Anno 3°

lunedì, 27 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

Si concludono i lavori alla "M.Trenta": rispettati i tempi di consegna

venerdì, 13 settembre 2019, 16:27

di andrea cosimini

A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, ed in perfetta sincronia con la tabella di marcia, si stanno concludendo i lavori alla scuola "M. Trenta" nel capoluogo di Bagni di Lucca. La prima campanella suonerà quindi regolarmente per le classi delle medie ed elementari.

Sull'edificio erano iniziati i lavori di messa in sicurezza anti-sismica. Nel mese di agosto ci fu un incontro con i genitori degli alunni, a cui parteciparono l'amministrazione, l'ufficio tecnico, l'ingegnere e la ditta interessata, in cui venne detto che, entro il 16 settembre, i lavori, in certi settori della scuola, sarebbero stati ultimati e che, quindi, sarebbe ripartita, a pieno ritmo e senza alcun problema, l'inizio dell'anno scolastico. 

"Abbiamo mantenuto gli impegni presi - dichiara la giunta guidata dal sindaco Paolo Michelini - L'unica cosa, come detto già in occasione della riunione di agosto, la palestra non verrà consegnata subito ma entro il 30 di ottobre. La scuola comunque è efficiente, non ci sono cantieri interni, e verrà completata non appena finirà l'anno scolastico. A partire dal mese di giugno, infatti, proseguiranno i lavori all'interno dell'edificio. Certi interventi che potremo fare sull'esterno andranno invece avanti senza disturbare nessuno".

Particolarmente soddisfatto anche il vice-sindaco Sebastiano Pacini, assessore con delega ai lavori pubblici, che in chiusura ci tiene a fare alcuni ringraziamenti: "Ringrazio la ditta Guidi - termina il consigliere - e tutte le ditte che hanno collaborato con lei, l'ingegnere Livio Paris e l'ufficio tecnico comunale".


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


gesamgaseluce


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


lunedì, 27 gennaio 2020, 17:17

Tanti appuntamenti per celebrare la "Giornata della Memoria"

Questa mattina, presso il Teatro Accademico di Bagni di Lucca, si è svolta l'iniziativa conclusiva delle celebrazioni per la Giornata della Memoria con la visione del bellissimo film documentario "80 Anni Dopo"


sabato, 25 gennaio 2020, 11:42

Torna a maggio l'atteso Gran Tour del Pratofiorito: 42 km e 1420 m di dislivello

Si terrà domenica 17 maggio la 19esima edizione della Gran fondo di mountain bike organizzata dalla Jurassic Bike. Presentate anche le iniziative collaterali


Prenota questo spazio


venerdì, 24 gennaio 2020, 19:43

Vico Pancellorum: l'affascinante idea di riscoprire l'antico borgo distrutto

Il primo importante passo è stato compiuto, e vede il sinergico coinvolgimento di quattro attori principali: la Soprintendenza, il comune di Bagni di Lucca, l'Università di Pisa e naturalmente gli abitanti di Vico


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:39

Ricci (FI Giovani): "Minacce a attivisti, condanno l'episodio"

Giovanni Ricci, presidente provinciale dei giovani di Forza Italia Lucca, interviene in merito alla vicenda che ha riguardato nei giorni scorsi alcuni giovani attivisti locali del gruppo “Un futuro per Bagni di Lucca” e del partito di centro destra “Fratelli d’Italia” 


giovedì, 23 gennaio 2020, 18:01

Ancora rifiuti abbandonati a Montefegatesi, la rabbia degli abitanti

L'allarme arriva ancora una volta dai residenti, che tanto amano e si impegnano per il loro incontaminato territorio. Sulla pagina facebook Montefegatesi Official Page si legge quest'oggi lo sdegno per un nuovo ritrovamento di rifiuti abbandonati


giovedì, 23 gennaio 2020, 11:09

Uso consapevole della rete: incontro in biblioteca per ragazzi e genitori

Il Lions Club Garfagnana, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca e la Fondazione Michel De Montaigne organizza un incontro informativo presso la biblioteca comunale Adolfo Betti