Anno 3°

giovedì, 18 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Tutto pronto per la festa dei Fratres di Filecchio

mercoledì, 16 maggio 2018, 13:57

Si accendono i riflettori a Filecchio sull’attesa “Festa del donatore di sangue” organizzata dal locale gruppo “Fratres” storico sodalizio giunto al quarantaseiesimo anno di vita vissuti sempre in prima linea nel campo del volontariato e della solidarietà. L’appuntamento per l’edizione 2018 è fissato per la prossima domenica 20 maggio.

Il programma prevede l’immancabile pranzo sociale che quest’anno si terrà presso il ristorante “Il Flamingo” di Ponte all’Ania. Come sempre è prevista la partecipazione di tanti e tanti amici che onoreranno con la loro presenza questa tradizionale manifestazione.

Anche per quest’edizione verranno consegnati premi e riconoscimenti, oltre ai nuovi iscritti unitosi al gruppo nell’anno appena trascorso, a coloro che hanno tagliato gli importanti traguardi delle 10, 20, 30 donazioni alla data del 31 dicembre 2017.

I nuovi donatori sono Eleonora Notini e Paolo Mazzoni mentre hanno raggiunto 10 donazioni Monica Ghiloni, Danila Lazzarini, Gianpaolo Mazzoni, Diego Mignoni, Gianluca Notini, Paolo Tolari, Giuseppe Gavazzi e Claudio Bonaccorsi; 20 donazioni Loreno Pieroni, Andrea Biagioni, Andrea Panzani e Narciso Santi; 30 donazioni Paola Adami e Gionni Corazza.

“Anno positivo anche quello appena trascorso per il nostro gruppo – commenta il presidente dei Fratres Filecchio Nicola Boggi - abbiamo consolidato il numero delle donazioni per il 2017 raggiungendo le 148 complessive di cui 100 di sangue intero e 48 di plasma su un totale di 124 donatori attivi.”

“Stiamo inoltre registrando segnali molto positivi – prosegue Boggi - anche per il primo quadrimestre del 2018 grazie al nuovo servizio di prenotazione telefonica messo in campo dal nostro gruppo.”

Dal febbraio scorso infatti i donatori di Filecchio hanno lanciato un nuovo progetto denominato “Pronto Fratres” grazie al quale telefonando, mandando un semplice SMS od un messaggio di whatsapp al numero 3884836094 si potrà fissare il giorno e l’ora in cui il volontario intenderà recarsi a donare rendendo più semplice, veloce e sicura la modalità di accesso dei fratres ai vari centri trasfusionali e di raccolta sangue.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


mercoledì, 17 ottobre 2018, 18:25

Pirogassificatore, La Libellula: "Sì al dialogo e al dibattito, no alle minacce e ai ricatti"

Il movimento "La Libellula", nel ribadire il grande successo del corteo di sabato, ci tiene però a lanciare un appello in merito alla discussione sul pirogassificatore a Fornaci di Barga, anche alla luce di alcuni episodi che si sarebbero verificati in contemporanea alla manifestazione


mercoledì, 17 ottobre 2018, 15:52

Riprendono gli incontri di Unitre Barga

Il direttivo di Unitre Barga è già a lavoro da qualche settimana per coordinare il settimo anno accademico che partirà ufficialmente da lunedì 12 novembre. anche se quest’anno ci saranno due conferenze in anteprima: la prima con il relatore Ivo Poli che in occasione della Festa della Castagna farà una...


Prenota questo spazio


lunedì, 15 ottobre 2018, 17:29

Attenti al... buco

La segnalazione proviene da Albiano, piccola frazione di Barga, dove gli abitanti del posto chiedono un intervento risolutivo per risanare un pericoloso buco generatosi a seguito dei lavori per l'alluvione del 2013 lungo la strada che porta a località "Le Capannelle"


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:12

Grande Guerra, un convegno e una mostra per il centenario dall’armistizio

La Fondazione Ricci di Barga torna con un’iniziativa sulla memoria storica della Valle. Periodici, foto, cartoline, monumenti e un convegno raccontano la Grande Guerra in Valle del Serchio a cento anni dall’armistizio 1918-2018


lunedì, 15 ottobre 2018, 15:19

Food and Travel Awards: Il Ciocco Tenuta e Parco resort dell'anno

Sulla base delle preferenze espresse dai lettori, dagli esperti del settore enogastronomico e turistico e dalla redazione di Food and Travel Magazine, Il Ciocco Tenuta e Parco è stato proclamato uno dei tre migliori resort del 2018


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:02

Torna "A colpi di Pennarello", presente il barghigiano Simone Togneri

Torna A colpi di Pennarello, la performance artistica dei cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri. Il quarto round è fissato per venerdì 19 ottobre, dalle ore 18.30 fino a mezzanotte, a La Magione del Tau in piazza Ricasoli,...


Ricerca nel sito


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio