Anno 3°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Grande successo per la tradizionale "Notte del Classico"

sabato, 12 gennaio 2019, 11:17

di tommaso boggi

Si è tenuta ieri sera la tradizionale Notte del Classico di Barga, che aveva come tema “la libertà e il potere”. 

Una serie di esibizioni che hanno spaziato dalla danza al laboratorio teatrale, passando per conferenze e numerose letture classiche che hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio attraverso la lunga diatriba tra la libertà ed il potere nella storia, dall’antichità fino ai ribelli dell’epoca contemporanea.

La serata è iniziata col saluto della preside Catia Gonnella agli studenti ed è proseguita sotto la conduzione del professor Andrea Menconi e degli studenti Serena Bernardi e Luca Nardini.
Proprio Nardini, assieme a Caterina Pieretti (vincitrice di numerose edizioni di Fornaci in Canto) che ha deliziato il pubblico con una sua performance ad inizio festival, ha letto in conclusione della serata una toccante lettera ai professori dove ha ripercorso gli anni passati coi suoi compagni fino alla classe quinta, commuovendosi durante gli ultimi attimi di quella che gli auguriamo essere la sua Notte del Classico visto l’esame di stato imminente.

Il festival è giunto infine alla conclusione con un ricco buffet organizzato dall’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni, che si è occupato anche dell’accoglienza oltre che della preparazione di numerose pietanze per tutti gli ospiti.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


lunedì, 21 gennaio 2019, 14:34

HellsGate si mette in... stand by

HellsGate 2019 si mette in... stand-by. A comunicarlo gli stessi organizzatori che spiegano le ragioni di natura "tecnica" della traslazione temporale


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:35

Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena al Differenti di Barga

"Uno Zio Vanja" con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena mercoledì 30 gennaio (ore 21) al teatro dei Differenti di Barga. Biglietti in prevendita (da 13 a 20 €)


Prenota questo spazio


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:52

Denunciati per guida in stato di ebbrezza: tolte due patenti

Nella notte di sabato scorso i carabinieri hanno denunciato a Fornaci di Barga un 32enne di Barga che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l, e un 26enne residente a Capannori, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l.


giovedì, 17 gennaio 2019, 18:47

Nasce il comitato “Insieme per la Libellula”

Si è costituito il 9 gennaio il comitato “Insieme per la Libellula“: esso nasce allo scopo di raccogliere fondi e conferire incarichi e relative retribuzioni a esperti e consulenti tecnici, affinché analizzino il progetto di Kme e, in accordo col comitato, pongano in essere tutte le osservazioni e le azioni che siano utili...


giovedì, 17 gennaio 2019, 17:42

Libellula, quasi 10 mila firme contro il pirogassificatore: il 29 presidio a Firenze

Tante persone ieri sera all'ex scuola elementare di Fornaci di Barga. Due i punti all'ordine del giorno dell'assemblea operativa de La Libellula: l’organizzazione del presidio a Firenze per la consegna delle firme e l’annuncio della costituzione del Comitato “Insieme per la Libellula” 


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:53

Pirogassificatore, Forza Italia attacca il Pd: "Inutile puntare il dito contro ciò che si è sempre sostenuto"

Il gruppo Forza Italia di Barga ribadisce di voler anteporre la salute dei cittadini e il mantenimento dell'occupazione a qualsiasi progetto di rilancio di Kme e, in merito alla questione "pirogassificatore", attacca il Pd che è passato da una linea politica a favore delle scelte regionali ad una diametralmente opposta


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio