Una stupenda serata all’insegna del canto, della spiritualità e della solidarietà. La chiesa di San Jacopo a Borgo a Mozzano si è fatta teatro di un bellissimo concerto del coro Joyful Angels Lucca Gospel Choir.
Il maestro Andrea Salvoni ha diretto il coro, avvalendosi di abili musicisti (Tommaso Livi alle percussioni ed Eva Spadoni al pianoforte) nonché della straordinaria voce solista di Giada Bernicchi.
“Ringraziamo sentitamente il corso – afferma il presidente dell’associazione “Piccole Opere pro india”, Riccardo Luschini – che ci ha donato un’eccezionale esibizione. Un grazie particolare a don Francesco che ha permesso tutto ciò, concedendoci di usufruire di questa magnifica cornice. Grazie infine al pubblico, attento e numeroso, che ha dimostrato il suo entusiasmo e la sua generosità”.
Il ricavato della serata è stato destinato alle attività umanitarie di “Piccole Opere pro India”, un’associazione del nostro territorio - costituita ufficialmente nel febbraio 2021 - che, un paio di volte all’anno, invia aiuti economici e materiali alla popolazione indiana per sostenere alcune necessità degli abitanti (una su tutte, viste le problematiche riscontrate in questi anni, l’esigenza di pozzi d’acqua potabile con sistemi di approvvigionamento che siano duraturi e efficaci).
Il progetto più ambizioso dell’associazione, però, è la realizzazione di una struttura nella zona del distretto Kadapa, Andhrapradesh, in grado di accogliere i senza tetto, aiutare i giovani ad inserirsi nella loro comunità attraverso corsi formativi e di istruzione. Nella struttura, l’associazione vorrebbe realizzare dormitorio, mensa, sala riunioni, laboratori e un poliambulatorio per l’assistenza sanitaria.
Chissà: nulla è impossibile per chi osa sognare.
Un gospel ‘pro India’: musica e solidarietà in San Jacopo
Scritto da andrea cosimini
Borgo a Mozzano
06 Febbraio 2023
Visite: 691
- Galleria: