Anno 3°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Tutto pronto per la festa dei Fratres di Filecchio

mercoledì, 16 maggio 2018, 13:57

Si accendono i riflettori a Filecchio sull’attesa “Festa del donatore di sangue” organizzata dal locale gruppo “Fratres” storico sodalizio giunto al quarantaseiesimo anno di vita vissuti sempre in prima linea nel campo del volontariato e della solidarietà. L’appuntamento per l’edizione 2018 è fissato per la prossima domenica 20 maggio.

Il programma prevede l’immancabile pranzo sociale che quest’anno si terrà presso il ristorante “Il Flamingo” di Ponte all’Ania. Come sempre è prevista la partecipazione di tanti e tanti amici che onoreranno con la loro presenza questa tradizionale manifestazione.

Anche per quest’edizione verranno consegnati premi e riconoscimenti, oltre ai nuovi iscritti unitosi al gruppo nell’anno appena trascorso, a coloro che hanno tagliato gli importanti traguardi delle 10, 20, 30 donazioni alla data del 31 dicembre 2017.

I nuovi donatori sono Eleonora Notini e Paolo Mazzoni mentre hanno raggiunto 10 donazioni Monica Ghiloni, Danila Lazzarini, Gianpaolo Mazzoni, Diego Mignoni, Gianluca Notini, Paolo Tolari, Giuseppe Gavazzi e Claudio Bonaccorsi; 20 donazioni Loreno Pieroni, Andrea Biagioni, Andrea Panzani e Narciso Santi; 30 donazioni Paola Adami e Gionni Corazza.

“Anno positivo anche quello appena trascorso per il nostro gruppo – commenta il presidente dei Fratres Filecchio Nicola Boggi - abbiamo consolidato il numero delle donazioni per il 2017 raggiungendo le 148 complessive di cui 100 di sangue intero e 48 di plasma su un totale di 124 donatori attivi.”

“Stiamo inoltre registrando segnali molto positivi – prosegue Boggi - anche per il primo quadrimestre del 2018 grazie al nuovo servizio di prenotazione telefonica messo in campo dal nostro gruppo.”

Dal febbraio scorso infatti i donatori di Filecchio hanno lanciato un nuovo progetto denominato “Pronto Fratres” grazie al quale telefonando, mandando un semplice SMS od un messaggio di whatsapp al numero 3884836094 si potrà fissare il giorno e l’ora in cui il volontario intenderà recarsi a donare rendendo più semplice, veloce e sicura la modalità di accesso dei fratres ai vari centri trasfusionali e di raccolta sangue.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 26 maggio 2018, 15:29

A Bordin e Cordova il premio giornalistico "Arrigo Benedetti"

I due vincitori di quest'edizione sono Massimo Bordin, direttore di “Radio Radicale” dal 1991 al 2010 che gestisce attualmente la rubrica “Stampa e Regime”, e Claudio Cordova, giovane giornalista di 32 anni fondatore e direttore di “il Dispaccio”, quotidiano online di Reggio Calabria dalle cui righe svela le connessioni profonde...


giovedì, 24 maggio 2018, 17:34

I “Giovedì al Campo” e molto altro a Filecchio

La locale Pro Loco di Santa Maria Assunta ha reso noto proprio in questi giorni il ricco programma di manifestazioni che vedranno impegnate le tante associazioni di volontariato del paese: dai polentari, ai calciatori passando per il gruppo podistico, i fratres e la locale misericordia


Prenota questo spazio


giovedì, 24 maggio 2018, 10:47

Prorogata la mostra di vignette "Saluti dall'Ita(g)lia" del barghigiano Simone Togneri a Lucca

Una personale visione di un 2017 e dei primi mesi del 2018 ricchi di avvenimenti colti sapientemente dalla matita di Togneri


mercoledì, 23 maggio 2018, 10:48

Gvs Barga, conclusa la 29^ settimana della solidarietà

La ventinovesima settimana della solidarietà si è appena conclusa ed ha avuto un calendario fitto di appuntamenti. Dal primo del 13 maggio presso l’Oratorio del Sacro Cuore con stands allestiti all’esterno della chiesa dove sono stati esposti lavori creati proprio da quei ragazzi che fanno parte dei laboratori.


martedì, 22 maggio 2018, 09:52

All'Isi Barga un corso sulla sicurezza

Appuntamento giovedì 24 maggio all’ISI Barga con il corso Co.Sì. Competenze Sicure finanziato dalla Regione Toscana, rivolto a 41 classi suddivise in cinque scuole secondarie di secondo grado della provincia di Lucca


sabato, 19 maggio 2018, 10:12

Theobroma, il piacere del cioccolato senza glutine

Theobroma - Capolavori di dolcezza ha ottenuto per i suoi prodotti la certificazione dall’Associazione Italiana Celiachia (AiC) come locale aderente al programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine


Ricerca nel sito


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio