Anno 3°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano

Bertieri (Lega): “Si allunga la lista delle frazioni con diversi punti al buio”

giovedì, 21 maggio 2020, 10:32

di daniele venturini

Il consigliere comunale di opposizione Orgoglio Comune, Yamila Bertieri, torna a denunciare il malfunzionamento di alcuni lampioni nelle frazioni di Borgo a Mozzano.

“Oltre a Corsagna, Pian della Rocca, Pian di Gioviano, Anchiano e Borgo a Mozzano – esordisce - ora si aggiunge anche Diecimo. Al di là della pioggia di ieri sera che può rendere vulnerabili gli impianti elettrici, non capisco il perché alcuni lampioni a led, che venivano indicati come il futuro che avanza, solido e resistente, e, soprattutto luminoso, stanno dimostrando che tali aggettivi non sono ad essi adeguati, poiché, hanno un fascio luminoso carente rispetto a quelli vecchi senza considerare, i punti luce che non funzionano”.

Bertieri porta ad esempio quelli di Diecimo, che, a suo dire, da diversi giorni funzionano male, di conseguenza alcune vie sono al buio. “A seguito di segnalazioni dei cittadini – afferma Yamila Bertieri - mi sono recata su vari punti della frazione  in cui abito (Diecimo ndr), per controllare e devo dire che in via via San Giovanni Leonardi e in Via della Stazione, i lampioni  lavorano in maniera alternata”.

Bertieri sostiene che i lampioni spenti sono una decina, senza considerare i punti luce sulla strada provinciale, che risultano spenti anche essi, in compenso funzionano quelli vecchi. “Sono diversi giorni che, in alcune strade pubbliche, non sono adeguatamente illuminate, a causa del mal funzionamento dei nuovi lampioni al led. Mi auguro - conclude la consigliere comunale -  che l'amministrazione, prenda, nel più breve tempo possibile, le giuste misure per riportare la luce nelle frazioni sopra indicate, perché la scarsa illuminazione delle vie, genera insicurezza nella popolazione”.


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce

tuscania

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


giovedì, 4 giugno 2020, 15:31

Criticità al parcheggio di Roncato: Bertieri (Lega) chiede lumi

Yamila Bertieri (Lega), appartenente al gruppo di opposizione di Borgo a Mozzano "Orgoglio Comune", chiede informazioni all'amministrazione comunale in merito al parcheggio in località di Roncato


lunedì, 1 giugno 2020, 22:29

Le Misericordie lavorano a un progetto di “campi estivi” per i più giovani

Di fronte alle necessità di tante famiglie del territorio e alle opportunità offerte dai decreti governativi e regionali, le Misericordie di Borgo a Mozzano e Corsagna, unitamente all’Associazione Sportiva S. Michele di Corsagna, hanno deciso di lavorare immediatamente alla elaborazione di un progetto di “campi estivi”


Prenota questo spazio


giovedì, 28 maggio 2020, 20:55

Bambina di cinque anni investita da un'auto: portata al Meyer

Grande spavento questa sera a Valdottavo: attorno alle 19.30, una bambina di cinque anni, in località Seimiglia, sarebbe sfuggita al controllo della nonna e sarebbe corsa in strada finendo per essere investita da un’auto, condotta da una giovane


giovedì, 28 maggio 2020, 10:27

Emergenza guanti: il commissario Covid si interessa alla richiesta della Misericordia

Il commissario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri ha risposto alla Misericordia di Borgo a Mozzano che lo scorso 12 maggio aveva segnalato la grande difficoltà nel reperire i guanti monouso, necessari alla RSA Convento San Francesco in una quantità di circa 600 pezzi quotidiani


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:54

Un corso online per animatori educativi promosso dalla Misericordia

La Misericordia di Borgo a Mozzano, ora più che mai, impegnata al fianco della comunità: oltre ai servizi consueti che, nel rispetto di sempre più stringenti normative di sicurezza e sanitarie, continua a fornire, e a quelli resi necessari dall’emergenza epidemiologica, non perde di vista la formazione dei giovani e...


giovedì, 21 maggio 2020, 17:03

Aperti gli uffici di Sistema Ambiente: per accedere serve l'appuntamento

Aperti gli uffici di Sistema Ambiente di Borgo Giannotti e di Borgo a Mozzano. Da ieri, mercoledì 20 maggio, infatti, è possibile accedere alla struttura ma solo su l'appuntamento (per prenotare: 0583.33211 e 800.275445)