auditerigi

Anno X

domenica, 7 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Barga

Vaccino AstraZeneca, domenica si parte a Fornaci

martedì, 9 febbraio 2021, 19:17

Saranno 7 le sedi “meso”, quelle di media grandezza (in grado di garantire fino a 420 somministrazioni al giorno), in cui giovedì 11 febbraio alle ore 14 (fino alle 19) partirà sul territorio dell’Azienda USL Toscana la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

Si tratta della Casa della Salute di Massa, della Cittadella della Salute “Campo di Marte” (2° piano padiglione A) di Lucca, del distretto del Terminetto 1 a Viareggio, del distretto di Cascina; del distretto di Marina di Pisa, del distretto Livorno est e del distretto Perticale Piombino.

Venerdì 12 e sabato 13 febbraio (dalle 14 alle 19) si aggiungeranno l’ospedale di Cecina e la sede del dipartimento di prevenzione di Pontedera.

Domenica 14 febbraio le vaccinazioni si svolgeranno - dalle ore 8 alle 13 - anche in ulteriori 7 sedi: la Casa della Salute di Aulla, il distretto di Avenza Carrara, il distretto di Fornaci di Barga, la sede del dipartimento della prevenzione di Volterra, la struttura fieristica SEFI di Venturina, la sede ARCI di Rosignano e la sala della Provincia di Portoferraio.

Le agende per prenotarsi sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono aperte dalle ore 18 di oggi (9 febbraio) fino a esaurimento posti, dopo l’arrivo delle prime 5.100 dosi di vaccino AstraZeneca avvenuto oggi all’ospedale di Livorno, da dove verranno poi distribuite in tutte le altre sedi aziendali.

Le categorie al momento coinvolte (di età compresa tra i 18 e i 55 anni compiuti) sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; Forze armate e di Polizia.

Con le prossime forniture settimanali la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.

Al momento della prenotazione l’utente potrà scegliere il luogo più comodo e vicino, insieme alla data e all'ora dell'appuntamento.

Oggi (9 febbraio) sono arrivate a Livorno anche 7.020 dosi di vaccino Pfizer-BioNTec che permettono di continuare a vaccinare in particolare gli operatori sanitari e socio sanitari, oltre ad ospiti e personale delle strutture residenziali di tutto il territorio aziendale.

Per gli operatori della sanità che hanno già effettuato la pre-adesione le agende per la somministrazione delle prime dosi sono aperte dalle ore 14 di oggi, sempre sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Barga


sabato, 6 marzo 2021, 09:45

A Barga tre iniziative per la festa della donna

La commissione pari opportunità del comune di Barga, in occasione dell’8 marzo la giornata internazionale dei diritti della donna, lancia un omaggio virtuale a tutte le donne del comune 


venerdì, 5 marzo 2021, 19:57

Una targa in ricordo di Antonio Nardini

Antonio Nardini, figura tanto amata di Barga e parte integrante della sua storia novecentesca. Una targa in suo ricordo ha trovato posto oggi, nel primo anniversario della sua morte, sul muro delle Stanze della Memoria in piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico barghigiano. Video


Prenota questo spazio


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:44

Maxi-intervento per il potenziamento del depuratore Filecchio-Pedona

Inizieranno questo mese i lavori di GAIA di adeguamento e potenziamento dell'impianto di depurazione Filecchio Pedona, nel comune di Barga


mercoledì, 3 marzo 2021, 11:51

Screening a Barga: solo due positivi. Campani: “Dato incoraggiante”

C’era grande attesa in questi giorni per i risultati dello screening gratuito “Territori Sicuri", organizzato dalla Regione Toscana nel comune di Barga, e fortunatamente la speranza di tutti non ha deluso le aspettative: solo due positivi su 753 tamponi effettuati


mercoledì, 3 marzo 2021, 11:00

Una targa in ricordo di Antonio Nardini

Il 5 marzo ricorre il primo anniversario della scomparsa di Antonio Nardini, per decenni anima della vita culturale e civica della comunità di Barga e del Gruppo Alpini con il quale ha condiviso tante importanti iniziative


mercoledì, 3 marzo 2021, 09:57

La commissione pari opportunità celebra un traguardo storico

Nella giornata internazionale dei diritti della donna, la commissione pari opportunità del comune di Barga vuole celebrare un traguardo storico, arrivato tuttavia con colpevole ritardo


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio