Anno 3°

giovedì, 27 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

Casa della Salute a Fornoli: aperto il cantiere

martedì, 14 gennaio 2020, 15:43

di daniele venturini

Sono partiti i lavori per una Casa della Salute che sarà moderna, tecnologicamente avanzata e completamente accessibile. E’ stato infatti ufficialmente aperto oggi (14 gennaio) il cantiere per la realizzazione del nuovo distretto di Fornoli, nel comune di Bagni di Lucca.

Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini con i suoi più stretti collaboratori  ed il direttore del dipartimento tecnico e patrimonio dell’Azienda USL Toscana nord ovest Nicola Ceragioli, che insieme al direttore di Zona Distretto della Valle del Serchio Franco Chierici che ha seguito il percorso per l’Asl.

Erano presenti anche i rappresentanti della società costruttrice Coppi, che è subentrata nel contratto, con atto notarile, all'impresa precedentemente incaricata e che realizzerà il nuovo centro socio sanitario, su progetto dello studio dell’architetto Francesco Rondina, anch’egli presente all’apertura del cantiere.

La nuova sede si svilupperà su quasi 700 metri quadrati, e si svilupperà in due zone, una per le attività sanitarie dell’Azienda sanitaria (prelievi, ambulatori specialistici, etc.) ed una per i medici di famiglia. Sarà a disposizione degli operatori anche una sala riunioni. Il Distretto dovrebbe essere operativo tra 14 mesi ( primavera 2021).

In più ci sarà anche una parte commerciale, che sarà gestita dalla ditta costruttrice.

Lo sviluppo dei locali di tipo sanitario su un unico piano permetterà la completa accessibilità della struttura, che sarà anche molto moderna e tecnologica.

La sede sarà infatti costruita con criteri antisismici e secondo quanto indicato dall’accreditamento sanitario. Sarà anche dotata di tutti gli apprestamenti previsti dalla normativa sul risparmio energetico. L’investimento per l’Asl è di circa un milione di euro.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania


gesamgaseluce


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


giovedì, 27 febbraio 2020, 11:52

Smottamenti lungo la strada della Controneria: cittadini preoccupati

Dopo alcune segnalazioni siamo stati a prendere visione di una situazione che sta preoccupando i numerosi cittadini che transitano dalla strada comunale della Controneria


martedì, 25 febbraio 2020, 14:26

Nuovo consiglio direttivo della Croce Rossa di Bagni di Lucca

Passati quattro anni dalle elezioni del consiglio direttivo a seguito della privatizzazione della Croce Rossa Italiana, i comitati sono stati chiamati, domenica 16 febbraio a votare per il rinnovo del direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni


Prenota questo spazio


lunedì, 24 febbraio 2020, 19:10

Svolta turistica a Vico Pancellorum: iniziati i lavori di riqualificazione

Grazie al comitato "La Cornice di Vico", che sta portando avanti l'opera di riscoprire la storia e le bellezze del paese, sono iniziati i primi lavori, volti alla riqualificazione della sentieristica verso il borgo vecchio


lunedì, 24 febbraio 2020, 12:36

Successo al CarnevalFornoli nel segno di De Coubertin

Un numeroso pubblico ha accolto la sfilata e le esibizioni dei ragazzi delle varie scuole che hanno partecipato al Carneval FornOlimpiadi, organizzato dall'associazione “Il Mammalucco”


venerdì, 21 febbraio 2020, 18:46

Proiezioni, conferenze e concerti: ricco programma in vista della Festa della Donna

Nell'ambito della settimana definita "Omaggio alla Donna", giunta alla sua ottava edizione, la Fondazione Culturale Michel de Montaigne, di concerto con il comune di Bagni di Lucca, ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno presso la sede della Biblioteca comunale “Adolfo Betti” (ex chiesa inglese)


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:47

Patrocinio del comune all’incontro sui migranti di Rifondazione Comunista: insorge l’opposizione

Questa sera, alle 21, il Circolo dei Forestieri ospiterà un incontro con la popolazione sul tema “Immigrazione e decreti sicurezza” organizzato dai Circoli di Rifondazione Comunista e patrocinato dal comune di Bagni di Lucca. Su quest’ultimo punto i consiglieri di opposizione di “Un futuro per Bagni di Lucca” Laura Lucchesi...