Anno 3°

domenica, 20 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Tutto pronto per la festa dei Fratres di Filecchio

mercoledì, 16 maggio 2018, 13:57

Si accendono i riflettori a Filecchio sull’attesa “Festa del donatore di sangue” organizzata dal locale gruppo “Fratres” storico sodalizio giunto al quarantaseiesimo anno di vita vissuti sempre in prima linea nel campo del volontariato e della solidarietà. L’appuntamento per l’edizione 2018 è fissato per la prossima domenica 20 maggio.

Il programma prevede l’immancabile pranzo sociale che quest’anno si terrà presso il ristorante “Il Flamingo” di Ponte all’Ania. Come sempre è prevista la partecipazione di tanti e tanti amici che onoreranno con la loro presenza questa tradizionale manifestazione.

Anche per quest’edizione verranno consegnati premi e riconoscimenti, oltre ai nuovi iscritti unitosi al gruppo nell’anno appena trascorso, a coloro che hanno tagliato gli importanti traguardi delle 10, 20, 30 donazioni alla data del 31 dicembre 2017.

I nuovi donatori sono Eleonora Notini e Paolo Mazzoni mentre hanno raggiunto 10 donazioni Monica Ghiloni, Danila Lazzarini, Gianpaolo Mazzoni, Diego Mignoni, Gianluca Notini, Paolo Tolari, Giuseppe Gavazzi e Claudio Bonaccorsi; 20 donazioni Loreno Pieroni, Andrea Biagioni, Andrea Panzani e Narciso Santi; 30 donazioni Paola Adami e Gionni Corazza.

“Anno positivo anche quello appena trascorso per il nostro gruppo – commenta il presidente dei Fratres Filecchio Nicola Boggi - abbiamo consolidato il numero delle donazioni per il 2017 raggiungendo le 148 complessive di cui 100 di sangue intero e 48 di plasma su un totale di 124 donatori attivi.”

“Stiamo inoltre registrando segnali molto positivi – prosegue Boggi - anche per il primo quadrimestre del 2018 grazie al nuovo servizio di prenotazione telefonica messo in campo dal nostro gruppo.”

Dal febbraio scorso infatti i donatori di Filecchio hanno lanciato un nuovo progetto denominato “Pronto Fratres” grazie al quale telefonando, mandando un semplice SMS od un messaggio di whatsapp al numero 3884836094 si potrà fissare il giorno e l’ora in cui il volontario intenderà recarsi a donare rendendo più semplice, veloce e sicura la modalità di accesso dei fratres ai vari centri trasfusionali e di raccolta sangue.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:52

Denunciati per guida in stato di ebbrezza: tolte due patenti

Nella notte di sabato scorso i carabinieri hanno denunciato a Fornaci di Barga un 32enne di Barga che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l, e un 26enne residente a Capannori, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l.


giovedì, 17 gennaio 2019, 18:47

Nasce il comitato “Insieme per la Libellula”

Si è costituito il 9 gennaio il comitato “Insieme per la Libellula“: esso nasce allo scopo di raccogliere fondi e conferire incarichi e relative retribuzioni a esperti e consulenti tecnici, affinché analizzino il progetto di Kme e, in accordo col comitato, pongano in essere tutte le osservazioni e le azioni che siano utili...


Prenota questo spazio


giovedì, 17 gennaio 2019, 17:42

Libellula, quasi 10 mila firme contro il pirogassificatore: il 29 presidio a Firenze

Tante persone ieri sera all'ex scuola elementare di Fornaci di Barga. Due i punti all'ordine del giorno dell'assemblea operativa de La Libellula: l’organizzazione del presidio a Firenze per la consegna delle firme e l’annuncio della costituzione del Comitato “Insieme per la Libellula” 


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:53

Pirogassificatore, Forza Italia attacca il Pd: "Inutile puntare il dito contro ciò che si è sempre sostenuto"

Il gruppo Forza Italia di Barga ribadisce di voler anteporre la salute dei cittadini e il mantenimento dell'occupazione a qualsiasi progetto di rilancio di Kme e, in merito alla questione "pirogassificatore", attacca il Pd che è passato da una linea politica a favore delle scelte regionali ad una diametralmente opposta


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:49

Pirogassificatore, la provincia scrive ai ministri Di Maio e Costa

E' stata formalmente inviata oggi la lettera firmata dal presidente della provincia Luca Menesini e dal consigliere provinciale delegato alle vertenze aziendali Nicola Boggi sull'attivazione di un tavolo di confronto istituzionale di livello superiore relativo al piano di rilancio dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga


mercoledì, 16 gennaio 2019, 12:29

Rimandato lo spettacolo "Le Signorine" al Differenti

Lo spettacolo Le Signorine in programma venerdì 18 gennaio, causa indisposizione di una delle protagoniste, non sarà in scena al Differenti come previsto. Per gli appassionati comunque nessun problema perché lo  spettacolo verrà recuperato venerdì 8 marzo


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio