Anno 3°

mercoledì, 19 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano

Palestra chiusa per lavori, minoranza perplessa

giovedì, 13 febbraio 2020, 16:54

Il gruppo di minoranza del comune di Borgo a Mozzano, "Orgoglio Comune", torna di nuovo all'attacco sulla chiusura della palestra delle scuole medie.

"Sono circa 10 giorni che è chiusa per lavori la "palestra" presso le scuole medie ed in uso anche dagli alunni delle elementari - denuncia il gruppo -. Questo fatto lascia sicuramente perplessi, considerando che sono trascorsi appena due anni e mezzo dall'intervento di adeguamento alla normativa antisismica, costato un milione e settecentotrentaquattro mila euro (1.734.000€)".

"Peraltro - attaccano i consiglieri -, proprio la "palestra" è stato oggetto di interventi sia con "controventatura della copertura a volte della palestra con elementi metallici" sia con "aumento delle dimensioni dei maschi murari adiacenti" che, infatti, ne hanno ulteriormente ridotto le dimensioni. Tant'è che non si può propriamente definire "palestra", essendo sottodimensionata. E giusto ieri abbiamo appreso che nemmeno la scuola elementare, i cui lavori di ristrutturazione sono ancora in fase di conclusione, contrariamente a quanto sbandierato in campagna elettorale, sarà dotata di una palestra, ma soltanto di un'aula polifunzionale. In pratica, l'amministrazione Andreuccetti ha speso circa 4 milioni di soldi pubblici per ristrutturare 2 scuole senza riuscire a dotarne nessuna di una palestra!"

"E' sicuramente inutile - incalza il gruppo - sbandierare ai quattro venti slogan tipo "la scuola al centro" se poi si impedisce agli alunni di elementari e medie di effettuare le già poche ore di attività motoria in un ambiente adeguato. Per quanto riguarda la momentanea (speriamo!) chiusura della stanza adibita a palestra presso le scuole medie, quindi, gradiremmo che il sindaco illustrasse alla cittadinanza la problematica che attualmente ne impedisce l'utilizzo. Una chiusura così repentina e prolungata, infatti, non fa pensare ad un intervento di ordinaria manutenzione che, del resto, poteva essere fatto durante le vacanze di Natale".

"Tra l'altro - conclude - non è la prima volta che il parzialmente rinnovato edificio delle scuole medie manifesta problemi in seguito all'intervento di adeguamento a cui è stato sottoposto. Ricordiamo che appena qualche mese fa s'è verificato lo scoperchiamento del tetto in alcuni punti e che sono già state segnalate infiltrazioni di acqua!"


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce


tuscania


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


mercoledì, 19 febbraio 2020, 15:14

Cessi alla turca e infiltrazioni, Simonetti (Lega): "Segnalazioni meritano rispetto"

Dopo le ultime polemiche tra maggioranza e opposizione, scaturite dopo le segnalazioni della minoranza in merito alla presenza di bagni alla turca (e non solo) alle scuole medie, interviene il responsabile delle relazioni esterne della Lega, Damiano Simonetti: "Mai sottovalutare le segnalazioni fatte dai cittadini"


mercoledì, 19 febbraio 2020, 10:25

Il comune di Borgo a Mozzano presente a “tourismA”

Su invito della Regione Toscana, il comune di Borgo a Mozzano sarà presente al Palazzo dei Congressi di Firenze alla Fiera “Turisma”, Salone Archeologia e Turismo Culturale, con le proprie ricchezze culturali e turistiche. Una tre giorni (21-22-23 febbraio) dedicata alla promozione dei nostri territori, ricchi di bellezze e di cultura


Prenota questo spazio


martedì, 18 febbraio 2020, 12:59

Anziani meno soli: la comunità risponde

Gran bella iniziativa quella organizzata dal comune di Borgo a Mozzano assieme all’associazione San Giovanni Leonardi, che hanno dato vita al progetto “Anziani meno soli - la comunità risponde", la cui inaugurazione si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 15


lunedì, 17 febbraio 2020, 16:17

Buona la prima per il Carnevale dei Ragazzi di Valdottavo

Successo per la prima delle due giornate di sfilate previste dalla 48esima edizione del Carnevale di Valdottavo: muscia, colori, divertimento e sprattutto... tante maschere!!!


lunedì, 17 febbraio 2020, 12:06

Pomeriggio musicale al Convento di San Francesco con il concerto degli Assonanze

Davvero un bel pomeriggio musicale quello che si è svolto domenica 16 febbraio nella biblioteca del convento di S. Francesco di Borgo a Mozzano, per gli anziani ospiti della RSA


venerdì, 14 febbraio 2020, 08:10

48° Carnevale dei Ragazzi a Valdottavo

Tanto entusiasmo quest'anno per il 48° Carnevale dei Ragazzi a Valdottavo, in programma domenica prossima