Anno 3°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

“The dark side": il thriller dello scrittore fornacino Alessio Cani

mercoledì, 12 giugno 2019, 12:22

di viola pieroni

È strano come la passione per la scrittura unisca i giovani tramite un rapporto di amore e odio. C’è chi ne ha sempre avuto la vocazione, e chi col crescere scopre un mondo che capisce essere proprio: così Alessio Cani, classe ‘99, residente a Fornaci di Barga, ha deciso che lo scrivere stava diventando più che una a passione. Partendo dalla lettura di varie storie su wattpad (applicazione dove autori in erba posso no pubblicare e leggere capitoli, pagine o libri scritti da altri) si fa largo in lui dopo qualche mese la voglia di scrivere qualcosa di proprio: inizia con dei capitoli, fino ad arrivare a scrivere un intero libro.

Ed evidentemente, un buon libro, considerando che una casa editrice ha deciso di dargli fiducia. Infatti, “The dark side" (Il lato oscuro) è un thriller psicologico pubblicato il 23 maggio, la cui storia ruota attorno a due personaggi: un serial killer e un tenente, ma in cui la visione della giustizia è in antitesi con la sua etimologia.

“Ho deciso di raffigurare su uno scenario Noir la mia visione spesso atroce e oscura di questa giustizia che, purtroppo, non sempre sta nel giusto - ci racconta Alessio - nonostante gli impegni con la scuola (essendo in quinta ho la maturità) sono felice di aver trovato del tempo e soprattutto la costanza di scrivere questo libro. È stata una soddisfazione immensa poterlo vedere pubblicato, e soprattutto sapere di persone che lo hanno letto e hanno apprezzato".

E se chiediamo quale sia l'estratto che simboleggia la essenza profonda dietro a questa storia, ci dice che è senza dubbio “La vera ricchezza non sono i soldi, la vera ricchezza è il tempo, perché dopotutto, la morte ha un orologio tutto suo". Perché alla fine, dietro ogni libro, c’è un pensiero profondo che sintetizza la sua ragion d'essere.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


martedì, 18 giugno 2019, 14:18

Campani assegna le deleghe: Vittorio Salotti confermato vice-sindaco

Rese finalmente note, dopo quasi un mese dalla vittoria alle elezioni comunali, le deleghe della giunta Campani, con uno staff che vede molti nuovi volti prendere le redini del comune ma anche svariate riconferme per i consiglieri ereditati dalla precedente amministrazione


lunedì, 17 giugno 2019, 10:26

Tutto pronto per il Magione Beer Art Festival

Un evento da non perdere con sette birrifici artigianali, abbinamenti cibo - birra, wi-fi gratis, 12 disegnatori e "scontri" tra vignettisti


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 08:56

Libellula: "No inceneritore, Fico stupito dell'atteggiamento della giunta regionale"

Il movimento La Libellula torna ad intervenire dopo la visita del presidente della camera Roberto Fico a Barga in occasione del bicentenario della nascita di Antonio Mordini


sabato, 15 giugno 2019, 12:50

Presentato al Ciocco un calendario ricco di eventi MTB

La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre)


venerdì, 14 giugno 2019, 16:17

Roberto Fico a Barga: "Antonio Mordini, un esempio per tutti coloro che fanno parte di Camera e Senato"

Presente oggi a Barga la terza carica dello stato, Roberto Fico, per celebrare il bicentenario di Antonio Mordini, tra i padri fondatori dell'Italia


venerdì, 14 giugno 2019, 10:22

12 disegnatori ad "A colpi di Pennarello": presente il vignettista Simone Togneri

Ai cinque "Cavalieri della Magione del Tau", Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori, Riccardo Pieruccini e Simone Togneri si uniranno gli ospiti che questo inverno hanno partecipato ai round di "A colpi di pennarello" a "La Magione del Tau"


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio