Anno 3°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Volley e Calcio insieme per "La Barchetta del Cacciucco"

lunedì, 22 luglio 2019, 18:45

di viola pieroni

Nei giorni 26, 27 e 28 luglio si svolgerà allo Stadio J. Moscardini la seconda edizione de "La Barchetta del Cacciucco", che ha avuto inizio dalla collaborazione tra Barga Calcio e Barga Volley, con il motto “Together is better”.

L’anno scorso l'intesa è nata grazie alla richiesta della Pro Loco all'ASD Barga di dar vita ad una propria “piazzetta” durante la festa paesana a Barga, ma purtroppo il numero ristretto dei soci della squadra ha fatto sì che fosse richiesto l'aiuto di quella del Volley Barga. Da venerdì avrà quindi inizio questa sagra (dopo che hanno dovuto declinare l'invito per riprendere a carico una propria piazzetta per motivi personali) dove il piatto forte della cena (che inizierà all'incirca alle 19.30) sarà appunto il “Cacciucco di Viareggio", pesce senza lische, ed il fritto misto. Per i più piccoli invece il menù bimbo, per soddisfare tutte le esigenze. Dopo cena verrà organizzata dalle 21 una pista con musica da liscio, per ballare nel fine serata.

Ad occuparsi della cucina e del servizio al tavolo, solo i soci delle due squadre, in veste di volontari per passare insieme divertendosi le tre serate: in questi due anni infatti le organizzazioni hanno ricevuto diversi attestati di stima da chi, come loro, crede nei giovani e nello sport “perché un qualsiasi campo da gioco è il posto migliore dove crescere", come dice Leonardo Mori, consigliere dell'ASD Barga Calcio.

“Abbiamo iniziato insieme questa nostra nuova esperienza - racconta Mori - convinti che l’unione fa la forza. Amare ciò che fai è l’unico modo per fare un buon lavoro. Noi lo facciamo insieme, Volley e Calcio, perché Together is better".


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 24 agosto 2019, 15:35

Gazebo Lega a Barga, crescono le adesioni

Altro grande successo per il gazebo Lega Salvini Premier che si è tenuto oggi dalle 10 alle 12, a Barga, presso la "Piazza Giovanni Pascoli"


sabato, 24 agosto 2019, 11:49

Vandali in azione al parcheggio Kme: piantato bullone nelle gomme di un'auto

Un bullone piantato nella gomma della macchina. Forse addirittura con un avvitatore. Troppo preciso e troppo a fondo per pensare soltanto a un caso. Soprattutto se gli episodi si ripetono ormai da troppe settimane, da mesi e mesi addirittura. A farsene portavoce il segretario Uilm area nord Toscana, Giacomo Saisi


Prenota questo spazio


venerdì, 23 agosto 2019, 18:17

"Piastronato danneggiato dai mezzi pesanti, si intervenga"

Era il 1949 quando i fratelli Nardini iniziarono i lavori per le loro tre case in via Bellavista, nella stessa area in cui, anni prima, loro erano cresciuti. Da allora l'intera zona è cambiata molto: sono cambiati i proprietari, il paesaggio e Barga stessa.


venerdì, 23 agosto 2019, 18:09

Inaugurata la baita intitolata a Giampiero "Popi" Gonnella

Un ricordo toccante quello dedicato a Giampiero Gonnella, detto "Popi", durante la cerimonia di inaugurazione della baita a lui intitolata dall'Associazione Nazionale Alpini, di cui Gonnella era uno storico ed amato membro


venerdì, 23 agosto 2019, 11:46

Rosa Emilia Dias 4et e la Barga Jazz Orchestra per la serata di apertura del Serravalle Jazz

Apre il Festival la voce calda di Rosa Emilia Dias, cantante e compositrice brasiliana in Italia, che lascerà il palcoscenico alla Barga Jazz Orchestra e alla tromba di Dave Douglas


venerdì, 23 agosto 2019, 08:35

Barga Jazz Orchestra e Dave Douglas, finale concorso

Sabato 24 agosto presso il Teatro Dei Differenti di Barga ultima occasione per ascoltare dal vivo la Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e Dave Douglas, ospite  e solista durante questa seconda e ultima fase del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz " Barga Jazz 2019"


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio