Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

La bidella va in pensione: bimbo delle elementari le scrive una lettera

mercoledì, 1 luglio 2020, 10:00

di giuseppe bini

Tenero risvolto della scuola ai tempi del Covid, che riguarda le primarie del plesso di Bagni di Lucca, dove una bidella è andata in pensione ma a causa della chiusura dovuta alla pandemia i bimbi non hanno potuto nemmeno salutarla.

Ecco quindi che un bambino di classe quarta ha deciso di scrivergli una lettera di saluto, a testimonianza dell'affetto e dei legami che la scuola, in presenza, crea tra i ragazzi e tutto il personale scolastico.

La signora in questione ha terminato il suo lungo percorso lavorativo, mettendo nel suo lavoro passione, amore, professionalità e disponibilità, tutti elementi che i bambini evidentemente hanno ben recepito, e per questo la notizia di non incontrarla più, quando la scuola riprenderà, per classi e corridoi, non gli ha certo rallegrati.

Un bambino della classe quarta, non potendola nemmeno salutare, ha deciso di scrivergli una lettera, che riportiamo sotto.

"Cara Adriana, ho saputo che vai in pensione, mi dispiace tantissimo, quindi ho deciso di scriverti: mi mancherà molto, quando la scuola ricomincerà, non vederti più all'ingresso che ci aspetti.

Ti ricordi quando aspettavo la maestra Alessandra nell'armadio, e te che mi cercavi nel corridoio? Quando ci penso mi diverto sempre anche ora che è passato tanto tempo.

Mi spiace davvero pensare che al mattino non ti rivedrò sulla porta di scuola per darti il buongiorno, e poi chi ci sarà quando andrò a fare le fotocopie?

A causa di questa pandemia abbiamo anche dovuto rimandare la famosa partita di calcio, a proposito, continua ad allenarti che prima o poi la faremo!!

Spero che possiamo rivederci presto, a settembre io sarò a scuola con tutti gli altri, e ti aspetterò sperando che tu possa venire per salutarci, ciao Adriana".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

gesamgaseluce

lam mbagnidilucca

Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


giovedì, 29 luglio 2021, 13:51

Qualità dell'abitare: finanziati progetti a Bagni di Lucca

I progetti presentati dall’amministrazione Michelini per il programma PINquA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare) sono stati finanziati


giovedì, 29 luglio 2021, 08:32

Opposizione assente in consiglio, salta la mozione sul garante degli anziani

E' stato un consiglio comunale lampo quello andato in scena nella serata di ieri a Bagni di Lucca: poco più di un quarto d'ora, alla sola presenza della maggioranza, per l'adempimento di alcune pratriche prettamente tecniche


Prenota questo spazio


mercoledì, 28 luglio 2021, 12:45

Si ripete anche quest'anno il cinema a Cafaggio

Il comune di Bagni di Lucca in collaborazione con il Comitato di Cafaggio, il Cineforum Ezechiele e i cittadini organizzano quattro serate di film per tutta la famiglia nel parco della località


mercoledì, 28 luglio 2021, 12:25

Concerto a Bagni di Lucca per il premio 'Adolfo Betti'

Premio Adolfo Betti, vince Ãtma Quartet: concerto a Bagni di Lucca. Le quattro musiciste si sono aggiudicate il riconoscimento nell'ambito del festival Virtuoso & Belcanto


venerdì, 23 luglio 2021, 08:40

Si presenta l'ultimo libro di Federico Pagliai

La società "Ermete Zacconi" di Montefegatesi organizza la presentazione dell'ultimo libro "La Torrenta - Una storia di acque in risonanza" di Federico Pagliai


giovedì, 22 luglio 2021, 16:26

Tari, l'amministrazione a Gemignani: "Solo strumentalizzazioni e demagogia"

L'amministrazione comunale di Bagni di Lucca, guidata dal sindaco Paolo Michelini, risponde al consigliere di minoranza Claudio Gemignani sull'emissione delle bollette relative alla Tari