Anno 3°

lunedì, 16 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Al Ciocco torna il Festival d'Autunno

giovedì, 12 settembre 2019, 16:35

Voli in mongolfiera, laboratorio di aquiloni, pump track, mercatino dell'artigianato, musical per bambini, lezioni di giardinaggio e degustazioni di specialità di stagione e presidi slow food, il tutto immersi nella natura: è il Festival d'Autunno al Ciocco, in programma domenica 22 settembre, dalle ore 10 alle ore 19 agli impianti sportivi della Tenuta (ingresso libero).

Ad aprire il programma di questa settima edizione, tutta dedicata alle famiglie, il volo in mongolfiera: a partire dalle ore 9, e poi nel tardo pomeriggio, sarà possibile salire sulla mongolfiera, che rimarrà ancorata a terra, ma consentirà una vista mozzafiato sulla vallata. Dalle ore 10 al via tutte le attività, con l'apertura del mercato d'autunno, dove sarà possibile fare shopping per tutto il giorno, tra stand di ceramiche, lavorazioni in legno e realizzazione di cesti in vimini.

Ancora più ricco delle edizioni passate sarà lo spazio riservato ai più piccoli con giochi giganti, laboratorio d'aquiloni, animazione. In calendario anche un laboratorio di lettura (ore 12) e il mini-musical "Mary Poppins" (ore 16).

Chi vorrà, potrà divertirsi con tutta la famiglia in sella ad una bici nella pump track del Ciocco, la più grande pista coperta di questo tipo in Italia.

Da segnalare gli spettacoli di falconeria con voli e didattica, la presentazioni di corsi di arti e mestieri, l'incontro dal titolo "Il Cottage Garden" con l'agronomo Claudio Lorenzoni sul giardinaggio hobbistico (ore 11.30) e il gran finale in musica con lo swing degli Aristodemo's (ore 17).

Per dare il benvenuto alla stagione autunnale appena iniziata sarà possibile degustare i tradizionali necci con la ricotta, castagnaccio e altri prodotti a base di farina di castagne. Per soddisfare il palato di tutti i gourmet, la Locanda della Posta proporrà un gustoso barbecue e non mancheranno stand con i Presidi Slow Food del territorio, tra cui Biroldo e Prosciutto Bazzone, molteplici varietà di miele, birra artigianale e altre eccellenze della Valle del Serchio.

L'evento è patrocinato dai Comuni di Barga e Fosciandora. Per maggiori informazioni: tel. 0583 719272; e-mail events@ciocco.it.


Questo articolo è stato letto volte.


Directo Lucca


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


lunedì, 16 settembre 2019, 09:58

Adesione progetto Unesco, Romagnoli: "Mi auguro che la minoranza possa ricredersi"

L'assessore all'ambiente del comune di Barga, Francesca Romagnoli, risponde alle critiche avanzate dal gruppo di minoranza in merito all'approvazione del punto riferito alla Riserva Biosfera MAB UNESCO


domenica, 15 settembre 2019, 17:01

Grande week-end di competizioni al Ciocco

Oltre 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, temperature estive e un numeroso pubblico di appassionati. Si conclude al Ciocco una due giorni tutto dedicato alla mountain bike e ai suoi futuri protagonisti


Prenota questo spazio


domenica, 15 settembre 2019, 10:27

Adesione progetto Unesco, Feniello: "Inaccettabile accostamento con pirogassificatore"

Il gruppo di minoranza del comune di Barga "Progetto Comune", guidato dal capogruppo Francesco Feniello, risponde alla maggioranza dopo quanto dichiarato a seguito del consiglio comunale di giovedì


venerdì, 13 settembre 2019, 20:43

Adesione progetto Unesco, la giunta: "Non supportati da un'opposizione costruttiva"

Ieri si è svolto a Barga un consiglio comunale nel quale, oltre ad alcune pratiche relative a variazioni di bilancio, dettagliatamente illustrate dall'assessore Salotti, e al riconoscimento di un debito fuori bilancio per lavori di somma urgenza, sono stati affrontati temi importanti per il comune


venerdì, 13 settembre 2019, 15:16

Toscana Energia: sostituzione contatori gas a Barga

Toscana Energia informa i cittadini che, in qualità di gestore del servizio di distribuzione del gas, sta effettuando un'operazione di sostituzione dei contatori gas con nuovi misuratori elettronici dotati di telelettura. E' un'attività che interessa tutto il territorio servito dalla società secondo una graduale pianificazione temporale


venerdì, 13 settembre 2019, 12:19

Serata su processo partecipativo, giunta rinnova invito a Kme

Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale ricorda che mercoledì 18 settembre, alle 21, presso l’Aula Magna dell’ISI di Barga si terrà un’assemblea pubblica volta ad aggiornare i cittadini sugli sviluppi del processo partecipativo “Tutti nella stessa Barga”


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio