Anno 3°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga : filecchio

Pro Loco di Santa Maria Assunta, si vota per il rinnovo

giovedì, 10 gennaio 2019, 17:25

Tutto pronto a Filecchio per le elezioni che rinnoveranno il consiglio direttivo della locale Pro Loco di Santa Maria Assunta. Gli iscritti all’associazione saranno chiamati sabato 12 gennaio ad eleggere i nove componenti elettivi di questo importante sodalizio dopo il biennio appena conclusosi guidato dall’avvocato Michela Brogi. Il seggio verrà allestito presso i locali parrocchiali di via Cima Solco e rimarrà aperto dalle 9 alle 17.

In vista di questo atteso appuntamento le molte realtà del volontariato sociale, sportivo e culturale dei paesi di Filecchio, Loppia e Pedona hanno intanto indicato i loro delegati di diritto: Alessio Corazza in rappresentanza dei Fratres, Matteo Castelli per la Misericordia, Mario Moriconi per il gruppo cacciatori, Franco Salvateci per i polentari, Vincenzo Passini per il Filecchio calcio, Lorenzo Tonini per il gruppo podistico ed Anna Maria Notini per l’associazione umanitaria AmataAfrica.

L’appuntamento con le urne consegnerà ai cittadini dei tre paesi della parrocchia di Loppia il gruppo dirigente chiamato a coordinare i principali eventi a partire dalla storica Sagra della Polenta e Uccelli per i prossimi due anni.

Al momento hanno formalizzato la loro candidatura tre associati: Giorgio Salvateci, Luca Franchi e Mauro Gemignani; potrà comunque risultare eletto qualsiasi membro regolarmente iscritto all’associazione. Fin da subito è stata fissata la data d’insediamento del nuovo direttivo prevista per giovedì 17 gennaio alle 21 durante la quale verranno determinate le cariche sociali  - presidente, vice, segretario e tesoriere – che rimarrà in carica fino al prossimo 12 gennaio 2021.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


lunedì, 21 gennaio 2019, 14:34

HellsGate si mette in... stand by

HellsGate 2019 si mette in... stand-by. A comunicarlo gli stessi organizzatori che spiegano le ragioni di natura "tecnica" della traslazione temporale


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:35

Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena al Differenti di Barga

"Uno Zio Vanja" con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena mercoledì 30 gennaio (ore 21) al teatro dei Differenti di Barga. Biglietti in prevendita (da 13 a 20 €)


Prenota questo spazio


venerdì, 18 gennaio 2019, 10:52

Denunciati per guida in stato di ebbrezza: tolte due patenti

Nella notte di sabato scorso i carabinieri hanno denunciato a Fornaci di Barga un 32enne di Barga che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,98 g/l, e un 26enne residente a Capannori, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l.


giovedì, 17 gennaio 2019, 18:47

Nasce il comitato “Insieme per la Libellula”

Si è costituito il 9 gennaio il comitato “Insieme per la Libellula“: esso nasce allo scopo di raccogliere fondi e conferire incarichi e relative retribuzioni a esperti e consulenti tecnici, affinché analizzino il progetto di Kme e, in accordo col comitato, pongano in essere tutte le osservazioni e le azioni che siano utili...


giovedì, 17 gennaio 2019, 17:42

Libellula, quasi 10 mila firme contro il pirogassificatore: il 29 presidio a Firenze

Tante persone ieri sera all'ex scuola elementare di Fornaci di Barga. Due i punti all'ordine del giorno dell'assemblea operativa de La Libellula: l’organizzazione del presidio a Firenze per la consegna delle firme e l’annuncio della costituzione del Comitato “Insieme per la Libellula” 


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:53

Pirogassificatore, Forza Italia attacca il Pd: "Inutile puntare il dito contro ciò che si è sempre sostenuto"

Il gruppo Forza Italia di Barga ribadisce di voler anteporre la salute dei cittadini e il mantenimento dell'occupazione a qualsiasi progetto di rilancio di Kme e, in merito alla questione "pirogassificatore", attacca il Pd che è passato da una linea politica a favore delle scelte regionali ad una diametralmente opposta


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio