie, le sue fotografie e la sua musica, creando "Il Volo della farfalla". 

"Artisti sensibili - proseguono -, amici e persone straordinarie hanno contribuito in ogni modo creando spettacoli meravigliosi che resteranno per sempre nei nostri ricordi. Gli sponsor e il pubblico hanno, con le loro offerte, aiutato negli anni a raggiungere l'importante somma di 40 mila euro di donazione. Rimane la consapevolezza che ancora vi sia molto da fare per sostenere la ricerca e, per questo, non escludiamo nuovi eventi futuri, ma "Il Volo della Farfalla" in memoria di Stefano Girolami si ferma!"

"Un forte  abbraccio - concludono Leda e Gino - ad ogni singola persona, associazioni e amministratori comunali che si sono susseguite e che ci hanno aiutato in questi otto splendidi anni a generare questo grande evento. Il nostro sincero Grazie".


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


gesamgaseluce


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


lunedì, 27 gennaio 2020, 17:17

Tanti appuntamenti per celebrare la "Giornata della Memoria"

Questa mattina, presso il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, si è svolta l'iniziativa conclusiva delle celebrazioni per la Giornata della Memoria con la visione del bellissimo film documentario "80 Anni Dopo"


sabato, 25 gennaio 2020, 11:42

Torna a maggio l'atteso Gran Tour del Pratofiorito: 42 km e 1420 m di dislivello

Si terrà domenica 17 maggio la 19esima edizione della Gran fondo di mountain bike organizzata dalla Jurassic Bike. Presentate anche le iniziative collaterali


Prenota questo spazio


venerdì, 24 gennaio 2020, 19:43

Vico Pancellorum: l'affascinante idea di riscoprire l'antico borgo distrutto

Il primo importante passo è stato compiuto, e vede il sinergico coinvolgimento di quattro attori principali: la Soprintendenza, il comune di Bagni di Lucca, l'Università di Pisa e naturalmente gli abitanti di Vico


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:39

Ricci (FI Giovani): "Minacce a attivisti, condanno l'episodio"

Giovanni Ricci, presidente provinciale dei giovani di Forza Italia Lucca, interviene in merito alla vicenda che ha riguardato nei giorni scorsi alcuni giovani attivisti locali del gruppo “Un futuro per Bagni di Lucca” e del partito di centro destra “Fratelli d’Italia” 


giovedì, 23 gennaio 2020, 18:01

Ancora rifiuti abbandonati a Montefegatesi, la rabbia degli abitanti

L'allarme arriva ancora una volta dai residenti, che tanto amano e si impegnano per il loro incontaminato territorio. Sulla pagina facebook Montefegatesi Official Page si legge quest'oggi lo sdegno per un nuovo ritrovamento di rifiuti abbandonati


giovedì, 23 gennaio 2020, 11:09

Uso consapevole della rete: incontro in biblioteca per ragazzi e genitori

Il Lions Club Garfagnana, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca e la Fondazione Michel De Montaigne organizza un incontro informativo presso la biblioteca comunale Adolfo Betti