Anno 3°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Simonini su Kme: "Sorpresi che il comune non sia in grado di stabilire se sono state commesse violazioni edilizie"

sabato, 13 aprile 2019, 09:25

Il candidato sindaco del centrodestra Simone Simonini attacca l'attuale primo cittadino di Barga, Marco Bonini, sulle dichiarazioni di possibili violazioni edilizie da parte di Kme.

"Già di per sè - esordisce Simonini -, siamo sorpresi che il comune non sia in grado di stabilire, mediante gli uffici, se vi sono state commesse possibili violazioni edilizie. Sembra incredibile che, per l'ennesima volta, si affidi incarichi di verifica a professionisti esterni con ripercussioni per il bilancio comunale e i suoi cittadini. Queste presunte contestazioni sono dovute a una non adeguata competenza degli uffici dell'amministrazione; oppure si cerca di salvare il salvabile dopo la retromarcia del 4 marzo 2018?"

"Insomma - insorge il candidato -, si torna sempre al punto di partenza: perché il sindaco continua ad affidare incarichi a professionisti esterni, quando, se sicuro del fatto suo, potrebbe inviare direttamente un esposto alla procura della repubblica?! Con l'inizio della campagna elettorale non possiamo più tacere su una vicenda che ha spaccato non solo l'opinione pubblica, ma anche molti rapporti personali tra i cittadini. Già nella sede istituzionale provinciale ho posto, a più riprese, domande alle quali mai ho avuto risposte. Ancora oggi rimane misteriso se il sindaco Bonini sia stato coinvolto nel processo decisionale e di valutazione tra azienda, regione e comune per la possibile realizzazione di questo impianto!"

"Un altro dubbio sorge spontaneo - conclude Simonin i-, perché nel 2014 lo stesso sindaco tolse dal piano regolatore il vincolo sulla casa del Buglia? Infine: ma se il professionista esterno incaricato di verificare la regolarità dell'abbattimento di casa del Bugli, giungesse alla conclusione che quanto fatto era perfettamente regolare, chi chiederà conto all'amministrazione Bonini dell'eventuale danno erariale?"


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 15 giugno 2019, 12:50

Presentato al Ciocco un calendario ricco di eventi MTB

La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre)


venerdì, 14 giugno 2019, 16:17

Roberto Fico a Barga: "Antonio Mordini, un esempio per tutti coloro che fanno parte di Camera e Senato"

Presente oggi a Barga la terza carica dello stato, Roberto Fico, per celebrare il bicentenario di Antonio Mordini, tra i padri fondatori dell'Italia


Prenota questo spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 10:22

12 disegnatori ad "A colpi di Pennarello": presente il vignettista Simone Togneri

Ai cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri si uniranno gli ospiti che questo inverno hanno partecipato ai round di "A colpi di pennarello" a "La Magione del Tau"


giovedì, 13 giugno 2019, 17:35

Si presenta il libro di Monica Paoli “Polenta di grano duro”

L’associazione “Gli Incartati”, organizza per sabato 15 giugno, alle 16.30 nella biblioteca della stazione ferroviaria di Fornaci di Barga, la presentazione del libro di Monica Paoli: “Polenta di grano duro”


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:38

Si ustiona mentre rifornisce di carburante una macchina agricola: trasferito a Cisanello

Un uomo è stato soccorso stasera, intorno alle 19.40, a Barga dopo aver riportato ustioni sul 25-30 per cento del corpo mentre riforniva di carburante una macchina agricola. Da Pavullo si è alzato l'elisoccorso che lo ha trasferito, in codice rosso, all'ospedale Cisanello di Pisa


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:07

Campani nomina la giunta: "Sarò il sindaco di tutti"

Primo consiglio comunale del mandato di Caterina Campani. Nominata la giunta comunale con Pietro Onesti, Lorenzo Tonini e Sabrina Giannotti, Francesca Romagnoli e Vittorio Salotti assessori. Quest'ultimo certamente ricoprirà anche la carica di vicesindaco


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio