Anno 3°

domenica, 20 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Aperta ogni week-end la Pump Track del Ciocco

giovedì, 8 novembre 2018, 14:44

Da novembre è aperta tutti i weekend (sabato e domenica, con orario 10-16) la Evolve Pump Track nella Tenuta del Ciocco, l’avvincente circuito lungo 200 metri dedicato a biker esperti e principianti inaugurato lo scorso settembre (per informazioni, prenotazioni e pacchetti personalizzati: info@cioccobike.it; +39 348 7891046  - cioccobike.it).

Si tratta della pump track al coperto più grande d’Italia, una pista per tutti gli appassionati del mondo bike che vorranno allenarsi, mettersi alla prova o semplicemente divertirsi. È infatti possibile noleggiare bici e attrezzatura sul posto e, mentre i meno esperti potranno avvalersi di un istruttore qualificato, i più rodati potranno provare il brivido dell’adrenalina grazie ad un’alternanza perfetta di dossi e curve paraboliche.

«La pump track, riconosciuta tra l’altro come vera e propria disciplina dall’Unione Ciclistica Internazionale, presenta molteplici benefici, a partire dalla possibilità di sperimentare il proprio equilibrio in sella ad una bici», spiega Andrea Barbuti, amministratore delegato del Ciocco.

«Il fatto che sia al coperto la rende una pista ideale per allenamenti anche quando le condizioni metereologiche non sono ottimali», prosegue Barbuti, ricordando l’apertura, l’anno prossimo, del Ciocco Bike Circle, con percorsi open air dedicati alla disciplina del cross country, ma anche ad interpretazioni più ludiche come il trail biking e l’enduro.

«Al momento – conclude Barbuti, prima di ringraziare il team e la professionalità di Dolomeet per il supporto nella realizzazione del circuito – i nostri clienti potranno provare il brivido di una discesa in mountain bike sullo stesso appassionante percorso che ha visto la sfida per la conquista del titolo della 48esima edizione Coppa Italia Nazionale Giovanile MTB».


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:52

Denunciati per guida in stato di ebbrezza: tolte due patenti

Nella notte di sabato scorso i carabinieri hanno denunciato a Fornaci di Barga un 32enne di Barga che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l, e un 26enne residente a Capannori, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l.


giovedì, 17 gennaio 2019, 18:47

Nasce il comitato “Insieme per la Libellula”

Si è costituito il 9 gennaio il comitato “Insieme per la Libellula“: esso nasce allo scopo di raccogliere fondi e conferire incarichi e relative retribuzioni a esperti e consulenti tecnici, affinché analizzino il progetto di Kme e, in accordo col comitato, pongano in essere tutte le osservazioni e le azioni che siano utili...


Prenota questo spazio


giovedì, 17 gennaio 2019, 17:42

Libellula, quasi 10 mila firme contro il pirogassificatore: il 29 presidio a Firenze

Tante persone ieri sera all'ex scuola elementare di Fornaci di Barga. Due i punti all'ordine del giorno dell'assemblea operativa de La Libellula: l’organizzazione del presidio a Firenze per la consegna delle firme e l’annuncio della costituzione del Comitato “Insieme per la Libellula” 


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:53

Pirogassificatore, Forza Italia attacca il Pd: "Inutile puntare il dito contro ciò che si è sempre sostenuto"

Il gruppo Forza Italia di Barga ribadisce di voler anteporre la salute dei cittadini e il mantenimento dell'occupazione a qualsiasi progetto di rilancio di Kme e, in merito alla questione "pirogassificatore", attacca il Pd che è passato da una linea politica a favore delle scelte regionali ad una diametralmente opposta


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:49

Pirogassificatore, la provincia scrive ai ministri Di Maio e Costa

E' stata formalmente inviata oggi la lettera firmata dal presidente della provincia Luca Menesini e dal consigliere provinciale delegato alle vertenze aziendali Nicola Boggi sull'attivazione di un tavolo di confronto istituzionale di livello superiore relativo al piano di rilancio dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga


mercoledì, 16 gennaio 2019, 12:29

Rimandato lo spettacolo "Le Signorine" al Differenti

Lo spettacolo Le Signorine in programma venerdì 18 gennaio, causa indisposizione di una delle protagoniste, non sarà in scena al Differenti come previsto. Per gli appassionati comunque nessun problema perché lo  spettacolo verrà recuperato venerdì 8 marzo


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio