Anno 3°

sabato, 19 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bagni di Lucca

Vitiello ai cittadini di Bagni di Lucca: "Sostenete Europa Verde"

martedì, 8 settembre 2020, 08:05

Il candidato Giuseppe Vitiello lancia un appello ai cittadini di Bagni di Lucca, in vista delle prossime elezioni, per un voto a sostegno di Europa Verde:

"Cari cittadini di Bagni di Lucca,

ho avuto modo di conoscere personalmente molti di voi, durante la mia attività come Amministratore Unico di BASE, la società di raccolta dei rifiuti.

Dal 2015 al 2018 sono stato costantemente presente al fianco degli Amministratori Comunali e degli operai di Base per consentire a Bagni di Lucca di uscire da una situazione di stallo che la obbligava a rimanere all'ultimo posto in Provincia di Lucca per la percentuale di raccolta differenziata.

Già dal primo anno di avviamento del servizio di Base, il 2016, la comunità intera di Bagni di Lucca ha risposto responsabilmente alla scelta di autogestirsi la raccolta dei rifiuti, consentendo un balzo della percentuale di raccolta differenziata da poco più del 20% a circa il 70%.

Questa è stata la dimostrazione della maturità di una comunità che, anche in condizioni disagevoli, ha saputo dimostrare l'efficacia e la forza del proprio impegno.

Dopo aver vissuto questa bellissima esperienza, che tuttora viene vista con interesse e studiata da tanti altri piccoli comuni montani, ho accettato la candidatura al Consiglio Regionale tra le file di Europa Verde proprio per poterla valorizzare anche in ambito regionale, così da renderla esempio praticabile di una scelta di gestire in proprio questi fondamentali servizi.

Le aree montane hanno si bisogno di risorse finanziarie ma anche di poter autonomamente valorizzare e gestire le proprie risorse.

Il mio appello ora, a tutti i cittadini di Bagni di Lucca, è di sostenermi con il proprio voto in questa scelta di poter illustrare in Consiglio Regionale il valore della collettività di Bagni di Lucca e l'efficacia delle proprie scelte.

Ritengo di poter rappresentare compiutamente tutta la cittadinanza di Bagni di Lucca, alla quale mi sento pienamente legato e per il benessere della quale ritengo di poter ancora efficacemente operare anche nel ruolo di Consigliere Regionale.

Ho pienamente fiducia nel vostro sostegno e di questo vi ringrazio anticipatamente".

Ing. Giuseppe Vitiello


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

gesamgaseluce

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Bagni di Lucca


Prenota questo spazio


mercoledì, 16 settembre 2020, 15:07

Incendio ex Alce, scuole chiuse due giorni a Fornoli

Dopo l'incendio scoppiato nella giornata di ieri nei pressi dell'ex Alce di Fornoli, il primo cittadino di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con sede a Fomoli per le giornate di giovedì 17 e venerdì 18 settembre


martedì, 15 settembre 2020, 14:42

Incendio ex Alce, Michelini emette ordinanza: "Tenere chiuse finestre e lavare ortaggi"

Dopo l'incendio scoppiato questa mattina presso l'area ex Alce di Fornoli, in via dei Francesi, il primo cittadino di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, si è trovato costretto, in via precauzionale, ad emettere un'ordinanza rivolta alla popolazione residente


Prenota questo spazio


martedì, 15 settembre 2020, 13:27

Scoppia incendio all'ex Alce di Fornoli

Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata nei pressi dello stabilimento ex Alce a Fornoli. Il sindaco Paolo Michelini invita la popolazione a tenere chiuse le finestre. Video


giovedì, 10 settembre 2020, 15:39

Vivere la montagna: da Montefegatesi una storia di ordinario disagio (scolastico)

La vicenda che vede loro malgrado protagonisti alcuni genitori, impossibilitati ad iscrivere i loro figli alla scuola che più si adatta alle necessità familiari, si intreccia con l'emergenza Covid e con le ataviche problematiche che devono affrontare le persone che vivono i territori di montagna


giovedì, 10 settembre 2020, 13:32

Bagni di Lucca si anima con la "Festa dei Balocchi"

Sabato 12 settembre Bagni di Lucca si animerà per la consueta "Festa dei Balocchi". L'evento inizierà alle ore 15.00 e si prolungherà per tutta la sera con spettacoli in tutte le piazze riconquistando così le radici di manifestazione legata all'arte di strada


mercoledì, 9 settembre 2020, 15:21

Rafting e canoa sul Lima, grande afflusso di visitatori

Anche quest’anno la collaborazione fra Enel Green Power e l’amministrazione del comune di Bagni di Lucca è proseguita e sono stati effettuati quattro rilasci d’acqua in occasione di alcune manifestazioni di rafting e canoa presenti sul torrente Lima