Anno 3°

giovedì, 18 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Pubblicato il bando per sostenere i costi dell’affitto a Barga

martedì, 12 giugno 2018, 19:09

Le domande potranno essere presentate al comune di Barga fino al 16 luglio 2018. A darne notizia il sindaco, Marco Bonini. Un aiuto concreto alle molte famiglie che stanno affrontando un difficile momento come quello attuale. L’amministrazione comunale in prima linea per continuare a salvaguardare le fasce più deboli.

I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione secondo quanto disposto dal bando e dalla vigente normativa in materia e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per accedere ai contributi è necessario possedere determinati requisiti, tra cui la residenza anagrafica nel comune di Barga (nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo) ed un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato.

La graduatoria, valida per tutto il 2018, sarà distinta in fascia "A" e fascia "B". L'inserimento nella fascia A deriva da un valore ISE uguale o inferiore ad 13.192,92 euro (importo corrispondente a due pensioni minime I.N.P.S. per l'anno 2018) ed è prevista un'incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE non inferiore al 14 per cento. L'inserimento nella fascia B deriva da  un valore ISE compreso tra 13.192,92 euro ed 28.470,83 euro, da un'incidenza del canone sul valore ISE non inferiore al 24% e da un valore ISEE non superiore a 16 mila 500 euro.

I valori ISE  e ISEE devono essere riferiti alla situazione economica dell’anno 2016.

Le domande dovranno pervenire entro il 16 luglio 2018 all’Ufficio Protocollo, in Via di Mezzo n. 45 – 55051 Barga  consegnate a mano o spedite a mezzo  raccomandata A/R in busta chiusa, o tramite posta certificata all’indirizzo comune.barga@postacert.toscana.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Il bando e il modello di domanda si possono scaricare dal sito http://www.comune.barga.lu.it/

oppure anche ritirare negli orari di apertura al pubblico presso l’Area Assetto del Territorio,  ufficio casa, via di Mezzo 45  - Barga (apertura al pubblico il martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30) e l’Ufficio Distaccato di Fornaci di Barga presso la Stazione ferroviaria (apertura al pubblico  dal  lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 12,30).

Informazioni e maggiori dettagli sul bando possono essere richiesti all’Area Urbanistica nei giorni di apertura al pubblico, il martedì e giovedì dalle 08.30 alle ore 12,30, oppure telefonando allo 0583724748 o allo 0583724732.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


mercoledì, 17 ottobre 2018, 18:25

Pirogassificatore, La Libellula: "Sì al dialogo e al dibattito, no alle minacce e ai ricatti"

Il movimento "La Libellula", nel ribadire il grande successo del corteo di sabato, ci tiene però a lanciare un appello in merito alla discussione sul pirogassificatore a Fornaci di Barga, anche alla luce di alcuni episodi che si sarebbero verificati in contemporanea alla manifestazione


mercoledì, 17 ottobre 2018, 15:52

Riprendono gli incontri di Unitre Barga

Il direttivo di Unitre Barga è già a lavoro da qualche settimana per coordinare il settimo anno accademico che partirà ufficialmente da lunedì 12 novembre. anche se quest’anno ci saranno due conferenze in anteprima: la prima con il relatore Ivo Poli che in occasione della Festa della Castagna farà una...


Prenota questo spazio


lunedì, 15 ottobre 2018, 17:29

Attenti al... buco

La segnalazione proviene da Albiano, piccola frazione di Barga, dove gli abitanti del posto chiedono un intervento risolutivo per risanare un pericoloso buco generatosi a seguito dei lavori per l'alluvione del 2013 lungo la strada che porta a località "Le Capannelle"


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:12

Grande Guerra, un convegno e una mostra per il centenario dall’armistizio

La Fondazione Ricci di Barga torna con un’iniziativa sulla memoria storica della Valle. Periodici, foto, cartoline, monumenti e un convegno raccontano la Grande Guerra in Valle del Serchio a cento anni dall’armistizio 1918-2018


lunedì, 15 ottobre 2018, 15:19

Food and Travel Awards: Il Ciocco Tenuta e Parco resort dell'anno

Sulla base delle preferenze espresse dai lettori, dagli esperti del settore enogastronomico e turistico e dalla redazione di Food and Travel Magazine, Il Ciocco Tenuta e Parco è stato proclamato uno dei tre migliori resort del 2018


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:02

Torna "A colpi di Pennarello", presente il barghigiano Simone Togneri

Torna A colpi di Pennarello, la performance artistica dei cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri. Il quarto round è fissato per venerdì 19 ottobre, dalle ore 18.30 fino a mezzanotte, a La Magione del Tau in piazza Ricasoli,...


Ricerca nel sito


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio