Anno 3°

lunedì, 1 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano

"Santo Nicola e il Diavolo", grande festa a Borgo a Mozzano

giovedì, 6 dicembre 2018, 12:42

Come ogni anno la seconda domenica di dicembre avremo “Santo Nicola e il Diavolo“ la vera storia di Babbo Natale in origine italiana il vescovo buono, appunto Santo Nicola, che insegna ai bambini ad essere generosi e che la notte del 5 dicembre porta doni alle famiglie.

Si inizia alle 14,30 davanti al palazzo comunale e partenza del corteo fino al Ponte del diavolo dove con effetti speciali luminosi si accenderà la luce dell’amore. Al rientro dal Ponte, Santo Nicola incontrerà tutti i bambini facendo loro un piccolo dono. La sfilata sarà accompagnata dalla Merciful Band, dai ragazzi della Scuola Civica di Musica M. Salotti di Borgo a Mozzano e dagli attori del Circo e La Luna. Sotto le logge davanti Palazzo Comunale la Misericordia di Borgo a Mozzano offrirà degustazioni di prodotti tipici e dolci natalizi.

Alle 18,00 presso il salone delle Feste Santo Nicola accompagnerà tutti i bimbi e i partecipanti alla spettacolo organizzato dai ragazzi della Caritas Borgo a Mozzano “IL carisma è un dono di Dio, rimane dono se lo si offre”.

Lo splendido Convento di San Francesco ospiterà invece il concerto “Jubilum Jazz Chorus” con il Maestro Piero Gaddi, pianista ed arrangiatore di brani musicali. Il concerto fa parte del programma “incontri Musicali - I luoghi del bello e della Cultura “ ed è Stato organizzato in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano.

Alle  14,30 da Piazza degli Alpini sarà disponibile il servizio navetta gratuito per il Presepe Vivente di Anchiano. La rappresentazione, giunta alla sua 18ma edizione, è organizzata dall’Associazione Arco di Anchiano in collaborazione con la Pro Loco di Borgo a Mozzano e inizierà alle 14,30 fino alle 18,30 momento in cui ci sarà la Natività nella bellissima Chiesa di Anchiano.

Il servizio navetta, oltre che da centro Borgo, è attivo anche da Loc. Socciglia dove è possibile parcheggiare.

Il presepe Vivente di Anchiano è inserito nel percorso “La Valle dei Presepi”, manifestazione natalizia organizzata dall’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio.

Speciale Percorso Borgo è Bellezza

Dalle ore 14,30 sarà possibile effettuare visite guidate alla diga Enel di Borgo a Mozzano aperta al pubblico in occasione di Santo Nicola. Le visite saranno tenute da personale specializzato Enel Green Power.

La giornata sarà allietata da mercatini natalizi e dalle belle vetrine dei negozi del centro storico che vi aspettano per lo shopping natalizio.


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce

tuscania

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


giovedì, 28 maggio 2020, 20:55

Bambina di cinque anni investita da un'auto: portata al Meyer

Grande spavento questa sera a Valdottavo: attorno alle 19.30, una bambina di cinque anni, in località Seimiglia, sarebbe sfuggita al controllo della nonna e sarebbe corsa in strada finendo per essere investita da un’auto, condotta da una giovane


giovedì, 28 maggio 2020, 10:27

Emergenza guanti: il commissario Covid si interessa alla richiesta della Misericordia

Il commissario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri ha risposto alla Misericordia di Borgo a Mozzano che lo scorso 12 maggio aveva segnalato la grande difficoltà nel reperire i guanti monouso, necessari alla RSA Convento San Francesco in una quantità di circa 600 pezzi quotidiani


Prenota questo spazio


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:54

Un corso online per animatori educativi promosso dalla Misericordia

La Misericordia di Borgo a Mozzano, ora più che mai, impegnata al fianco della comunità: oltre ai servizi consueti che, nel rispetto di sempre più stringenti normative di sicurezza e sanitarie, continua a fornire, e a quelli resi necessari dall’emergenza epidemiologica, non perde di vista la formazione dei giovani e...


giovedì, 21 maggio 2020, 17:03

Aperti gli uffici di Sistema Ambiente: per accedere serve l'appuntamento

Aperti gli uffici di Sistema Ambiente di Borgo Giannotti e di Borgo a Mozzano. Da ieri, mercoledì 20 maggio, infatti, è possibile accedere alla struttura ma solo su l'appuntamento (per prenotare: 0583.33211 e 800.275445)


giovedì, 21 maggio 2020, 16:45

La musica al tempo del Covid, Andrea Brunini: “Necessario ripartire il prima possibile con alcuni eventi”

L’artista di Borgo a Mozzano sta spopolando con il brano “Isole di Plastica”, lo abbiamo incontrato per parlare della sua musica e di questo momento di emergenza che sta colpendo il settore musicale


giovedì, 21 maggio 2020, 10:32

Bertieri (Lega): “Si allunga la lista delle frazioni con diversi punti al buio”

Il consigliere comunale di opposizione Orgoglio Comune, Yamila Bertieri, torna a denunciare il malfunzionamento di alcuni lampioni nelle frazioni di Borgo a Mozzano