Anno 3°

sabato, 4 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

La bidella va in pensione: bimbo delle elementari le scrive una lettera

mercoledì, 1 luglio 2020, 10:00

di giuseppe bini

Tenero risvolto della scuola ai tempi del Covid, che riguarda le primarie del plesso di Bagni di Lucca, dove una bidella è andata in pensione ma a causa della chiusura dovuta alla pandemia i bimbi non hanno potuto nemmeno salutarla.

Ecco quindi che un bambino di classe quarta ha deciso di scrivergli una lettera di saluto, a testimonianza dell'affetto e dei legami che la scuola, in presenza, crea tra i ragazzi e tutto il personale scolastico.

La signora in questione ha terminato il suo lungo percorso lavorativo, mettendo nel suo lavoro passione, amore, professionalità e disponibilità, tutti elementi che i bambini evidentemente hanno ben recepito, e per questo la notizia di non incontrarla più, quando la scuola riprenderà, per classi e corridoi, non gli ha certo rallegrati.

Un bambino della classe quarta, non potendola nemmeno salutare, ha deciso di scrivergli una lettera, che riportiamo sotto.

"Cara Adriana, ho saputo che vai in pensione, mi dispiace tantissimo, quindi ho deciso di scriverti: mi mancherà molto, quando la scuola ricomincerà, non vederti più all'ingresso che ci aspetti.

Ti ricordi quando aspettavo la maestra Alessandra nell'armadio, e te che mi cercavi nel corridoio? Quando ci penso mi diverto sempre anche ora che è passato tanto tempo.

Mi spiace davvero pensare che al mattino non ti rivedrò sulla porta di scuola per darti il buongiorno, e poi chi ci sarà quando andrò a fare le fotocopie?

A causa di questa pandemia abbiamo anche dovuto rimandare la famosa partita di calcio, a proposito, continua ad allenarti che prima o poi la faremo!!

Spero che possiamo rivederci presto, a settembre io sarò a scuola con tutti gli altri, e ti aspetterò sperando che tu possa venire per salutarci, ciao Adriana".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

gesamgaseluce

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


venerdì, 3 luglio 2020, 10:56

Effetto Covid: annullata la "Tavolata in piazza" a Gombereto

Le misure ristrettive dovute all'emergenza sanitaria, nonostante le fase tre sia ormai in corso, non consentono la realizzazione della festività e hanno costretto gli organizzatori ad annunciare l'annullamento dell'evento


venerdì, 3 luglio 2020, 10:04

Otto passeggiate estive a Bagni di Lucca

La Fondazione Culturale Michel de Montaigne e l'assessorato alla cultura del comune di Bagni di Lucca organizzeranno per i mesi di luglio e agosto otto Passeggiate Estive a Bagni di Lucca fra arte, storia e paesaggio, alle quali potranno partecipare i turisti italiani e stranieri interessati, ma anche concittadini curiosi...


Prenota questo spazio


mercoledì, 1 luglio 2020, 09:18

Creata una zona wi-fi gratuita a Bagni di Lucca

E' stata creata una zona wi-fi gratuita a Bagni di Lucca per gli edifici dell'ente e delle piazze antistanti che sarà attiva da oggi (1 luglio). Il comune ha partecipato al bando europeo denominato "Wifi4Eu" arrivando tra i primi ed aggiudicandosi il contributo di 15 mila euro


martedì, 30 giugno 2020, 12:13

Un Futuro per Bagni di Lucca: "Basta con la caccia alle streghe"

Il gruppo consiliare Un Futuro per Bagni di Lucca torna a parlare con una diretta facebook, lo stesso modus operandi che tanto ha infastidito l'amministrazione negli ultimi tempi, ed invita il sindaco a garantire un consiglio comunale civile e rispettoso


martedì, 30 giugno 2020, 11:46

Restauro della Via di Bagni Caldi

L'assessore alle terme ed alla viabilità del comune di Bagni di Lucca, Carlo Giambastiani, annuncia alcuni lavori di ripulitura e restauro lungo la via delle Terme


martedì, 30 giugno 2020, 09:26

Si presenta il volume "Pagine di Pietra" al Circolo dei Forestieri

Pagine di Pietra. È questo il fascinoso titolo, scelto da Giancarlo Sani, ricercatore del Comitato Scientifico Toscano del Club Alpino e David Bonaventuri, fotografo paesaggista e segretario della Pro Loco di Bagni di Lucca, per il volume che sarà presentato sabato 11 luglio nella sala Rosa del Circolo dei Forestieri...