Anno 3°

mercoledì, 21 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Tutto pronto per il Festival d'Autunno al Ciocco

giovedì, 13 settembre 2018, 15:49

Tutto pronto per il Festival d'Autunno al Ciocco, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali e tessili dedicato alla stagione autunnale, in programma sabato 15 e domenica 16 settembre.

La mostra-mercato, aperta al pubblico ad ingresso gratuito e con orario continuato 10-19, si propone come una grande festa per tutti nella piazza della tenuta.

Per dare il benvenuto alla nuova stagione alle porte sarà possibile degustare “necci” con ricotta, castagnaccio e altri prodotti a base di farina di castagne. A soddisfare il palato di tutti i gourmet anche i Presidi Slow Food pane di patate, biroldo e prosciutto bazzone, il farro IGP della Garfagnana, miele, confetture, formaggi locali ed altre eccellenze della Valle del Serchio.

Ampia scelta per hobbisti e appassionati con esposizioni di oggetti d’antiquariato, mobili restaurati, gioielli in pietre dure e collane fatte a mano, ceramiche e lavorazioni all’uncinetto.

Come la scorsa edizione, un’Art Gallery ospiterà dipinti, chitarre acustiche e classiche artigianali e le fantasiose sedie di Chair Art. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con giochi in legno, giochi giganti, animazione e i mini-musical “Coco” e “Rapunzel” (tutti e due i giorni alle 15 e alle 16.30). I visitatori potranno anche assistere ad alcune lavorazioni tipiche, come quella dello stagno e del legno, e alla realizzazione di ricami e cesti di vimini.

Da segnalare l’incontro con l’agronomo Claudio Lorenzoni sul giardinaggio hobbistico (sabato alle 16.30) e il gran finale in musica (domenica, sempre alle 16.30).

In programma anche escursioni a piedi guidate alla scoperta della Living Mountain con ritrovo allo stand Il Ciocco alle 10.30 e alle 15.30: “La stagione delle ghiande” con assaggio di “caffè” di ghianda (sabato) e il safari fotografico “Inseguendo i colori dell’autunno” (domenica).

L’evento, giunto alla sesta edizione e patrocinato dai Comuni di Barga e Fosciandora, prevede menù ad hoc nei ristoranti della tenuta. Per maggiori informazioni: tel. 0583 719272; e-mail events@ciocco.it.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


mercoledì, 21 novembre 2018, 14:35

Unione Mediavalle, mozione su Kme: "Qual è la reale posizione del Pd sul pirogassificatore?"

I consiglieri di minoranza dell'Unione dei comuni della Mediavalle, Sandra Paoli, Cristina Benedetti, Pietro Frati e Claudio Gemignani, hanno depositato una mozione dove impegnano il presidente, Patrizio Andreuccetti, ad informare il consiglio sulla reale ed effettiva posizione del Partito Democratico in merito alla questione "pirogassificatore"


mercoledì, 21 novembre 2018, 12:09

Caso diamanti, sale il numero di coloro che faranno ricorso

Aducons Law & Food è decisa a portare avanti le richieste dei risparmiatori lucchesi che si sono sentiti truffati dagli investimenti nei "diamanti": saltata almeno al momento la mediazione con le banche, adesso si procederà con le azioni giudiziarie


Prenota questo spazio


mercoledì, 21 novembre 2018, 11:03

La Libellula: "Pirogassificatore, stanchi dei giochini politici"

Anche il movimento "La Libellula" interviene in merito alla diatriba (tutta interna al Pd) venutasi a creare tra il sindaco di Barga Marco Bonini e l'assessore regionale Marco Remaschi sul piano di rilancio dell'azienda Kme di Fornaci


martedì, 20 novembre 2018, 18:33

Mastronaldi: "Scontro Bonini-Remaschi su Kme, Marcucci da che parte sta?"

Ad intervenire sulla diatriba tra il primo cittadino di Barga e l'assessore regionale all'agricoltura è il consigliere minoranza Luca Mastronaldi che chiede al senatore Pd Andrea Marcucci di esprimersi sulla sua posizione 


martedì, 20 novembre 2018, 17:18

Bonini replica a Remaschi: "Kme, su pirogassificatore posizione chiara"

Pronta la risposta del primo cittadino di Barga, Marco Bonini, alle affermazioni dell’assessore regionale Marco Remaschi, sul progetto di rilancio presentato dall’azienda Kme di Fornaci. Il sindaco barghigiano ribadisce la propria posizione in merito al piano e al pirogassificatore


martedì, 20 novembre 2018, 15:21

Lega: “Kme, le beghe del Pd non possono esser fatte pagare ai cittadini”

Dopo il duro scontro tra la regione e i comuni della valle, sul piano di rilancio presentato da Kme, a prendere posizione è la Lega Mediavalle e Garfagnana con il suo segretario Simone Simonini e il neo commissario provinciale Andrea Recaldin


Ricerca nel sito


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio