Anno 3°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga : fornaci di barga

Fim Fiom Uilm : "Commissione economica congiunta, quadro incerto alla Kme"

martedì, 16 aprile 2019, 14:46

Si è tenuta oggi la riunione sui temi economici tra l’azienda Kme ed i coordinatori nazionali Fim Fiom Uilm, così come previsto dagli accordi aziendali.

“Dai dati illustrati dall’azienda – dichiarano i coordinatori Luca Casotti, Massimo Braccini e Giacomo Saisi - emerge un quadro di miglioramento economico a livello globale, con la parte italiana che ha raggiunto anche il budget che era previsto. Permangono tuttavia una serie di problemi, sia per quanto riguarda gli esuberi di personale, sia rispetto ai costi energetici. Il 2019 invece si presenta con una flessione produttiva che non lascia intravedere aumenti di commesse e garanzie per tutti i lavoratori”.

“In questo quadro incerto – sottolineano - è evidente che vi è la necessitá di prorogare ulteriormente gli ammortizzatori sociali anche per il 2020 e di attivarsi fin da subito con i ministeri interessati al fine di farci riconoscere ulteriori sostegni sociali”.

“Fim Fiom Uilm – concludono - ritengono fondamentale che l’azienda metta in evidenza lo stato di avanzamento degli investimenti, il progetto di rilancio e le missioni produttive degli stabilimenti nazionali, anche in rapporto ai cambiamenti avvenuti riguardo le cessioni e acquisizioni di aziende, al fine di saturare gli impianti italiani e salvaguardare i livelli occupazionali”.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 15 giugno 2019, 12:50

Presentato al Ciocco un calendario ricco di eventi MTB

La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre)


venerdì, 14 giugno 2019, 16:17

Roberto Fico a Barga: "Antonio Mordini, un esempio per tutti coloro che fanno parte di Camera e Senato"

Presente oggi a Barga la terza carica dello stato, Roberto Fico, per celebrare il bicentenario di Antonio Mordini, tra i padri fondatori dell'Italia


Prenota questo spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 10:22

12 disegnatori ad "A colpi di Pennarello": presente il vignettista Simone Togneri

Ai cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri si uniranno gli ospiti che questo inverno hanno partecipato ai round di "A colpi di pennarello" a "La Magione del Tau"


giovedì, 13 giugno 2019, 17:35

Si presenta il libro di Monica Paoli “Polenta di grano duro”

L’associazione “Gli Incartati”, organizza per sabato 15 giugno, alle 16.30 nella biblioteca della stazione ferroviaria di Fornaci di Barga, la presentazione del libro di Monica Paoli: “Polenta di grano duro”


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:38

Si ustiona mentre rifornisce di carburante una macchina agricola: trasferito a Cisanello

Un uomo è stato soccorso stasera, intorno alle 19.40, a Barga dopo aver riportato ustioni sul 25-30 per cento del corpo mentre riforniva di carburante una macchina agricola. Da Pavullo si è alzato l'elisoccorso che lo ha trasferito, in codice rosso, all'ospedale Cisanello di Pisa


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:07

Campani nomina la giunta: "Sarò il sindaco di tutti"

Primo consiglio comunale del mandato di Caterina Campani. Nominata la giunta comunale con Pietro Onesti, Lorenzo Tonini e Sabrina Giannotti, Francesca Romagnoli e Vittorio Salotti assessori. Quest'ultimo certamente ricoprirà anche la carica di vicesindaco


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio