Anno 3°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Gran Galà delle Arti, successo per lo spettacolo di beneficenza al Ciocco

martedì, 16 aprile 2019, 15:24

Lions Club Garfagnana, con la collaborazione del Centro D’arti di Gallicano scuola di danza musica e teatro, sabato 13 aprile ha organizzato presso l’Auditorium Sala Pascoli del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, uno spettacolo di beneficenza intitolato Gran Galà delle Arti.

L’intero ricavato della serata, con la presenza di circa 400 persone, è stato destinato in parte a sostenere un progetto di particolare rilevanza dei Lions Toscani, finanziato anche dalla Lions Clubs International Foundation, ovvero l’acquisto di apparecchiature e materiali per il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali all’interno dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ed in parte devoluto alle Misericordie della Garfagnana.

“Più di 100 ragazzi si sono esibiti per i ragazzi del Meyer - racconta il presidente del Lions Club Garfagnana Carlo Puccini - e fra incasso della serata, la raccolta fondi e la magnanimità di alcuni sponsor abbiamo donato, subito dopo la performance, 2 mila 500 euro per il Meyer di Firenze e 1.500 euro alla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana che ha collaborato e collaborerà con noi per il Lions in Piazza del prossimo mese. Tutto lo staff Lions vuole ringraziare quindi in primo luogo il Centro D’arti di Gallicano, da sempre impegnata nel sociale con spettacoli i cui introiti sono sempre stati devoluti ad organizzazioni del territorio, che ha creduto moltissimo in questo progetto proprio come noi realizzando uno spettacolo bellissimo ed emozionante. Un grazie speciale poi alla direzione del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa per averci messo a disposizione gratuitamente l'Auditorium, la Mediolanum Bank e la Pasticceria De Servi di Fornaci di Barga.”

Il nuovo laboratorio del Meyer assicurerà ai piccoli pazienti terapie ‘su misura’ da realizzare all’interno dello stesso ospedale, garantendo qualità, efficacia e sicurezza dei preparati, l’immediatezza delle cure e una tempestiva personalizzazione. L’elevata tecnologia del laboratorio garantirà allo stesso tempo la sicurezza degli operatori sanitari nella lavorazione dei farmaci citotossici. Una serata che è stata un tuffo nel mondo dell’arte ma soprattutto di grande contributo a chi realmente si impegna tutti i giorni sul nostro territorio e a chi si prende cura dei nostri piccoli con amore e professionalità.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 15 giugno 2019, 12:50

Presentato al Ciocco un calendario ricco di eventi MTB

La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre)


venerdì, 14 giugno 2019, 16:17

Roberto Fico a Barga: "Antonio Mordini, un esempio per tutti coloro che fanno parte di Camera e Senato"

Presente oggi a Barga la terza carica dello stato, Roberto Fico, per celebrare il bicentenario di Antonio Mordini, tra i padri fondatori dell'Italia


Prenota questo spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 10:22

12 disegnatori ad "A colpi di Pennarello": presente il vignettista Simone Togneri

Ai cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri si uniranno gli ospiti che questo inverno hanno partecipato ai round di "A colpi di pennarello" a "La Magione del Tau"


giovedì, 13 giugno 2019, 17:35

Si presenta il libro di Monica Paoli “Polenta di grano duro”

L’associazione “Gli Incartati”, organizza per sabato 15 giugno, alle 16.30 nella biblioteca della stazione ferroviaria di Fornaci di Barga, la presentazione del libro di Monica Paoli: “Polenta di grano duro”


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:38

Si ustiona mentre rifornisce di carburante una macchina agricola: trasferito a Cisanello

Un uomo è stato soccorso stasera, intorno alle 19.40, a Barga dopo aver riportato ustioni sul 25-30 per cento del corpo mentre riforniva di carburante una macchina agricola. Da Pavullo si è alzato l'elisoccorso che lo ha trasferito, in codice rosso, all'ospedale Cisanello di Pisa


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:07

Campani nomina la giunta: "Sarò il sindaco di tutti"

Primo consiglio comunale del mandato di Caterina Campani. Nominata la giunta comunale con Pietro Onesti, Lorenzo Tonini e Sabrina Giannotti, Francesca Romagnoli e Vittorio Salotti assessori. Quest'ultimo certamente ricoprirà anche la carica di vicesindaco


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio