Anno 3°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Presentata a Barga un'iniziativa per minimizzare gli sprechi alimentari

venerdì, 14 dicembre 2018, 13:20

di tommaso boggi

È stata presentata oggi un'importante iniziativa presso la scuola primaria di Barga che coinvolgerà i ragazzi al fine di minimizzare gli sprechi alimentari.

Presenti all'evento molte figure istituzionali della zona, tra cui il sindaco di Barga Marco Bonini e l'assessore all'ambiente Salvatici oltre che i rappresentanti delle varie associazioni di volontariato locali e della CIR Food, l'azienda che gestisce il servizio mensa nei comuni di Barga e Coreglia, che, assieme alla dirigente scolastica Patrizia Farsetti, hanno parlato ad una delegazione di ragazzi delle scuole primarie del comune.

L'iniziativa consiste in alcune buste riutilizzabili che sono state date agli studenti in modo da poter conservare e mangiare in un secondo momento gli alimenti non finiti durante il pasto.
“Utilizzare bene quello che viene servito è una forma di educazione” ha detto Fruzzetti ai ragazzi, concetto poi ribadito da Bonini che ha aggiunto come “i resti avanzati dei pasti verranno dati al Banco del non spreco così da essere consegnati alle famiglie in difficoltà. Ringrazio da subito tutti voi -ha concluso il primo cittadino- per quello che farete nei prossimi giorni, ringrazio poi la CIR Food e le associazioni di volontariato per questa bellissima iniziativa”.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


lunedì, 21 gennaio 2019, 14:34

HellsGate si mette in... stand by

HellsGate 2019 si mette in... stand-by. A comunicarlo gli stessi organizzatori che spiegano le ragioni di natura "tecnica" della traslazione temporale


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:35

Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena al Differenti di Barga

"Uno Zio Vanja" con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena mercoledì 30 gennaio (ore 21) al teatro dei Differenti di Barga. Biglietti in prevendita (da 13 a 20 €)


Prenota questo spazio


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:52

Denunciati per guida in stato di ebbrezza: tolte due patenti

Nella notte di sabato scorso i carabinieri hanno denunciato a Fornaci di Barga un 32enne di Barga che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l, e un 26enne residente a Capannori, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l.


giovedì, 17 gennaio 2019, 18:47

Nasce il comitato “Insieme per la Libellula”

Si è costituito il 9 gennaio il comitato “Insieme per la Libellula“: esso nasce allo scopo di raccogliere fondi e conferire incarichi e relative retribuzioni a esperti e consulenti tecnici, affinché analizzino il progetto di Kme e, in accordo col comitato, pongano in essere tutte le osservazioni e le azioni che siano utili...


giovedì, 17 gennaio 2019, 17:42

Libellula, quasi 10 mila firme contro il pirogassificatore: il 29 presidio a Firenze

Tante persone ieri sera all'ex scuola elementare di Fornaci di Barga. Due i punti all'ordine del giorno dell'assemblea operativa de La Libellula: l’organizzazione del presidio a Firenze per la consegna delle firme e l’annuncio della costituzione del Comitato “Insieme per la Libellula” 


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:53

Pirogassificatore, Forza Italia attacca il Pd: "Inutile puntare il dito contro ciò che si è sempre sostenuto"

Il gruppo Forza Italia di Barga ribadisce di voler anteporre la salute dei cittadini e il mantenimento dell'occupazione a qualsiasi progetto di rilancio di Kme e, in merito alla questione "pirogassificatore", attacca il Pd che è passato da una linea politica a favore delle scelte regionali ad una diametralmente opposta


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio