Anno 3°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Porte aperte ai nuovi donatori negli ospedali della Valle del Serchio

sabato, 8 giugno 2019, 13:50

Venerdì 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue e a Lucca l'unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'ASL Toscana nord ovest ambito territoriale di Lucca insieme alle associazioni della donazione di sangue e plasma e al Centro Nazionale per il Volontariato lanciano un'iniziativa speciale: "Porta un amico a donare" è il titolo, che rappresenta anche un appello, della giornata che si terrà in contemporanea negli ospedali di Lucca, Barga e Castelnuovo di Garfagnana.

Ogni donatore attivo è chiamato a donare e portare a farlo anche un amico o un'amica per iniziare l'iter della donazione differita. L'obiettivo è quello di coinvolgere sempre più persone nella donazione del sangue e del plasma, rispondendo alle tante sfide che abbiamo di fronte per continuare a rendere la donazione un pilastro portante ed insostituibile del sistema sanitario.

All'ospedale "San Luca" di Lucca sarà possibile per chi è già donatore effettuare la donazione dalle 8 alle 11. Alle 11 verrà offerto un rinfresco a cui sono invitati tutti coloro che nel 2019 hanno fatto la prima donazione. Dalle 11 alle 13 i nuovi donatori potranno iniziare il percorso per la donazione differita. 

Anche negli ospedali "San Francesco" di Barga e "Santa Croce" di Castelnuovo di Garfagnana le porte saranno aperte per tutta la mattina, ancora dalle 8 alle 11 per donare e dalle 11 alle 13 per portare un amico a donare. Saranno presenti, per diffondere materiale informativo e per fornire le informazioni, le associazioni di volontariato che promuovono la donazione e a tutti coloro che si presenteranno verranno consegnati dei simpatici gadget. Ad aderire all'iniziativa sono Avis, Centro Nazionale per il Volontariato, Croce Verde di Lucca e Ponte a Moriano, Donatori di Sangue Vallisneri, Fratres Donatori di Sangue, Gruppo Donatori di Sangue e Assistenza di Colle, Castelvecchio e Ruota e Gruppo Donatori di Sangue Autonomi Montuolo. Per informazioni e prenotazioni (necessarie per organizzare al meglio il servizio) è possibile rivolgersi alle associazioni aderenti all'iniziativa.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


martedì, 18 giugno 2019, 14:18

Campani assegna le deleghe: Vittorio Salotti confermato vice-sindaco

Rese finalmente note, dopo quasi un mese dalla vittoria alle elezioni comunali, le deleghe della giunta Campani, con uno staff che vede molti nuovi volti prendere le redini del comune ma anche svariate riconferme per i consiglieri ereditati dalla precedente amministrazione


lunedì, 17 giugno 2019, 10:26

Tutto pronto per il Magione Beer Art Festival

Un evento da non perdere con sette birrifici artigianali, abbinamenti cibo - birra, wi-fi gratis, 12 disegnatori e "scontri" tra vignettisti


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 08:56

Libellula: "No inceneritore, Fico stupito dell'atteggiamento della giunta regionale"

Il movimento La Libellula torna ad intervenire dopo la visita del presidente della camera Roberto Fico a Barga in occasione del bicentenario della nascita di Antonio Mordini


sabato, 15 giugno 2019, 12:50

Presentato al Ciocco un calendario ricco di eventi MTB

La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre)


venerdì, 14 giugno 2019, 16:17

Roberto Fico a Barga: "Antonio Mordini, un esempio per tutti coloro che fanno parte di Camera e Senato"

Presente oggi a Barga la terza carica dello stato, Roberto Fico, per celebrare il bicentenario di Antonio Mordini, tra i padri fondatori dell'Italia


venerdì, 14 giugno 2019, 10:22

12 disegnatori ad "A colpi di Pennarello": presente il vignettista Simone Togneri

Ai cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri si uniranno gli ospiti che questo inverno hanno partecipato ai round di "A colpi di pennarello" a "La Magione del Tau"


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio