Anno 3°

mercoledì, 5 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

Parcheggio per residenti: il consiglio comunale introduce la nuova regolamentazione

sabato, 1 agosto 2020, 10:49

di giuseppe bini

Nell'ultimo giorno previsto dall'ordinamento delle autonomie locali per deliberare l'assestamento di bilanco, si è riunito il oconsiglio comunale di Bagni di Lucca, con la maggioranza che ha garantito il numero legale, nonostante l'assenza dei due gruppi di minoranza.

"Mi dispiace che per un appuntamento così importante per l'andamento contabile dell'ente - ha esordito il sindaco Michelini -, i due gruppi di minoranza non si siano presentati, hanno comunicato impegni di lavoro e altri non precisati impegni".

Ha quindi poseguito l'introduzione al consiglio con una stoccata all'indirizzo della stessa opposizione: "Capisco che a certi impegni non si può derogare, ma eravamo tutti consapevoli che candidandoci al consiglio del comune ci si impegnava anche alla presenza in consiglio, sprattutto quando si parla di argomenti molto importanti".

La seduta è poi passata a trattare i vari punti all'ordine del giorno, con il sindaco che ha spiegato le varie voci che sono andate a far parte di una assestamento di bilancio, votato chiaramente all'unanimità. Questo per quanto concerne l'assestamento, mentre a causa della pandemia, lanormativa ha spostato al 30 settembre la votazione del riequilibro del bilancio stesso.

ll consigliere Gemignani è assente ma il vice sindaco Pacini decide ugualmente di rivolgersi a lui, ed elencando i lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità tra Montefegatesi e Ponte a Gaio, precisa che "qui evidentemente nessuno ha dormito", rimarcando che la notte del 4 giugno "gli amministratori erano presenti nelle varie strade del comune per fare i sopralluoghi", e che infine "non abbiamo bisogno di solleciti, i lavori sono stati realizzati dal comune e non dal consorzio di bonifica, come dichiarato anche sulla stampa da Gemignani stesso".

Gemignano non è presente, e chiaramente non può rispondere.

Tra i punti più interessanti si è trattato poi delle aree di parcheggio riservate ai residenti del comune. "Si sono verificate alcune problematiche in alcune zone che hanno aree di parcheggio limitate - ha esposto l'assessore Giambastiani -. Segnalazioni sono arrivate principalmente al parcheggio della piazzetta storica di Bagni alla Villa".

"Si è deciso quindi di adottare un regolamento - ha proseguito Giambastiani - di volta in volta deciso dalla giunta, su quelle che possono essere le varie necessità, ed arrivare quindi a fare spazi di parcheggio delimitati da righe gialle. L'accesso verrà regolamentato con un tagliando apposto alle macchine dei residenti delle zone spcificamente individuate".
Da lunedì il nuovo sistema sarà già operativo, con i residenti che potranno ottenere il tagliando per il parcheggio presentandosi all'ufficio della polizia municipale.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

gesamgaseluce

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


mercoledì, 5 agosto 2020, 13:55

Michelini: "Limano, bimbi negativi al Covid"

Il sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini torna ad aggiornare i propri concittadini sulla situazione legata al Covid nella frazione di Limano dove alcune persone sono state messe in quarantena a seguito di collegamenti con il focolaio di Porcari


mercoledì, 5 agosto 2020, 13:18

Notte di San Lorenzo a Villa Webb

Una nuova iniziativa dell'amministrazione comunale di Bagni di Lucca, con la fattiva collaborazione della Vicaria Val di Lima, è prevista per lunedì 10 agosto “Notte di San Lorenzo” dalle ore 22 alle ore 24


Prenota questo spazio


martedì, 4 agosto 2020, 20:07

Pulci a Casabasciana: giovedi prevista la disinfestazione

Il problema igienico ormai da giorni ha investito la frazione del comune di Bagni di Lucca, questa mattina il sopralluogo del sindaco Michelini per verficare lo stato di avanzamento dell'intervento di pulizia e sanificazione


martedì, 4 agosto 2020, 17:46

Territorio e tradizione: una grande festa per il "Sentiero degli Avi"

Finalmente ci siamo: sabato 8 agosto si inaugura ufficialmente il Sentiero degli Avi, un anello di 12 km con partenza (e ritorno) da Montefegatesi verso il monte Coronato (1218 m)


martedì, 4 agosto 2020, 10:01

Vandali danneggiano una panchina rossa contro la violenza

Episodio vandalico ai giardini pubblici di Bagni di Lucca. Ad essere presa di mira una panchina rossa, inaugurata nemmeno un anno fa, simbolo della lotta contro la violenza. Ferma la condanna dell'amministrazione comunale


lunedì, 3 agosto 2020, 19:30

Traffico in tilt a Ponte a Diana, Un Futuro: "Chiediamo il tempestivo intervento di Anas"

Non c'è pace per la statale 12 del Brennero, con il semaforo di Ponte a Diana che rende un inferno il transito da Bagni di Lucca in direzione Abetone e viceversa: nella giornata di ieri si sono registrati oltre quattro chilometri di coda