Anno 3°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Tutto pronto per il Festival d'Autunno al Ciocco

giovedì, 13 settembre 2018, 15:49

Tutto pronto per il Festival d'Autunno al Ciocco, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali e tessili dedicato alla stagione autunnale, in programma sabato 15 e domenica 16 settembre.

La mostra-mercato, aperta al pubblico ad ingresso gratuito e con orario continuato 10-19, si propone come una grande festa per tutti nella piazza della tenuta.

Per dare il benvenuto alla nuova stagione alle porte sarà possibile degustare “necci” con ricotta, castagnaccio e altri prodotti a base di farina di castagne. A soddisfare il palato di tutti i gourmet anche i Presidi Slow Food pane di patate, biroldo e prosciutto bazzone, il farro IGP della Garfagnana, miele, confetture, formaggi locali ed altre eccellenze della Valle del Serchio.

Ampia scelta per hobbisti e appassionati con esposizioni di oggetti d’antiquariato, mobili restaurati, gioielli in pietre dure e collane fatte a mano, ceramiche e lavorazioni all’uncinetto.

Come la scorsa edizione, un’Art Gallery ospiterà dipinti, chitarre acustiche e classiche artigianali e le fantasiose sedie di Chair Art. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con giochi in legno, giochi giganti, animazione e i mini-musical “Coco” e “Rapunzel” (tutti e due i giorni alle 15 e alle 16.30). I visitatori potranno anche assistere ad alcune lavorazioni tipiche, come quella dello stagno e del legno, e alla realizzazione di ricami e cesti di vimini.

Da segnalare l’incontro con l’agronomo Claudio Lorenzoni sul giardinaggio hobbistico (sabato alle 16.30) e il gran finale in musica (domenica, sempre alle 16.30).

In programma anche escursioni a piedi guidate alla scoperta della Living Mountain con ritrovo allo stand Il Ciocco alle 10.30 e alle 15.30: “La stagione delle ghiande” con assaggio di “caffè” di ghianda (sabato) e il safari fotografico “Inseguendo i colori dell’autunno” (domenica).

L’evento, giunto alla sesta edizione e patrocinato dai Comuni di Barga e Fosciandora, prevede menù ad hoc nei ristoranti della tenuta. Per maggiori informazioni: tel. 0583 719272; e-mail events@ciocco.it.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


venerdì, 21 settembre 2018, 17:13

Polisportiva Val di Lago: "Un secco "no" al pirogassificatore"

Anche la Polisportiva Val di Lago prende posizione contro il pirogassificatore alla Kme di Fornaci di Barga invitando a fare altrettanto a tutte le altre associazioni e comitati presenti sul territorio


venerdì, 21 settembre 2018, 14:56

La Libellula: "Pirogassificatore, mercato immobiliare a rischio"

Il gruppo per l'ambiente "La Libellula" torna a contrastare il progetto del pirogassificatore alla Kme di Fornaci di Barga puntando i riflettori, questa volta, sulla probabile svalutazione immobiliare in Valle del Serchio a seguito della realizzazione dell'impianto


Prenota questo spazio


giovedì, 20 settembre 2018, 14:33

Medaglia d’oro a Tryon 2018 per la barghigiana Sara Morganti

È la barghigiana Sara Morganti ad aggiudicarsi il titolo di campionessa del mondo di para-dressage, ai FEI World Equestrian Games di Tryon 2018, conquistando la medaglia d’oro, nell’Individual Test del Grado I, con un punteggio di 74.750 percento


giovedì, 20 settembre 2018, 12:12

Kme, Braccini (Fiom): "Rinnovo accordi, trovare intesa che guardi ai prossimi tre anni"

Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom del gruppo Kme, interviene a seguito del vertice tenutosi ieri in azienda sul rinnovo degli accordi del 2016


mercoledì, 19 settembre 2018, 17:01

Lega: "Sempre più preoccupanti le notizie dal mondo lavorativo lucchese"

La Lega, con i suoi rappresentanti Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in regione, e Donatella Legnaioli, membro della Commissione lavoro della Camera, intervengono sul delicato tema delle crisi occupazionali in provincia di Lucca (tra cui quella alla Kme di Fornaci di Barga)


mercoledì, 19 settembre 2018, 16:26

Kme, fumata nera su rinnovo accordi

Fumata nera dopo il vertice di stamattina alla Kme di Fornaci di Barga per discutere del rinnovo degli accordi del 2016 sulla gestione degli esuberi e del premio di risultato. Tutto rimandato al 25 settembre, quando si terrà l'assemblea con i coordinamenti sindacali nazionali, a cui seguirà un incontro con...


Ricerca nel sito


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio