Anno 3°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Al Ciocco successo per "Buonasera, vi presento Giacomo"

mercoledì, 2 gennaio 2013, 14:16

"Numeri da record per il concerto di Capodanno del Ciocco, con circa 950 persone presenti ed oltre 9 mila euro raccolti per la missione di Muhura in Rwanda e standing ovation finale per gli artisti che hanno proposto lo spettacolo "Buonasera, vi presento Giacomo".

Un ritorno molto apprezzato quindi, quello del grande maestro lucchese, sul palco dell'Auditorium della Valle del Serchio, in una sorta di viaggio multimediale intorno alle città ed alle opere più importanti del compositore. Lo spettacolo, prodotto dalla Animation Lights Project con la regia di Max Pinucci, ha visto come protagonisti principali il pianista Alessandro Lanini, il soprano Lucia Coli, il tenore Tiziano Barontini e la voce narrante Marino Filippo Arrigoni. Sempre al Ciocco nel 2008 avevano preso avvio le celebrazioni per il 150esimo della nascita di Giacomo Puccini.Significativi anche i contributi per 'Amatafrica', la Onlus che gestisce la missione in Rwanda, con 6500 euro di elargizioni, e oltre 2500 euro dai biglietti della 'win win donation'. Arrivato alle tredicesima edizione, il concerto di Capodanno del Ciocco, è stato organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli, con la collaborazione di Renaissance Tuscany Il Ciocco, e la sponsorizzazione di Kedrion.


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 24 agosto 2019, 15:35

Gazebo Lega a Barga, crescono le adesioni

Altro grande successo per il gazebo Lega Salvini Premier che si è tenuto oggi dalle 10 alle 12, a Barga, presso la "Piazza Giovanni Pascoli"


sabato, 24 agosto 2019, 11:49

Vandali in azione al parcheggio Kme: piantato bullone nelle gomme di un'auto

Un bullone piantato nella gomma della macchina. Forse addirittura con un avvitatore. Troppo preciso e troppo a fondo per pensare soltanto a un caso. Soprattutto se gli episodi si ripetono ormai da troppe settimane, da mesi e mesi addirittura. A farsene portavoce il segretario Uilm area nord Toscana, Giacomo Saisi


Prenota questo spazio


venerdì, 23 agosto 2019, 18:17

"Piastronato danneggiato dai mezzi pesanti, si intervenga"

Era il 1949 quando i fratelli Nardini iniziarono i lavori per le loro tre case in via Bellavista, nella stessa area in cui, anni prima, loro erano cresciuti. Da allora l'intera zona è cambiata molto: sono cambiati i proprietari, il paesaggio e Barga stessa.


venerdì, 23 agosto 2019, 18:09

Inaugurata la baita intitolata a Giampiero "Popi" Gonnella

Un ricordo toccante quello dedicato a Giampiero Gonnella, detto "Popi", durante la cerimonia di inaugurazione della baita a lui intitolata dall'Associazione Nazionale Alpini, di cui Gonnella era uno storico ed amato membro


venerdì, 23 agosto 2019, 11:46

Rosa Emilia Dias 4et e la Barga Jazz Orchestra per la serata di apertura del Serravalle Jazz

Apre il Festival la voce calda di Rosa Emilia Dias, cantante e compositrice brasiliana in Italia, che lascerà il palcoscenico alla Barga Jazz Orchestra e alla tromba di Dave Douglas


venerdì, 23 agosto 2019, 08:35

Barga Jazz Orchestra e Dave Douglas, finale concorso

Sabato 24 agosto presso il Teatro Dei Differenti di Barga ultima occasione per ascoltare dal vivo la Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e Dave Douglas, ospite  e solista durante questa seconda e ultima fase del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz " Barga Jazz 2019"


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio