Anno 3°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

San Cristoforo D'Oro a Giornale di Barga e Gvs. Uno speciale all'artista Dario Ballantini

giovedì, 18 luglio 2019, 11:43

di tommaso boggi

Come ogni anno, anche questo 24 luglio a Barga verranno consegnati i San Cristoforo D'Oro, un riconoscimento importante ormai entrato nella tradizione barghigiana e che, in quest'edizione, vede anche un ospite speciale.

La consegna dei riconoscimenti avverrà alle 17 al Teatro dei Differenti. Qui si procederà alla premiazione con i classici due San Cristoforo D'Oro, alla tradizionale serie di riconoscimenti a chi si è distinto sul territorio nell'ambito della cultura, dello sport, della scuola, dell'imprenditoria e un San Cristoforo speciale. Alle 21 invece partirà la processione dalla Chiesa del Sacro Cuore, che conta, oltre alla grande affluenza di fedeli, su svariati gruppi di rievocazione storica tra le sue file.

"Il San Cristoforo Speciale verrà consegnato a Dario Ballantini - ha annunciato Caterina Campani, primo cittadino di Barga - artista livornese poliedrico la cui famiglia ha un legame particolare con il nostro territorio, soprattutto verso la frazione di Renaio. Ballantini si fermerà alla premiazione e cenerà a Barga, presenziando anche alla processione".

Il sindaco ha poi annunciato i due vincitori dei Cristoforo D'Oro di quest'anno: "Un Cristoforo d'Oro verrà consegnato al Giornale di Barga per i suoi cinquant'anni, un'istituzione che da sempre è strumento di congiunzione con i barghigiani all'estero, mentre il secondo al GVS, una realtà di solidarietà importantissima per Barga". Tra i premiati anche il vignettista e scrittore barghigiano Simone Togneri.


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 24 agosto 2019, 15:35

Gazebo Lega a Barga, crescono le adesioni

Altro grande successo per il gazebo Lega Salvini Premier che si è tenuto oggi dalle 10 alle 12, a Barga, presso la "Piazza Giovanni Pascoli"


sabato, 24 agosto 2019, 11:49

Vandali in azione al parcheggio Kme: piantato bullone nelle gomme di un'auto

Un bullone piantato nella gomma della macchina. Forse addirittura con un avvitatore. Troppo preciso e troppo a fondo per pensare soltanto a un caso. Soprattutto se gli episodi si ripetono ormai da troppe settimane, da mesi e mesi addirittura. A farsene portavoce il segretario Uilm area nord Toscana, Giacomo Saisi


Prenota questo spazio


venerdì, 23 agosto 2019, 18:17

"Piastronato danneggiato dai mezzi pesanti, si intervenga"

Era il 1949 quando i fratelli Nardini iniziarono i lavori per le loro tre case in via Bellavista, nella stessa area in cui, anni prima, loro erano cresciuti. Da allora l'intera zona è cambiata molto: sono cambiati i proprietari, il paesaggio e Barga stessa.


venerdì, 23 agosto 2019, 18:09

Inaugurata la baita intitolata a Giampiero "Popi" Gonnella

Un ricordo toccante quello dedicato a Giampiero Gonnella, detto "Popi", durante la cerimonia di inaugurazione della baita a lui intitolata dall'Associazione Nazionale Alpini, di cui Gonnella era uno storico ed amato membro


venerdì, 23 agosto 2019, 11:46

Rosa Emilia Dias 4et e la Barga Jazz Orchestra per la serata di apertura del Serravalle Jazz

Apre il Festival la voce calda di Rosa Emilia Dias, cantante e compositrice brasiliana in Italia, che lascerà il palcoscenico alla Barga Jazz Orchestra e alla tromba di Dave Douglas


venerdì, 23 agosto 2019, 08:35

Barga Jazz Orchestra e Dave Douglas, finale concorso

Sabato 24 agosto presso il Teatro Dei Differenti di Barga ultima occasione per ascoltare dal vivo la Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e Dave Douglas, ospite  e solista durante questa seconda e ultima fase del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz " Barga Jazz 2019"


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio