Anno 3°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

A Barga parte un corso anti-aggressione rivolto alle donne

mercoledì, 20 febbraio 2019, 15:05

In occasione della Festa della Donna, la Commissione Pari Opportunità, il comune di Barga e l'associazione sportiva di Goshin-Do-Karate propongono il corso “Io cintura rosa- Corso Femminile Antiaggressione” presso la palestra delle Scuole Medie in Località Canteo ogni mercoledì dalle 20 alle 21 a partire da mercoledì 6 marzo (4 incontri in totale).

Lo scopo di questo breve corso è di sensibilizzare i partecipanti, attraverso lo sviluppo di alcuni meccanismi psicofisici, a prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste, e la consapevolezza di poter limitare i danni qualora fossero costrette ad agire per vincere una violenza non giustificata. Nella maggior parte dei casi, infatti, la fiducia in sé stesse è il segreto per un’autodifesa efficace.

Il corso sarà articolato come segue:

  • Mercoledì 6 marzo   
    • Guardie – Parate - Spostamenti    
  • Mercoledì 13 marzo
    • I contrattacchi di pugno di gomito e di gamba
  • Mercoledì 20 marzo
    • Liberazione da vari tipi di presa
  • Mercoledì 27 marzo
    • I punti sensibili + breve ripasso

I partecipanti dovranno indossare una tuta da ginnastica e scarpette ginniche. Per informazioni e iscrizioni: Elena Barsanti (Presidente CPO Barga) 3484076125 o cpo.barga@gmail.com


Questo articolo è stato letto volte.


fishandchips


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


martedì, 23 luglio 2019, 10:00

Il Pd di Barga sta col sindaco: "No al pirogassificatore"

Il Partito Democratico di Barga riconferma il pieno e incondizionato sostegno al sindaco Caterina Campani e a tutta la lista ViviAmo Barga sulla posizione "No al pirogassificatore"


martedì, 23 luglio 2019, 08:44

Si perdono cercando funghi: ritrovati dal soccorso alpino

Ieri pomeriggio la stazione del soccorso alpino di Lucca è stata attivata per la ricerca di due cercatori di funghi nel comune di Barga. Fortunatamente il ritrovamento è avvenuto rapidamente, ma i soccorritori hanno voluto cogliere comunque l'occasione per raccomandare la massima prudenza per questo tipo di attività


Prenota questo spazio


lunedì, 22 luglio 2019, 18:45

Volley e Calcio insieme per "La Barchetta del Cacciucco"

Nei giorni 26, 27 e 28 luglio si svolgerà allo Stadio J. Moscardini la seconda edizione de "La Barchetta del Cacciucco", che ha avuto inizio dalla collaborazione tra Barga Calcio e Barga Volley, con il motto “Together is better”


lunedì, 22 luglio 2019, 12:10

A scuola di politica con Matteo Renzi al Ciocco

Quattro giornate con Matteo Renzi, ex presidente del consiglio e segretario Pd, che si prefiggono l'obiettivo di "combattere le fake news, per costruire una visione di futuro e per rendere protagonista una nuova generazione"


sabato, 20 luglio 2019, 14:11

Giovani da tutta Italia per “Fornaci in… canto"

Presentata l’11^ edizione di “Fornaci in… canto festival”. Questo concorso nazionale di musica è cresciuto molto negli anni e ha visto la partecipazione, in particolar modo quest’anno, di molti giovani che provengono da varie parti d'Italia (Napoli, Bari, Roma, Liguria, Livorno, Pisa)


venerdì, 19 luglio 2019, 17:40

Ubaldo Pierotti nuovo presidente Lions

Il 22 giugno, presso Il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA., si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura dell’anno lionistico con il passaggio della campana dal vecchio al nuovo presidente per l’anno 2019-2020


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio