Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
25 Novembre 2022

Visite: 257

40 mila euro a disposizione dei nuclei familiari residenti nel comune di Barga alle prese con il caro-bollette: il fondo, stanziato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Caterina Campani grazie al lavoro dell’assessora alle politiche sociali Sabrina Giannotti e dell’assessore al bilancio, Vittorio Salotti, servirà a sostenere i cittadini con Isee fino a 20mila euro nel pagamento delle utenze domestiche, come le bollette di luce, gas, acqua. 

Per inviare la domanda c’è tempo fino alle 12 del 30 dicembre 2022. Bando e moduli, compresa la domanda di partecipazione, sono scaricabili dal sito del Comune, qui: http://www.comune.barga.lu.it.

«La situazione che stiamo vivendo - spiegano dal comune - ci impone uno sforzo importante per sostenere le famiglie e i cittadini. 

Mettere a disposizione questi fondi, sbloccati grazie alla variazione di bilancio dei giorni scorsi ci permette di dare una risposta ai bisogni, alle necessità, alle emergenze che molti cittadini sollevano ogni giorno».

La somma messa a disposizione dall’ente è suddivisa in due tranche: 25 mila  euro per i nuclei familiari con Isee pari o inferiore a 12 mila euro, e altri 15 mila euro a favore dei nuclei familiari con Isee compresi tra 12.001 e 20 mila euro, da suddividere tra i richiedenti fino a un massimo di 300 euro a nucleo. Possono fare richiesta i residenti nel comune di Barga: al modulo per la domanda devono essere allegati l’Isee in corso di validità e il documento di identità del richiedente. 

Tutti i documenti possono essere inviati all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnati a mano all’ufficio protocollo del Comune di Barga, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Per informazioni: servizio sociale del Centro Socio Sanitario di Fornaci di Barga 0583.729573 ; 0583.729515.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presepe vivente di Granaiola spostato per il maltempo dal 4 dicembre all'11 dicembre prossimo.

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Viste le previsioni meteo per la giornata di domani, SABATO 3 DICEMBRE 2022, che indicano pioggia persistente per l'intera giornata,…

Il coordinamento provinciale lucchese di Forza Italia non è di certo insensibile alle feste, e…

Spazio disponibilie

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con il…

Domenica 27 novembre, alla Maratona di Firenze, c'era anche il Gruppo Marciatori Barga con due atleti: Andrea Mori (tempo 3.39.18)…

L'azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto ai cavi di alimentazione Enel per la Casa…

Il Partito Democratico di Coreglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne intende offrire un…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie