Anno 3°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Feniello: "Pirogassificatore, Campani abbandonata e tradita dal Pd"

venerdì, 19 luglio 2019, 17:39

Il capogruppo di minoranza Francesco Feniello, della lista "Progetto Comune", torna a rimarcare il silenzio sul pirogassificatore da parte degli esponenti politici regionali e nazionali del Pd.

"L'orecchio è teso - esordisce -. Ogni senso è in allerta, pronto a cogliere una dichiarazione. Una sola. Anche una soltanto, dei nostri rappresentanti politici regionali e nazionali del Pd sul patto di fine legislatura siglato in regione che sostiene il progetto pirogassificatore di Kme. Niente".

"I giorni passano - incalza il consigliere -. I giorni continuano a passare dalla firma di quel patto e dal grido di dolore e solitudine lanciato dalla sindaca di Barga. Il silenzio della consigliera Giovannetti è sempre più assordante e spacca il cuore e le speranze dei tanti e tanti cittadini di Barga che la votarono (e che, magari, non lo rifaranno se si dovesse ripresentare alle prossime elezioni...) e che sono contrari a quel progetto di Kme. Nulla. Non si ode proprio nulla. L'orecchio continua è rimanere teso. La sindaca di Barga continua a rimanere sola. In questo caso siamo vicini alla sindaca che ringraziamo per la sua presa di posizione e ferma condanna del patto di fine legislatura siglato in Regione Toscana".

"Sola, è rimasta sola la nostra sindaca - continua Feniello -. Abbandonata e tradita dal Pd che tanto aveva ringraziato in campagna elettorale per l'appoggio dato alla sua candidatura. Del resto solo così può sentirsi dopo che il presidentissimo Rossi (rientrato nel Pd) e la giunta regionale (tutta esclusivamente Piddina) avrebbero redatto e firmato un patto di fine legislatura nel quale parrebbero sempre più favorevoli al progetto del pirogassificatore targato Kme. Ci dispiace per la nostra sindaca (e lo diciamo sul serio, senza ironia!) e a nulla serve, ora, sottolineare che un pochino se lo poteva aspettare visto che il PD (che conta e comanda in Regione) ha sempre "strizzato l'occhio" a questo progetto. A questo punto cosa farà la nostra sindaca? Rinnegherà il Pd? Continuerà a volerci far credere che c'è un PD bravo (quello Barghigiano) che si oppone al pirogassificatore ed un PD cattivo (quello fiorentino) che invece lo vuole? Chiederà aiuto alla consigliera regionale barghigiana, pure lei del PD, chiedendole, magari, l'estremo gesto di dimettersi dal PD per protestare contro la posizione del presidente piddino e della giunta piddina?"

"I consiglieri regionali contrari al pirogassificatore ed in contrasto con la giunta regionale su questo progetto cosa faranno? Staranno ancora a guardare? Presenteranno una mozione di sfiducia per Rossi e la sua giunta? Chi vivrà - conclud eil capogruppo -, e al PD ed al pirogassificatore sopravviverà, vedrà..." 


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 24 agosto 2019, 11:49

Vandali in azione al parcheggio Kme: piantato bullone nelle gomme di un'auto

Un bullone piantato nella gomma della macchina. Forse addirittura con un avvitatore. Troppo preciso e troppo a fondo per pensare soltanto a un caso. Soprattutto se gli episodi si ripetono ormai da troppe settimane, da mesi e mesi addirittura. A farsene portavoce il segretario Uilm area nord Toscana, Giacomo Saisi


venerdì, 23 agosto 2019, 18:17

"Piastronato danneggiato dai mezzi pesanti, si intervenga"

Era il 1949 quando i fratelli Nardini iniziarono i lavori per le loro tre case in via Bellavista, nella stessa area in cui, anni prima, loro erano cresciuti. Da allora l'intera zona è cambiata molto: sono cambiati i proprietari, il paesaggio e Barga stessa.


Prenota questo spazio


venerdì, 23 agosto 2019, 18:09

Inaugurata la baita intitolata a Giampiero "Popi" Gonnella

Un ricordo toccante quello dedicato a Giampiero Gonnella, detto "Popi", durante la cerimonia di inaugurazione della baita a lui intitolata dall'Associazione Nazionale Alpini, di cui Gonnella era uno storico ed amato membro


venerdì, 23 agosto 2019, 11:46

Rosa Emilia Dias 4et e la Barga Jazz Orchestra per la serata di apertura del Serravalle Jazz

Apre il Festival la voce calda di Rosa Emilia Dias, cantante e compositrice brasiliana in Italia, che lascerà il palcoscenico alla Barga Jazz Orchestra e alla tromba di Dave Douglas


venerdì, 23 agosto 2019, 08:35

Barga Jazz Orchestra e Dave Douglas, finale concorso

Sabato 24 agosto presso il Teatro Dei Differenti di Barga ultima occasione per ascoltare dal vivo la Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e Dave Douglas, ospite  e solista durante questa seconda e ultima fase del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz " Barga Jazz 2019"


giovedì, 22 agosto 2019, 20:00

Inaugura la mostra "Viaggio" di Roberto Giansanti

Inaugura domenica 1 settembre, dalle 18:30, la mostra "Viaggio" di Roberto Giansanti, alla Oxo Gallery di Barga, con uno speciale Rito del Tè. L'esposizione si terrà dal 1° al 15 settembre


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio